Prandaman
07-10-2016, 11:29
Buongiorno a tutti,
6 anni fa , seguendo i consigli presi dalla sezione configurazione del forum, ho assemblato un fisso con i seguenti componenti:
- madre: asrock 890gx extreme3
- hard disk : ssd da 128 gb
- ram: 8 gb 1333 mhz
- proc: AMD Phenom II X6 1055t
- gpu : ati radeon hd7870 2 gb
- alimentatore : 650 w ( non ricordo bene perchè il pc non è qui)
Essendo una soluzione general purpose con gaming leggero, fino ad oggi mi non ha dato grossi problemi ed ha funzionato tutto abbastanza bene.
Stavo pensando ad un upgrade della gpu, ma mi chiedo se secondo voi ha senso come operazione o faccio prima ad aspettare ed il prossimo anno rivoluzionare il tutto ( rimane solo il problema di raccimolare la grana XD) . Le richiesta sono:
- risoluzione max FullHd
- non amante dei filtri ultra ma un buon compromesso anche per i giochi futuri
- budget: dai 200 ai 300 max
-niente editing video,autocad 3d, al massimo qualche fps ed un pò di programmazione
- niente overclock o hacking vario.
Grazie per le eventuali risposte,
Pranda
6 anni fa , seguendo i consigli presi dalla sezione configurazione del forum, ho assemblato un fisso con i seguenti componenti:
- madre: asrock 890gx extreme3
- hard disk : ssd da 128 gb
- ram: 8 gb 1333 mhz
- proc: AMD Phenom II X6 1055t
- gpu : ati radeon hd7870 2 gb
- alimentatore : 650 w ( non ricordo bene perchè il pc non è qui)
Essendo una soluzione general purpose con gaming leggero, fino ad oggi mi non ha dato grossi problemi ed ha funzionato tutto abbastanza bene.
Stavo pensando ad un upgrade della gpu, ma mi chiedo se secondo voi ha senso come operazione o faccio prima ad aspettare ed il prossimo anno rivoluzionare il tutto ( rimane solo il problema di raccimolare la grana XD) . Le richiesta sono:
- risoluzione max FullHd
- non amante dei filtri ultra ma un buon compromesso anche per i giochi futuri
- budget: dai 200 ai 300 max
-niente editing video,autocad 3d, al massimo qualche fps ed un pò di programmazione
- niente overclock o hacking vario.
Grazie per le eventuali risposte,
Pranda