View Full Version : Configurazione CAD 3D lowbudget :)
Buonasera a tutti, per una fase di apprendimento di software cad 3d tipo solidworks o autodesk fusion 360 ho bisogno di un nuovo pc :)
mi interessa modellare piccole cose e scoprirne le varie funzioni..
il budget è un tasto dolente... dispongo di 800/900 euro...:muro: :muro:
cosa mi consigliate ? :) :help:
grazie mille..
Mister D
06-10-2016, 19:16
Ciao,
direi che per iniziare io farei così:
Prodotti nel carrello:
1 Pz - MB Intel 1151 GBT Z170-HD3 [GA-Z170-HD3]
Euro 106.76 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 185 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
Euro 92.07 iva compresa
1 Pz - VGA XFX Radeon D5 RX 460 OC Single Fan, Grafikkarte [RX-460P2SFG5]
Euro 105.66 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5" 256GB SanDisk X400 [SD8SB8U-256G-1122]
Euro 77.88 iva compresa
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 51.02 iva compresa
1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 100R silent [CC-9011077-WW]
Euro 59.83 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 41.32 iva compresa
1 Pz - CPC Intel Arctic Freezer i32 0 [ACFRE00004A]
Euro 26.07 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 730,71 iva Comp. da taopc
celsius100
06-10-2016, 20:41
Ciao
quoto Mister D
se vuoi usare tutto il budegt potresti spingerti su una shceda video professionale
Grazie Ragazzi,
Intel 1151 è l'ultimo uscito ?
dei pc assemblati ho sempre avuto paura che i vari componenti non siano sempre compatibili tra loro.... magari generando degl "imbuti" o "strozzature" sia per prestazioni... o per affidabilità... smentite ?
non metto in dubbio i vostri consigli... ma son totalmente ignorante in materia :)
avrò buone possibilità di aggiornare quel pc tra qualche anno senza sborsare un occhio vero? :D
per la scheda video professionale in alternativa a quella nella lista cosa mi consigliate ?
un altre e due domandine :D :read:
taopc su google non dà niente :mc: ekey è chiuso ?
siccome non ho licenze windows... devo sborsare 100 e più euro ? :)
oppure c'e qualche "tecnica" tipo coprarne una vecchia è aggiornarla alla 10 ? sempre per vie oneste e legali :Prrr:
Mister D
07-10-2016, 09:34
Grazie Ragazzi,
Intel 1151 è l'ultimo uscito ?
dei pc assemblati ho sempre avuto paura che i vari componenti non siano sempre compatibili tra loro.... magari generando degl "imbuti" o "strozzature" sia per prestazioni... o per affidabilità... smentite ?
non metto in dubbio i vostri consigli... ma son totalmente ignorante in materia :)
avrò buone possibilità di aggiornare quel pc tra qualche anno senza sborsare un occhio vero? :D
per la scheda video professionale in alternativa a quella nella lista cosa mi consigliate ?
un altre e due domandine :D :read:
taopc su google non dà niente :mc: ekey è chiuso ?
siccome non ho licenze windows... devo sborsare 100 e più euro ? :)
oppure c'e qualche "tecnica" tipo coprarne una vecchia è aggiornarla alla 10 ? sempre per vie oneste e legali :Prrr:
Se prendi componenti buoni e compatibili tra loro non avrai nessun problema (ormai ne avrò assemblati a iosa di pc). L'unico può essere che ti arrivi un componente che non va ma capita anche prendendo i migliori in assoluto perché una minima probabilità di failure rimane sempre. Rarissimo ma c'è il caso e capita anche prendendo i non assemblati (gli oem di hp e compagnia bella). Anzi capita di più perché gli oem tendono a risparmiare su schede madri e alimentatori.
Per cui tranquillo.
Sì 1151 è l'ultimo socket mainstream di intel. Verrà usato anche per il futuro kabylake (refresh di skylake con maggiore frequenze e basta) ergo fra un anno, se non ti dovesse bastare, potrai sempre aggiornare il bios e prendere un i7 7700 (la serie sarà la 7000).
Per le schede video professionali direi le quadro o le firegl da arrivare la budget ma per iniziare io userei quella e mi terrei i soldi. Una scheda fai sempre tempo a cambiarla.
Taopc (scrivi pc per intero senza il personal). Ekey purtroppo ha chiuso (è fallita).
Per il windows ti mando un pm con un sito dove puoi acquistare solo la cdkey risparmiando un sacco. L'iso di win10 invece te la scarichi direttamente da sito microsoft;)
Grazie per il supporto :) ne approfitto ancora della gentilezza.. Ho visto che taopc no fà finanziamenti... Siccome vorrei acquistare anche un monitor... Sulle 200 euro... Tastiera mouse... Magari retroilluminati... Un qualcosa per salvare dagli sbalzi di corrente... Magari anche un paio di casse buone... C e qualche negozio online affidabile... Che li assembla anche.. E che permette finanziamenti? Forse chiedo troppo? ;)
celsius100
07-10-2016, 22:23
di solito si basano su findomestic e simili x cui tanto vale che ti rivolgi direttametne a loro oppure provi in posta o in banca
altra alternativa aspetti di raccimolare tutto il budget x il pagamento cash
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.