View Full Version : Aggiornamenti con chiavetta internet
totalblackuot75
06-10-2016, 12:07
Salve a tutti,
Ho appena formattato il pc installando Windows 10 pro Anniversary Update,per navigare uso una chiavetta UMTS a consumo,prima dell'installazione del nuovo SO Windows Update funzionava in quanto mi faceva scaricare gli aggiornamenti per il SO adesso non mi fa scaricare piu' gli updates,anche prima mi diceva che gli aggiornamenti verranno scaricati automaticamente tranne che con connessioni a consumo (il mio caso però riuscivo a scaricare gli aggiornamenti senza alcun intoppo),ho provato a disattivare e riattivare il servizio Windows Update,ma niente,il download si è bloccato al 4% e non va più avanti:confused:
Spero in un vostro aiuto, e grazie:)
tallines
06-10-2016, 19:14
Ciao, magari con W10 AU sono impostati già altri aggiornamenti, tipo per le app, Windows Defender.......gli aggiornamenti (kb) non vengono scaricati, per il fatto che hai una connessione a consumo .
In teoria dovrebbe funzionare il download, se non ci sono altri dati, in entrata o in uscita, dai un' occhiata > qui (http://www.smartworld.it/informatica/guida-consumo-dati-windows-10.html)
totalblackuot75
06-10-2016, 19:34
Ciao Tallines,
guarda è tutto il pomeriggio che sto cercando di capire come diavolo far scaricare gli updates da Windows update,ma non ci riesco,ripeto la versione precedente (la 10586) filava tutto liscio
tallines
06-10-2016, 19:44
A parte che....se non scarichi gli aggiornamenti, il SO funziona ugualmente ehhh..........:) .
Non è che sono bloccati per caso ?
A parte andare a verificare in Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Windows Update, digita anche services.msc e vai alla terz' ultima voce che è Windows Update e controlla che il tipo di avvio sia messo in > Automatico .
Hai per caso installato un antivirus, esterno a windows ?
totalblackuot75
06-10-2016, 22:25
Ciao di nuovo,
con il servizio da te menzionato ho provato diverse volte (manuale,automatico,automatico (avvio ritardato) senza alcun successo,probabilmente si sarà bloccato come dici tu ma ho anche arrestato e riavviato il servizio più volte :muro:
non ho installato nessun antivirus esterno.
pensa che prima dell'installazione dell'anniversary ( con la10586) avevo installato sul pc pure Kaspersky e tutto funzionava regolarmente:help:
tallines
07-10-2016, 17:14
Se hai un punto di ripristino a prima del problema, prova a usarlo .
totalblackuot75
07-10-2016, 19:23
ti posto una schermata,come vedi nn appare nemmeno il pulsante download,è sempre fermo allo 0%,ho provato pure con programma per riparare Windows update ma niente,nn vorrei che si fossero corrotti alcune dll di Windows upda
totalblackuot75
07-10-2016, 19:26
ti posto una schermata,come vedi nn appare nemmeno il pulsante download,è sempre fermo allo 0%,ho provato pure con programma per riparare Windows update ma niente,nn vorrei che si fossero corrotti alcune dll di Windows update
https://s11.postimg.org/scrckkuj3/IMG_20161007_191704880.jpg (https://postimg.org/image/scrckkuj3/)
scusami del doppio post
tallines
08-10-2016, 14:54
Hai letto il post n. 6 ?
totalblackuot75
08-10-2016, 18:21
si si ho letto:D proverò con un punto di ripristino...
tallines
08-10-2016, 21:26
Ok, fai sapere se risolvi .
totalblackuot75
18-10-2016, 22:37
Riesumo il thread in quanto l'onni presente Tallines:D voleva sapere se avevo risolto il problema: ho risolto scaricando da un altro pc (tramite Windows Update catalog) l'aggiornamento KB3194798 che pesava circa 800MB una volta installat Windows Update è tornato a funzionare regolarmente
tallines
21-10-2016, 13:23
Riesumo il thread in quanto l'onni presente Tallines:D voleva sapere se avevo risolto il problema: ho risolto scaricando da un altro pc (tramite Windows Update catalog) l'aggiornamento KB3194798 che pesava circa 800MB una volta installat Windows Update è tornato a funzionare regolarmente
Bene che hai risolto, scaricando il kb da un altro pc e grazie del feedback :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.