PDA

View Full Version : Mafia III per PC bloccato a 30fps al lancio

Redazione di Hardware Upg
07-10-2016, 11:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/mafia-iii-per-pc-bloccato-a-30fps-al-lancio_65003.html

Hanger13 sta lavorando sull'aggiornamento per sbloccare il frame rate, ma non farà in tempo per il lancio del gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziobepi
07-10-2016, 11:11
Si', su Steam lo stanno facendo a pezzi per questo.

Pare risolveranno :D

RaZoR93
07-10-2016, 11:20
Francamente questo genere di "limitazione" è davvero imbarazzante. Non dovrebbe essere neanche accettabile pubblicare un gioco con un cap a 30 fps su PC.

Lino P
07-10-2016, 11:26
Francamente questo genere di "limitazione" è davvero imbarazzante. Non dovrebbe essere neanche accettabile pubblicare un gioco con un cap a 30 fps su PC.

a mio avviso ancora + imbarazzante è chiedere agli utenti quali siano le opzioni maggiormente richieste.
Questo denota 2 cose: la prima è che non abbiano le redini "tecniche" della situazione in mano, perchè se 6 uno sviluppatore con le 00, il setting lo sviluppi tu, e lo imponi, nel senso buono del termine.
Secondo ammetti praticamente che lato pc è ancora tutto da "scrivere", cosa imho inammissibile perchè certe feature per essere efficaci non puoi introdurle on going, devi prevederle fin dall'inizio.

ROBHANAMICI
07-10-2016, 11:35
Dai su Hanger risolvi al più presto questa situazione, non si può sentire di un gioco del genere bloccato a 30 fps e che diamine!!!

Madcrix
07-10-2016, 12:02
Come distruggere il lancio su pc e farsi una bella reputazione :asd:

luka734
07-10-2016, 12:08
a sto punto sarebbe stato meglio rinviare la versione pc e farla uscire a sviluppo ultimato, perchè con queste dichiarazioni stanno praticamente dicendo che hanno pubblicato una beta, o un porting diretto da console.

TheZeb
07-10-2016, 12:11
dannate console ... :asd:

al135
07-10-2016, 13:02
bella merda si :)
partiamo proprio bene. Ma non si vergognano a fare una pastrocchiata simile? Non dovevano neanche dirlo,solo correggerlo prima di fare qualsiasi dichiarazione e amen.
PER PC DOVREBBE ESSERE REGOLA FISSA : NIENTE FPS CAP E FOV REGOLABILE A PIACIMENTO. FINE!

bagnino89
07-10-2016, 13:38
Forse pensano che i PC siano console :asd:

Lino P
07-10-2016, 13:39
Forse pensano che i PC siano console :asd:

forse pensano a fare soldi...

Phopho
07-10-2016, 13:45
più che far soldi loro se fanno cosi fanno fare i gran soldi a chi fa scaffali :asd:

ilario3
07-10-2016, 13:53
a sto punto sarebbe stato meglio rinviare la versione pc e farla uscire a sviluppo ultimato, perchè con queste dichiarazioni stanno praticamente dicendo che hanno pubblicato una beta, o un porting diretto da console.

Esatto, non penso che qualsiasi persona si sarebbe lamentata se avessero posticipato l'uscita per PC giustificandosi che stavano ancora lavorando allo sblocco dei 30 fps, invece fanno gli stessi errori degli altri, immetto sul mercato un prodotto castrato, tu me lo paghi a prezzo pieno e poi ti risolvo il problema. Non so perchè le persone si ostinano ancora a compare al day one quando l'andazzo è sempre lo stesso. Io pago"anche il prezzo pieno" quando un prodotto è completo. Vi era qualche dichiarazione in merito che la versione PC sarebbe stata all'uscita con frames bloccati?

Preferisco le software house che dichiarano "accesso anticipato" e ti mettono al corrente su tutto invece di adottare una politica del genere.

Personalmente il titolo mi interessa, ma a 49,99 a queste condizioni mi viene da fare un gesto a 2 mani

Nosf3r
07-10-2016, 13:56
Basta non comprarlo. Semplice. Abbiamo il potere di decidere. Nessuno lo impone. Fai una vaccata? Non ti compro il prodotto. Ma la scimmia di non essere inferiore al nostro vicino di casa è troppo forte vero?

tailss
07-10-2016, 14:10
Non lo dite a nessuno ma la cosa è voluta per rendere il gioco "cinematografico". :asd:

Come affermò a suo tempo ad esempio, questa volta sul serio, Tango Gameworks per The Evil Within.

E qualche utente ricordo in qualche discussione su forum ci credeva davvero e qualcuno dava pure lezioni tecniche cinematografiche per giustificare il capping forzato a 30 fps in un videogioco. :D

bagnino89
07-10-2016, 14:13
Non lo dite a nessuno ma la cosa è voluta per rendere il gioco "cinematografico". :asd:

Come affermò a suo tempo ad esempio, questa volta sul serio, Tango Gameworks per The Evil Within.

E qualche utente ricordo in qualche discussione su forum ci credeva davvero e qualcuno dava pure lezioni tecniche cinematografiche per giustificare il capping forzato a 30 fps in un videogioco. :D

Questa scemenza l'hanno detta in molte occasioni, anche per Dead Space ai tempi, ma sempre una scemenza resta, purtroppo...

TheZeb
07-10-2016, 14:43
per il taglio cinematografico lo dovevano cappare a 24p :asd:

Lino P
07-10-2016, 14:52
più che far soldi loro se fanno cosi fanno fare i gran soldi a chi fa scaffali :asd:

tranquillo che i soldi se li fanno lo stesso, sulle piattaforme che hanno prediletto per lo sviluppo.

29Leonardo
07-10-2016, 15:11
E c'è gente che lo ha preordinato su PC :doh:

Ma poi chi sono gli hangar13? Mi sa che chiudono baracca subito :asd:

_nick_
07-10-2016, 15:32
L'ho preso comunque, tanto 35 euro non mi mandano povro e so già che lo gioco lo stesso. A sapere la storia dei 30fps forse avrei aspettato ma alla fine chissene. Aldilà di quello è proprio la qualità ad essere penosa: i 30 non sono manco stabili e ho una 980, le texture sono stile fallout 4 o dishonored slavatissime e a bassa res. Si vede che è pensato per le console e tenendo bene a mente i limiti di quella più carretta (a questo giro xbox one).

Se continua così non ha molto senso spendere soldi in hw pc, soprattutto in quello più costoso e prestante.

Lino P
07-10-2016, 17:03
L'ho preso comunque, tanto 35 euro non mi mandano povro e so già che lo gioco lo stesso. A sapere la storia dei 30fps forse avrei aspettato ma alla fine chissene. Aldilà di quello è proprio la qualità ad essere penosa: i 30 non sono manco stabili e ho una 980, le texture sono stile fallout 4 o dishonored slavatissime e a bassa res. Si vede che è pensato per le console e tenendo bene a mente i limiti di quella più carretta (a questo giro xbox one).

Se continua così non ha molto senso spendere soldi in hw pc, soprattutto in quello più costoso e prestante.

io ho smesso da tempo.

pakal77
07-10-2016, 17:19
Che vergogna!!!!!!!!!!!!

Oramai le uniche case che sfornano titoli decenti sono due Rockstar e Blizzard.

VERGOGNOSO

Titanox2
07-10-2016, 18:10
i giochi li fanno per le piattaforme dove c'è più utenza ergo console.
Inutile buttare soldi in costose schede video per giocare dei porting

prra
07-10-2016, 19:59
mafia 2 almeno tecnicamente si salvava...........................

mrk-cj94
07-10-2016, 20:04
gioco dai contenuti eccellenti
ma, siccome va a 30 fps (roba da epilessia immagino... :doh: ),
"che gioco di emme"/"ladri"

ecco invece i commenti della gente, sulla pagina di multiplayer.it:

Io fossi uno sviluppatore avrei già mandato a f**** tutti quanti e mi sarei messo a sviluppare giochi mobile. Spendi meno, lavori meno, guadagni di più e non hai a che fare con dei mongoloidi che non sanno andare al di là di quello che vedono.

se il gioco è una madonna, se non ha 30000 fps fa cagare.... che mondo ignorante è quello dei "pc-ari"... non riescono mai a godersi un gioco perché sono più concentrati a guardare come lavora e quello che riesce a fare la propria macchina. E da un Po anche i consolari ragionano così facendosi un inutile guerra fra quale console, ps4 o one, sia più potente... e sicuramente spenderanno altri 400 ( ps4 pro) o 500/600€ (xbox scorpion) per giocare con 30 fps fissi invece di giocare con 30 fps che ballano un Po, non capendo che non è la potenza a fare una macchina, ma i giochi... e per molti chisenefrega che uncharted 4 o gear of war siano dei capolavori assoluti per le rispettive console, se non vanno a 60 fps e non hanno risoluzione 4k fanno cagare... che mondo ignorante che sta diventando il mondo dei videogiochi... mi mancano i tempi di ps1 e ps2 dove si apprezzava la qualità di un gioco e non la grafica.

È bellissimo vedere come un gioco possa avere miliardi di contenuti, scadenti o meno che siano, ma la gente si sofferma solo sui tanto famigerati Fps!
Cioè BBBASTA!
Basta con gli fps che se non sono 60 battete i piedi a terra e frigniate come bambini!
E che c**** guardate anche il resto, il gioco non è solo grafica ed Fps è anche e sopratutto altro.
Poi ti lamenti degli fps in un TPS?
Posso ancora ancora capire in un Fps, magari online dove è anche importante ma in un gioco TPS, offline... NO!
mo a 60 fps non ci gira mafia III (per adesso)
Ma i miei coglioni girano a 120!
Giocate con i miei c****** se tanto vi piace giocare con cose che girano super veloce!
Potrò sembrare volgare ed agitato, e lo sono, si perchè non è possibile che ormai gli utenti basino le proprie idee e "recensioni" solo ed unicamente su grafica ed Fps, cioè il resto del gioco non conta?

rob-roy
07-10-2016, 20:52
Si ma il parere dei consolari non è che valga poi molto....poracci sono bloccati su hardware da smartphone e non possono uscire dal loro recinto

Therinai
07-10-2016, 21:09
Mi sembra palesemente una mossa commerciale. In breve sbloccherranno i "60 fps"... ma avete capito di cosa si sta parlando? Su pc non esiste alcuna ragione tecnica per cappare a 30, l'unico cap sensato sono i 60 per il semplice motivo che il 99% dei monitor refresha a 60 hz. Il tempo di cui si parla è quello di fare uscire le recensioni :asd:
Comunque a naso sarà un gioco di m***a, e a naso direi che vada a 30 o 240 fps poco cambierà.

Frate
07-10-2016, 21:17

Io fossi uno sviluppatore avrei già mandato a f**** tutti quanti e mi sarei messo a sviluppare giochi mobile. Spendi meno, lavori meno, guadagni di più e non hai a che fare con dei mongoloidi che non sanno andare al di là di quello che vedono.

se il gioco è una madonna, se non ha 30000 fps fa cagare.... che mondo ignorante è quello dei "pc-ari"... non riescono mai a godersi un gioco perché sono più concentrati a guardare come lavora e quello che riesce a fare la propria macchina. E da un Po anche i consolari ragionano così facendosi un inutile guerra fra quale console, ps4 o one, sia più potente... e sicuramente spenderanno altri 400 ( ps4 pro) o 500/600€ (xbox scorpion) per giocare con 30 fps fissi invece di giocare con 30 fps che ballano un Po, non capendo che non è la potenza a fare una macchina, ma i giochi... e per molti chisenefrega che uncharted 4 o gear of war siano dei capolavori assoluti per le rispettive console, se non vanno a 60 fps e non hanno risoluzione 4k fanno cagare... che mondo ignorante che sta diventando il mondo dei videogiochi... mi mancano i tempi di ps1 e ps2 dove si apprezzava la qualità di un gioco e non la grafica.

È bellissimo vedere come un gioco possa avere miliardi di contenuti, scadenti o meno che siano, ma la gente si sofferma solo sui tanto famigerati Fps!
Cioè BBBASTA!
Basta con gli fps che se non sono 60 battete i piedi a terra e frigniate come bambini!
E che c**** guardate anche il resto, il gioco non è solo grafica ed Fps è anche e sopratutto altro.
Posso ancora ancora capire in un Fps, magari online dove è anche importante ma in un gioco TPS, offline... NO!
Giocate con i miei c****** se tanto vi piace giocare con cose che girano super veloce!
Potrò sembrare volgare ed agitato, e lo sono, si perchè non è possibile che ormai gli utenti basino le proprie idee e "recensioni" solo ed unicamente su grafica ed Fps, cioè il resto del gioco non conta?

ai tempi del megadrive guardavo solo giocabilità e grafica, non tutti ma molti giochi per essere validi al giorno d'oggi devono offrire anche un'impatto visivo e sonoro di primissimo livello, devono immergerti nel loro mondo, altrimenti sono monchi, ovviamente anche l'ossatura deve essere solida

ormai sono talmente vecchio che non mi fregano più e nonostante ho un pc che mi invoglia a prendere le ultime uscite il day one per me non esiste, se poi un gioco ha troppi bug, non è ben ottimizzato e configurabile o manca qualche feature che ritengo condizione "necessaria e sufficiente" passo avanti e sticazzi, spero solo di gente che la pensa come te ce ne sia meno possibile nel mondo pc, non vorrei trovarmi a giocare solo un paio di prodotti l'anno

Varg87
07-10-2016, 21:21
Tempo fa ho installato Dark Souls, trovato in libreria perchè probabilmente acquisito non so quando con qualche bundle.
Lo lancio, tempo qualche secondo e comincio ad imprecare perchè ingiocabile e il senso di nausea si fa già sentire.
Cerco online e vedo "cap 30 fps" -> uninstall immediato.

Therinai
07-10-2016, 21:23
ai tempi del megadrive guardavo solo giocabilità e grafica, non tutti ma molti giochi per essere validi al giorno d'oggi devono offrire anche un'impatto visivo e sonoro di primissimo livello, devono immergerti nel loro mondo, altrimenti sono monchi, ovviamente anche l'ossatura deve essere solida

ormai sono talmente vecchio che non mi fregano più e nonostante ho un pc che mi invoglia a prendere le ultime uscite il day one per me non esiste, se poi un gioco ha troppi bug, non è ben ottimizzato e configurabile o manca qualche feature che ritengo condizione "necessaria e sufficiente" passo avanti e sticazzi, spero solo di gente che la pensa come te ce ne sia meno possibile nel mondo pc, non vorrei trovarmi a giocare solo un paio di prodotti l'anno

*Credo* abbia, sarcasticamente, citato degli esempi di imbecillità...

Therinai
07-10-2016, 21:26
Tempo fa ho installato Dark Souls, trovato in libreria perchè probabilmente acquisito non so quando con qualche bundle.
Lo lancio, tempo qualche secondo e comincio ad imprecare perchè ingiocabile e il senso di nausea si fa già sentire.
Cerco online e vedo "cap 30 fps" -> uninstall immediato.
Il porting di DS è una roba tipo accapamento nomadi confrontato ai palazzi :asd:
C'è ovviamente la possibilità di togliere il cap, come si possono fare mille altre modifiche. Come in 0.1 secondi dal lancio sul web si sapra come togliere il cap a mafia 3, immagino sarà una stringa di un file ini :asd:

andry18
07-10-2016, 21:38
Notizia di questa mattina: stanno testando la patch che permetterà di decidere se capparlo a 30, 60 o tenere gli fps illimitati. Uscirà nel weekend

Ad ogni modo che sia indice di poca attenzione alla versione pc mi pare innegabile. Bisognerà vedere se l'ottimizzazione in sé è anch'essa carente, e quanto

Comunque di porting pessimi nell'ultimo anno se ne contano relativamente pochi, mettere al patibolo l'intero gaming pc o salvare solo 2 software house in base a chissà quale misterioso e allucinato criterio è in egual modo stupido

Varg87
07-10-2016, 22:32
Il porting di DS è una roba tipo accapamento nomadi confrontato ai palazzi :asd:
C'è ovviamente la possibilità di togliere il cap, come si possono fare mille altre modifiche. Come in 0.1 secondi dal lancio sul web si sapra come togliere il cap a mafia 3, immagino sarà una stringa di un file ini :asd:

Sì ma era una questione di principio. :O
Basta che non vada a finire come Need For Speed "non so che" che faceva andare il gioco a 10x. :asd:

!fazz
08-10-2016, 08:22

Cioè BBBASTA!

7g

cortomaltese92
08-10-2016, 14:12
Si ma il parere dei consolari non è che valga poi molto....poracci sono bloccati su hardware da smartphone e non possono uscire dal loro recinto

Santa verità...

Comunque il problema ormai è legato al fatto che pur di rispettare scadenze sfornano porcate da sistemare con le patch (ormai i giochi vengono rilasciati in fase alpha, neanche più in beta), il tutto per fare subito cassa.

Poi quando vedono di aver bisogno di soldi esce il dlc...

E alla fine, se ti va bene, dopo un paio di anni finiscono il gioco... Vedi i Total War da quando sono finiti sotto le grinfie dei SEGAioli

ziobepi
08-10-2016, 14:58
Al momento su Steam 4283 reviews, 53% positive 47% negative.
Non lo acquisto per ora :O

Lino P
09-10-2016, 17:42
Al momento su Steam 4283 reviews, 53% positive 47% negative.
Non lo acquisto per ora :O

pare ci siano problemi anche dopo la prima patch.

ilario3
10-10-2016, 12:41

Cioè BBBASTA!

Che esempio un pò del caxxo. Compro una Ferrari, fuori è bellissima, dentro anche, ha lo stemma, cavolo una ferrari, la pago quanto una ferrari, però va quanto uno scooter. Secondo te la gente si ferma e dice "però è una ferrari, dentro è bella, fuori è bella, è originale, è full optional"....
Forse si, se me lo dichiari e me la fai pagare non quanto una Vera dato che hai messo il limitatore. Poi che senso ha prendere un monitor 2k, o 144Mhz se mi blocchi il frame rate, ma non solo, se leggi le recensioni ci sono molti utenti con Hardware simile al mio si lamentano del frame rate che scende anche a 15 FPS, quindi non solo bloccato, ma anche poco ottimizzato, almeno nelle guide, quindi, se me lo metti almeno a 60, anche se ho dei cali resto sui 50, il che lo rende sempre godibile.

Va beh, saremo anche dei cagaxxo, ma alla fine mi pare che i soldi li tiriamo fuori o no? O tu sei uno di quelli che prende un prodotto, lo paga per intero e fa niente se poi non va come te lo hanno venduto, ma per favore!!!!

polli079
10-10-2016, 13:22
Fino a quando la gente comprerà ad occhi chiusi per poi lamentarsi sui forum o chissa dove, non cambierà mai nulla, continueranno a uscire porting scadenti, pieni di bug e limitazioni ma, a prezzo pieno.
Io è ormai da tempo che acquisto solo con offerte belle grosse, stesso gioco a meno della metà e spesso con meno bug.

ilario3
11-10-2016, 08:36
Fino a quando la gente comprerà ad occhi chiusi per poi lamentarsi sui forum o chissa dove, non cambierà mai nulla, continueranno a uscire porting scadenti, pieni di bug e limitazioni ma, a prezzo pieno.
Io è ormai da tempo che acquisto solo con offerte belle grosse, stesso gioco a meno della metà e spesso con meno bug.

Sui forum di tutto il mondo leggo il tuo stesso commento, ed io stesso faccio cosi, quindi non mi spiego perchè ci siano ancora tanti "troppi" che acquistano al day one. E' anche vero che puoi chiedere il rimborso tramite Steam, forse anche per quello, non lo so, non me lo so spiegare, capitasse una volta su 1000, ok, ma di casi eclatanti ormai c'e ne sono a tonnellate, i più recenti che mi vengono in mente, Batman stesso discorso, porting puro fatto male, No Man's sky, Mafia III, quelli che mi vengono in mente. A questo punto mi vien da pensare che tra gli "onesti" anche se li detesto, rientrano quelli di Konami, perlomeno hanno detto da subito che la grafica per PES2017 per PC non sarebbe stata la stessa della PS4, quindi acquisti o non acquisti con consapevolezza.