PDA

View Full Version : Il Monitor Acer Gd245hq Č Attuale?

giorgio90
07-10-2016, 09:58
Ciao a tutti. Vorrei una consulenza da parte di voi esperti: Il monitor acer GD245HQ che possiedo da anni č ancora attuale confrontato con i nuovi monitor? Ho una certa sofferenza, forse a causa del pannello TN perchč personalmente soo un tipo da "forte luminositį" e colori "brillanti" (per capirci come schermi per gli smartphone amo gli amoled). Mi sembra che questo schermo pecchi proprio su questa parte. I colori mi sembrano smorti e anche la luminositį generale (pur modificandola dal pannello) non mi sembra il massimo quando navigo per pagine google. Voi che ne pensate? Mi piacciono molto questi monitor nuovi 2k 27 pollici per esempio della asus. Confrontati con questi come esce il mio monitor?
Premetto che come scheda video possiedo una nvidia gtx 1080. Grazie a tutti per le info che mi darete :)

Moullinex
07-10-2016, 10:34
Bč i pannelli TN hanno tutti questo diffetto: non avere una colorazione eccellente. Il modello da te citato ha gią i suoi anni, essendo uscito credo nel 2010, e sinceramente, a mio parere, Acer non č tra le miglior marche quando si sceglie un monitor, e neanche un portatile, sempre opinione personale. Con la tua VGA non sarebbe un errore puntare su un monitor 2k, anzi sarebbe la miglior soluzione dato che č overkill la 1080 per il fullhd. Se il budget te lo permette puoi puntare sugli asus 2k da 144hz, ad esempio il PG279Q che č IPS ed ha anche il G-SYNC, ma dipende dal tuo budget.

giorgio90
07-10-2016, 11:17
Bč i pannelli TN hanno tutti questo diffetto: non avere una colorazione eccellente. Il modello da te citato ha gią i suoi anni, essendo uscito credo nel 2010, e sinceramente, a mio parere, Acer non č tra le miglior marche quando si sceglie un monitor, e neanche un portatile, sempre opinione personale. Con la tua VGA non sarebbe un errore puntare su un monitor 2k, anzi sarebbe la miglior soluzione dato che č overkill la 1080 per il fullhd. Se il budget te lo permette puoi puntare sugli asus 2k da 144hz, ad esempio il PG279Q che č IPS ed ha anche il G-SYNC, ma dipende dal tuo budget.

Quello che mi interessa sapere č se effettivamente avrei un salto di qualitį per quanto riguarda i colori e la luminositį. 400-600 euro sono sempre 400-600 euro. Inoltre un 27 pollici 2k come cambia l'esperienza d'uso del PC per lavoro/lettura? Ho sentito dire in giro che peggiora. Grazie

Moullinex
12-10-2016, 22:00
Anche per quanto riguarda i colori avresti dei benefici dato che in questo caso ho preso in considerazione degli ips, quindi appunto avresti maggiore contrasto e colori migliori. Per quanto riguarda l altra domanda, purtroppo non saprei dirti perché non ho esperienza diretta anche se ho sentito dire anch'io cosģ, magari lo sa qualche altro utente ;)