PDA

View Full Version : Waterchiller Dimastech [Scarico??]

vicomte
07-10-2016, 10:24
Ciao a tutti.

Dunque, i fatti sono questi: un paio di anni fa' ho acquistato un waterchiller Dimastech.
L'ho utilizzato per sei mesi circa e poi l'ho accuratamente riposto aspettando di averne ancora bisogno.

Il momento e' arrivato ma mi sono purtroppo accorto del fatto che non funzioni piu' assolutamente come prima: semplicemente non raffredda piu' :)

Fa molta fatica anche a mantenere la temperatura ambiente.. se si cerca di scendere impiega letteralmente mezz'ora per ogni grado, e comunque ci riesce solo con sistema in idle :rolleyes:

Cosi' a pelle mi da' l'idea di aver bisogno di una ricarica di gas refrigerante.

Ho quindi contattato la Dimastech ma ho scoperto che l'azienda e' stata ceduta e che non tratta piu' il prodotto in questione.

Ora, considerando che personalmente non ho nessuna idea di dove andare a mettere le mani.. chiedo se gentilmente c'e' qualcuno che possa spiegarmi come fare .. o meglio ancora indicarmi qualcuno a cui potrei rivolgermi.

Grazie e buona giornata.

Chimico_9
07-10-2016, 11:35
è un frigorifero, dovresti chiedere a chi ripara frigoriferi o condizionatori
ma
1-ti servono dati tecnici: quantità di gas, tipo, lubrificante (sul manuale? sul compressore?)
2-facile che quel particolare gas sia andato fuori produzione
3-trovare la falla

vicomte
07-10-2016, 11:49
Non dispongo di alcun dato [e non esiste manuale :) Dimas li montava a secondo delle richieste e delle esigenze del cliente.. non c'erano modelli standard nel vero senso della parola].

Appena torno a casa apro il chiller e guardo se sui singoli componenti c''e scritto qualcosa.

Ad ogni modo non credo che sia "rotto", nel senso che ci sia una falla .. stando a quanto ho letto in rete e' abbastanza normale che chiller a phasechanger si scarichino dopo un lungo periodo di inattivita'.