View Full Version : pannello di controllo
Ho comprato un portatile, naturalmente con windows 10, nella cartella utenti sono andato in "proprietà" "generale" ed ho messo la spunta su "nascosto" perchè non riuscivo a trovare delle cartelle e pensavo che erano nascoste, non l'avessi mai fatto, dopo applica ed ok, sono sparite tutte le cartelle e sotto cartelle che c'erano prima e ne sono apparite altre, volevo fare ripristina configurazione precedente del pc, non mi fa più andare in pannello di controllo, avevo installato firefox e non funziona più, mi fà questo scherzetto se lo lancio mi dice che che già è aperto però non va da nessuna parte, anche dopo aver spento il pc, quindi non posso nè disinstallarlo e neanche caricarlo di nuovo, è la prima volta che mi succede che non riesco a ripristinare la configurazione precedente del pc, avete qualche suggerimento.
Grazie
Ail prompt come amministratore, digita la seguente stringa e dai invio, dovrebbe tornare tutto come prima
attrib -h C:\Users\Nome Utente
Grazie per la risposta, ma non ho capito dove devo inserire quello che hai scritto, come ci vado al prompt, ho cercato il dos ma non l'ho trovato.
l'ho fatto dal prompt di windows, dove c'è cortana, come amministratore, mi risponde se voglio fare modifiche a computer, rispondo di si, parte ma non succede niente, comunque grazie lo stesso, altri suggerimenti?
Parte e non succede niente cosa, il prompt o il comando.
Quando gli dò il consenso a fare modifiche nel pc, il comando si avvia, per non succede niente, volevo dire che il problema non si è risolto, scusa se mi sono espresso male
All'accensione del pc appare questa schermatahttps://s9.postimg.org/4wtmo5w1b/Cattura.png
x_Master_x
07-10-2016, 14:54
Ci vuole una bella fantasia a nascondere la cartella "Utenti" nonostante un paio di avvisi
Apri una cartella --> File --> Modifica opzioni cartelle e ricerca --> Visualizzazione --> Visualizza cartelle, file e unità nascosti
Togli l'attributo "Nascosto" con il tasto destro su "Utenti" --> Proprietà --> Generale
Apri una cartella --> File --> Modifica opzioni cartelle e ricerca --> Visualizzazione --> Non visualizzare cartelle, file e unità nascosti
Problema risolto, funziona pure firefox ed è ricomparso il pannello di controllo, però nascondere non pensavo che volesse dire annullare.
Grazie mille x mille!!!
Ci vuole una bella fantasia a nascondere la cartella "Utenti" nonostante un paio di avvisi
Alcuni malware fanno esattamente la stessa cosa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.