PDA

View Full Version : Installazione linea fissa tim

AlessioMontana
06-10-2016, 14:56
Mercoledi prossimo mi era stato fissato l'appuntamento con il tecnico, oggi ricevo una chiamata dalla Telecom che me lo anticipa a domani, leggendo in giro credevo di dover aspettare settimane hahahaha solo fortuna?? :sofico:
La domanda che volevo porvi è questa:
Abito in una villa e la linea non esiste, quindi quando viene il tecnico si porta gia filo e altro e fa subito l'installazione oppure viene solo per guardare come fare l'installazione per poi tornare??
Ho letto che il cavo lo passano loro un po a caso e poi io me lo sistemerò sotto terra ben protetto, ma possono esserci problemi se il cavo da mettere è lungo 90/100m dal palo telecom a casa mia??

zdnko
06-10-2016, 17:23
Mercoledi prossimo mi era stato fissato l'appuntamento con il tecnico, oggi ricevo una chiamata dalla Telecom che me lo anticipa a domani, leggendo in giro credevo di dover aspettare settimane hahahaha solo fortuna?? :sofico:
Prima di godere aspetta a vedere se si presenta qualcuno o l'appuntamento salta.
La domanda che volevo porvi è questa:
Abito in una villa e la linea non esiste, quindi quando viene il tecnico si porta gia filo e altro e fa subito l'installazione oppure viene solo per guardare come fare l'installazione per poi tornare??
Ho letto che il cavo lo passano loro un po a caso e poi io me lo sistemerò sotto terra ben protetto, ma possono esserci problemi se il cavo da mettere è lungo 90/100m dal palo telecom a casa mia??
Se hai predisposto una tubatura dove passare il cavetto allora te lo passano loro (sicuramente non lo stendono a terra per fartelo sotterrare), altrimenti passeranno l'intervento a un impresa per posare un palo visto che una campata di 100m non te la fanno di sicuro.

AlessioMontana
06-10-2016, 17:36
Se hai predisposto una tubatura dove passare il cavetto allora te lo passano loro (sicuramente non lo stendono a terra per fartelo sotterrare), altrimenti passeranno l'intervento a un impresa per posare un palo visto che una campata di 100m non te la fanno di sicuro.

Sono sicuro al 99% che si presenteranno problemi, comunque il palo è affianco al mio cancello solo che la casa è lontana 100 metri dal cancello e per metterne un altro dovrebbero posarlo nel mio terreno :confused:
Poi in casa mia non ho nemmeno la presa dove si attacca il cavo, me la portano loro per caso??
Io avevo pensato di farmi collegare il cavo e poi per conto mio metterlo in un corrugato da mettere poi sotto terra e farlo sbucare in casa facendo una traccia....se questo non è possibile, è possibile il contrario?? ovvero, gli faccio trovare la traccia, lo cavo e il corrugato pronti cosi che loro debbano solo infilare e collegare??

AlessioMontana
06-10-2016, 18:08
Guarda fagli trovare già il cavo infilato in un tubo e sei a posto.. usa un cavo telefonico inguainato non la treccia sciolta..

Dovrebbero portarmelo a spese loro il cavo, al massimo posso fargli trovare il tubo hahahha.
Comunque credo che aspetterò domani per vedere cosa dice il tecnico e se non si potrà passare momentaneamente a terra e dalla finestra vorrà dire che faccio la traccia a terra e nel muro, metto la presa al muro, stendo il corrugato e prego che al prossimo appuntamento me la installino.
purtroppo entro domani non posso fargli trovare nulla dato che torno da scuola esattamente all'orario dell'appuntamento :muro: