View Full Version : effetto clouding - coni d'ombra schermo notebook
ciao a tutti ho acquistato un notebook hp envy 15 schermo 1080p, non appena ho avviato il pc ho notato che con immagini scure, dalla cornice inferiore si vedono dei fasci di luce della retroilluminazione del pannello. volevo sapere se questa cosa sia normale o meno. sono andato dal rivenditore mi hanno sostituito il pc ed anche su questo qui il problema è sempre lo stesso. GRAZIE A TUTTI
a nessuno è capitata una cosa simile??? quanto accadutomi è normale??? qualcuno ne sa qualcosa in merito? grazie
ciao a tutti ho acquistato un notebook hp envy 15 schermo 1080p, non appena ho avviato il pc ho notato che con immagini scure, dalla cornice inferiore si vedono dei fasci di luce della retroilluminazione del pannello. volevo sapere se questa cosa sia normale o meno. sono andato dal rivenditore mi hanno sostituito il pc ed anche su questo qui il problema è sempre lo stesso. GRAZIE A TUTTI
Bisogna vedere se sono troppo evidenti. Io ho un'altra macchina, ovvero un asus con schermo 4k e al buio si notano pochissimo. Fai una foto e facci vedere :D
Comunque nei pannelli IPS è quasi sempre evidente.
Questo è il mio pannello (https://s17.postimg.org/kwxlff71b/Pannello_Notebook_2.jpg)
In basso a sinistra si vedono 2 leggeri fasci li luce.
sisi a me è molto simile al tuo caso...l'intensità della luce è uguale solo c'è qualche fascio di luce in più...credo proprio che tu abbia ragione sul fatto che gli ips presentino questo sintomo...infatti il primo hp che ho acquistato aveva il problema, l'ho subito sostituito ed anche quest'ultimo manifesta la stessa cosa...le immagini che allego sono del primo pc ed i fasci di luce sono in po piu accentuati...
sisi a me è molto simile al tuo caso...l'intensità della luce è uguale solo c'è qualche fascio di luce in più...credo proprio che tu abbia ragione sul fatto che gli ips presentino questo sintomo...infatti il primo hp che ho acquistato aveva il problema, l'ho subito sostituito ed anche quest'ultimo manifesta la stessa cosa...le immagini che allego sono del primo pc ed i fasci di luce sono in po piu accentuati...
Puoi fartelo cambiare all'infinito, il problema, se così possiamo chiamarlo, ci sarà sempre. Poi se acquisti un notebook con un pannello, solo il pannello, da 500€ la musica cambia :D
ma non c'è un impostazione dove regolare la retroilluminazione??
il pc costa 1000 euro
Ci sono notebook da 3.000 € :D Intendi regolare la luminosità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.