PDA

View Full Version : pannello di controllo

giason
07-10-2016, 08:05
Ho comprato un portatile, naturalmente con windows 10, nella cartella utenti sono andato in "proprietà" "generale" ed ho messo la spunta su "nascosto" perchè non riuscivo a trovare delle cartelle e pensavo che erano nascoste, non l'avessi mai fatto, dopo applica ed ok, sono sparite tutte le cartelle e sotto cartelle che c'erano prima e ne sono apparite altre, volevo fare ripristina configurazione precedente del pc, non mi fa più andare in pannello di controllo, avevo installato firefox e non funziona più, mi fà questo scherzetto se lo lancio mi dice che che già è aperto però non va da nessuna parte, anche dopo aver spento il pc, quindi non posso nè disinstallarlo e neanche caricarlo di nuovo, è la prima volta che mi succede che non riesco a ripristinare la configurazione precedente del pc, avete qualche suggerimento.

Grazie

Eress
07-10-2016, 10:45
Ail prompt come amministratore, digita la seguente stringa e dai invio, dovrebbe tornare tutto come prima

attrib -h C:\Users\Nome Utente

giason
07-10-2016, 11:39
Grazie per la risposta, ma non ho capito dove devo inserire quello che hai scritto, come ci vado al prompt, ho cercato il dos ma non l'ho trovato.

giason
07-10-2016, 12:41
l'ho fatto dal prompt di windows, dove c'è cortana, come amministratore, mi risponde se voglio fare modifiche a computer, rispondo di si, parte ma non succede niente, comunque grazie lo stesso, altri suggerimenti?

Eress
07-10-2016, 13:38
Parte e non succede niente cosa, il prompt o il comando.

giason
07-10-2016, 14:00
Quando gli dò il consenso a fare modifiche nel pc, il comando si avvia, per non succede niente, volevo dire che il problema non si è risolto, scusa se mi sono espresso male

giason
07-10-2016, 14:19
All'accensione del pc appare questa schermatahttps://s9.postimg.org/4wtmo5w1b/Cattura.png

x_Master_x
07-10-2016, 14:54
Ci vuole una bella fantasia a nascondere la cartella "Utenti" nonostante un paio di avvisi

Apri una cartella --> File --> Modifica opzioni cartelle e ricerca --> Visualizzazione --> Visualizza cartelle, file e unità nascosti
Togli l'attributo "Nascosto" con il tasto destro su "Utenti" --> Proprietà --> Generale
Apri una cartella --> File --> Modifica opzioni cartelle e ricerca --> Visualizzazione --> Non visualizzare cartelle, file e unità nascosti

giason
07-10-2016, 16:26
Problema risolto, funziona pure firefox ed è ricomparso il pannello di controllo, però nascondere non pensavo che volesse dire annullare.

Grazie mille x mille!!!

Eress
07-10-2016, 17:20
Ci vuole una bella fantasia a nascondere la cartella "Utenti" nonostante un paio di avvisi
Alcuni malware fanno esattamente la stessa cosa :D