PDA

View Full Version : Traffico internet TIM

Garis
06-10-2016, 20:14
E' mai capitato che il traffico internet generato dal telefono non venisse conteggiato?

Non parlo di qualche megabyte ma di interi gigabyte.

bio.hazard
07-10-2016, 10:08
Che non venisse conteggiato da chi, di preciso?

Te lo chiedo perchè spesso i consumi che ti indica l'applicazione sul telefono differiscono da quelli "ufficiali" che leggi sul sito del fornitore di connettività.

Nella mia esperienza sono risultati più attendibili, per sapere il consumo in un dato momento, quelli dell'applicazione sul telefono, in quanto il fornitore allinea i dati dei consumi con frequenza diversa da quella dell'applicazione sul telefono che è, invece, sostanzialmente istantanea.

Garis
07-10-2016, 15:22
Che non venisse conteggiato da chi, di preciso?

Dall'applicazione MyTIM mobile (android) e dalla sezione MyTIM del sito.
I contatori messi a dispositizione da TIM in generale.

bio.hazard
08-10-2016, 08:05
Allora ti confermo quanto avevo già scritto nel post precedente: i contatori di TIM si allineano sostanzialmente quando ne hanno voglia loro.

Se devi tenere sotto controllo i consumi, fai affidamento sui dati che ti fornisce lo smartphone (direttamente o mediante una applicazione di terze parit), così da non trovarti brutte sorprese.
;)

DavideDaSerra
12-10-2016, 01:08
sì: il traffico di speedtest, fatto con apn wap e verso i server tim (ookla) non è conteggiato

Garis
12-10-2016, 08:01
Io mi riferivo a traffico internet di qualsiasi tipo che non viene conteggiato.

Volevo sapere se era mai capitato a qualcuno.

DavideDaSerra
13-10-2016, 08:43
sì, dopo il blocco della navigazione a 32K non viene più conteggiato nessun tipo di traffico

Garis
13-10-2016, 09:33
sì, dopo il blocco della navigazione a 32K non viene più conteggiato nessun tipo di traffico

Ok, ma traffico che non venisse conteggiato senza limiti di consumo e senza limiti di velocità è mai capitato?

DavideDaSerra
13-10-2016, 12:30
una volta se si chiedeva il blocco dati, lasciavano comunque 4 K che erano sufficienti per whatsapp (gratis) adesso se chiedi il blocco bloccano del tutto.

Le uniche offerte che non 'misurano' i dati sono quelle a tempo

Garis
15-10-2016, 12:39
Qualcuno ha la Happy hour attiva?

DavideDaSerra
15-10-2016, 15:09
Io, mi fa anche comodo perchè è in quell'ora che sono in macchina con Spotify

Garis
15-10-2016, 15:33
Io, mi fa anche comodo perchè è in quell'ora che sono in macchina con Spotify

A me (e non solo) è successo che una volta finito il traffico della promo principale, avendo ancora traffico nella Happy hour, i limiti di velocità della promo principale non sono entrati in azione al di fuori della fascia dalle 19 alle 22.
Giusto per chiarire, con "limiti di velocità non entrano in azione" intendo 4G illimitato alla massima velocità.
Se puoi riesci a verificare?
Magari il giorno prima che la tua promo principale scada fai fuori tutto il traffico e vedi se la navigazione viene limitata, naturalmente prima che la Happy hour scada e fuori dalla fascia 19-22.

DavideDaSerra
15-10-2016, 22:46
A me (e non solo) è successo che una volta finito il traffico della promo principale, avendo ancora traffico nella Happy hour, i limiti di velocità della promo principale non sono entrati in azione al di fuori della fascia dalle 19 alle 22.
Giusto per chiarire, con "limiti di velocità non entrano in azione" intendo 4G illimitato alla massima velocità.
Se puoi riesci a verificare?
Magari il giorno prima che la tua promo principale scada fai fuori tutto il traffico e vedi se la navigazione viene limitata, naturalmente prima che la Happy hour scada e fuori dalla fascia 19-22.
Ok, il 27/10 saprò dire (o prima se secco prima tutti i dati)