PDA

View Full Version : Galaxy Note7 'sicuro' in fumo su aereo: evacuato il volo

Redazione di Hardware Upg
06-10-2016, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-note7-sicuro-in-fumo-su-aereo-evacuato-il-volo_64985.html

Un principio di incendio su un Galaxy Note7 "sicuro" ha costretto la compagnia Southwest Airlines a fare evacuare un volo verso Baltimora

Click sul link per visualizzare la notizia.

Persilù
06-10-2016, 15:02
Caxxo l'ho letta stamattina tra le news di Google sta cosa.
Iniziano ad essere caxxi molto amari per Samsung...già hanno dovuto ritirare dal mercato quelli con problemi.
Se ora anche quelli sostituiti li hanno, non vedo come possano uscirne da questa situazione se non con ingenti perdite di denaro...:eek:

Persilù
06-10-2016, 15:17
Sicuramente starai godendo per 1 telefono

Io a differenza di molti altri qua dentro, non godo mai sulle disgrazie altrui e non mi lancio mai in deliri tipo:

"spero che fallisca"
"ci vorrebbe un meteorite"

E altre robe da asilo Mariuccia che si vedono spesso in TUTTE LE NEWS APPLE.
Semplicemente, quando di mezzo ci sono posti di lavoro, gente che lavora per l'assistenza, gente che lavora negli store e che deve pagare mutui e vivere con uno stipendio, spero sempre che non accada mai nulla.
Indipendentemente dal marchio.

Persilù
06-10-2016, 15:22
Come ho detto in altro topic, ormai quelli che odiano Apple hanno una malattia conclamata.
Il problema è che non esiste una cura...:asd:

Yakkuz
06-10-2016, 15:27
Ma alla fin fine, tutti questi problemi di dispositivi che prendono fuoco o esplodono (non mi riferisco solo a questo preciso modello, ma anche ad altri eventi simili accaduti in passato) a cosa son dovute?

Batterie difettoso o semplicemente problema di ingegnerizzazione che non smaltisce bene il calore?

leddlazarus
06-10-2016, 15:33
mi sa che qui c'è un problema di progettazione seria e non solo una partita di batterie difettose.

nickmot
06-10-2016, 15:34
Ma alla fin fine, tutti questi problemi di dispositivi che prendono fuoco o esplodono (non mi riferisco solo a questo preciso modello, ma anche ad altri eventi simili accaduti in passato) a cosa son dovute?

Batterie difettoso o semplicemente problema di ingegnerizzazione che non smaltisce bene il calore?

All'inizio sembravano solo batterie difettose, se davevro continuano ad esplodere pare un problema di ingegnerizzazione.
Ma non è smaltimento calore, se non sbaglio qui c'era un corto circuito.

Simonex84
06-10-2016, 15:36

a vedere i risultati non lo sa neanche Samsung, gran brutta storia....

Se dovesse succedere in volo non dico che possa essere catastrofico, ma un incendio a bordo a 10.000 metri con un centinaio di persone in uno spazio ristretto non d'essere bello da affrontare

nickmot
06-10-2016, 15:38
a vedere i risultati non lo sa neanche Samsung, gran brutta storia....

Se dovesse succedere in volo non dico che possa essere catastrofico, ma un incendio a bordo a 10.000 metri con un centinaio di persone in uno spazio ristretto non d'essere bello da affrontare

Ma Note 7 mi risulta bandito dalle compagnie aeree.
Se il tizio non lo ha spento e tolto dalla carica passerà pure qualche guaio.

Persilù
06-10-2016, 15:38
All'inizio sembravano solo batterie difettose, se davevro continuano ad esplodere pare un problema di ingegnerizzazione.
Ma non è smaltimento calore, se non sbaglio qui c'era un corto circuito.

E se il problema è quello, riprogettare tutta la parte che gestisce l'alimentazione non una passeggiata.
Sopratutto ora che il prodotto è già sul mercato e fa parte di una catena di produzione già avviata.
Son dei bei caxxi amari...

No, su altre fonti leggevo che lo aveva spento e non era comunque stato collegato ad una fonte di alimentazione sull'aereo.

Simonex84
06-10-2016, 15:40

Se non sbaglio la FAA aveva imposto di spegnerlo e lasciarlo spento tutto il viaggio, questo ha preso fuoco dopo averlo spento.

Eress
06-10-2016, 15:43
No fly zone for samsung :D

Marko#88
06-10-2016, 15:44
Se non sbaglio la FAA aveva imposto di spegnerlo e lasciarlo spento tutto il viaggio, questo ha preso fuoco dopo averlo spento.

Oppure il tipo non lo ha spento? Ho letto molto rapidamente, lo ammetto.

Simonex84
06-10-2016, 15:47
Oppure il tipo non lo ha spento? Ho letto molto rapidamente, lo ammetto.

Su TheVerge c'è scritto

Green said that he had powered down the phone as requested by the flight crew and put it in his pocket when it began smoking. He dropped it on the floor of the plane and a "thick grey-green angry smoke" was pouring out of the device.

Marko#88
06-10-2016, 16:11
Su TheVerge c'è scritto

Merda allora è gravissimo. :eek:

polli079
06-10-2016, 16:24
Sinceramente inizio a pensare che sia meglio ritirare il prodotto, rimborsare chi lo ha acquistato e passare a progettare l'8,

CYRANO
06-10-2016, 16:29
Dai dai Samsciung droppalo a 150€ che me ne prendo uno !!

Cmsllnsnld

Piedone1113
06-10-2016, 16:53
Dai dai Samsciung droppalo a 150€ che me ne prendo uno !!

Cmsllnsnld

Guarda che le molotov autocostruite costano meno, molto meno. ;)

recoil
06-10-2016, 17:01
...usando l'apposito estintore in dotazione :asd:

:rotfl:

un'altra che ho letto su internet è che il pennino in dotazione serve come spoletta per attivare la bomba Note 7 :asd:

Persilù
06-10-2016, 17:21
:D

quando succedono queste cose il popolo del web è 'spietato'

In realtà, al di là di tutte le battute (che ci possono stare e anzi male non fanno),
la cosa triste è vedere gente che gode o auspica passi falsi o peggio fallimenti
di questa o quella multinazionale, dimenticando che quando le cose vanno male
chi paga è la base della piramide (impiegati e operai), mai il vertice...

Appunto!

Ginopilot
06-10-2016, 17:56
E' la giusta punizione per aver sfidato apple :sofico:

aoaces
06-10-2016, 18:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-note7-sicuro-in-fumo-su-aereo-evacuato-il-volo_64985.html

Un principio di incendio su un Galaxy Note7 "sicuro" ha costretto la compagnia Southwest Airlines a fare evacuare un volo verso Baltimora

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ho volato 2 giorni fa e ieri con Austrian airline e ad ogni segmento di volo la responsabile di cabina chiedeva esplicitamente ai possessori di Galaxy Note7 di spegnere completamente lo smartphone per tutta la durata del volo!

YetAnotherNewBie
07-10-2016, 08:14
In realtà un dispositivo elettronico non viene mai realmente *spento*; rimane una minima parte del circuito sotto tensione.
Infatti si parla propriamente di pulsante di accensione/spegnimento, non di *interruttore* perché non interrompe niente.

Per *spegnere* come generalmente si intende (nessuna tensione in nessuna parte del circuito), bisognerebbe togliere fisicamente la batteria dai dispositivi mobili, o staccare la spina dai dispositivi collegati alla rete elettrica.

Ma la batteria del Note non è rimovibile... :boh:

rockrider81
07-10-2016, 10:49
Dai che ritorniamo alla batterie estraibili , non vedevo l'ora ...
Rivoglio anche il jack da 3.5 sul melaphone e sul LeTV che fungeva da sfiato per i gas ... a meno che non venga integrato nello smartphone un micro estintore a bomboletta :-)

A parte gli skerzi , questo del Galaxy lo abbiamo letto tutti ed è un problema serissimo , bisogna dire anche che tutte le batterie al litio sono pericolose specialmente se si gonfiano o prendono una botta forte es. una martellata (esplodono) .
Purtroppo in aereo ci troveremo sempre centinaia di batterie e quelle che mi preoccupano sono quelle a candelotto (18650) dei powerbank che fanno in Cina.

massimo79m
07-10-2016, 18:44
finira' che gli smartphone di qualsiasi marca verranno messi in un compartimento della stiva.

mrk-cj94
07-10-2016, 19:52
smartphone "nato" sotto una pessima aurea
(ovvero progettato male?)

carota123
07-10-2016, 22:24
Note 7 bandito dagli aerei;
Note 7 bandito da alcune compagnie marittime;
Note 7 bandito nella metropolitana e sui mezzi a New York.

Tra poco vedremo in giro gente che ti ferma e ti dice: dammi la borsa o collego il powerbank al Note 7 :D :D :D

AleLinuxBSD
08-10-2016, 06:59
Chi pagherà i danni ai passeggeri per quanto è successo?

Dinofly
24-12-2016, 14:28
Semplicemente, quando di mezzo ci sono posti di lavoro, gente che lavora per l'assistenza, gente che lavora negli store e che deve pagare mutui e vivere con uno stipendio, spero sempre che non accada mai nulla.
Indipendentemente dal marchio.
Vabbè non è che muoiano se un azienda chiude. Il 99,9% di loro troverà lavoro da qualche altra parte.