PDA

View Full Version : Consigli per leggerezza e velocità

videotape
06-10-2016, 11:57
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un nuovo notebook e vi chiedo gentilmente un consiglio:

le caratteristiche che cerco sono:

- leggerezza;
- durata batteria;
- buona qualità materiali;
- ottimo schermo, come dimensione mi va bene anche un 13";
- più velocità che potenza;

non dovrò usare programmi particolarmente "pesanti" quindi niente render, video editing ecc...però vorrei installarci FIFA o PES per giocarci ogni tanto,
cosa mi consigliate con un budget che va dai 700 ai 900?

grazie

vitodavide
07-10-2016, 16:18
Ciao ti consiglio il Surface Pro 3 o il 4.
Qualitativamente eccellenti, velocissimi, schermo ottimo e durata della batteria superiore alle 5 ore.

videotape
09-10-2016, 23:49
Ciao ti consiglio il Surface Pro 3 o il 4.
Qualitativamente eccellenti, velocissimi, schermo ottimo e durata della batteria superiore alle 5 ore.

perdonami ma a quanto è in vendita?

vitodavide
10-10-2016, 14:59
perdonami ma a quanto è in vendita?

Il Pro 3 si trova tranquillamente sotto agli 800 € e il Pro 4 sotto ai 1000 €.
Nella stessa fascia di prezzo valuta anche l'Acer Aspire S13.

videotape
10-10-2016, 22:12
Il Pro 3 si trova tranquillamente sotto agli 800 € e il Pro 4 sotto ai 1000 €.
Nella stessa fascia di prezzo valuta anche l'Acer Aspire S13'.

scusami ma il Pro è un tablet?

dell'Asus ux310uq cosa mi dici?

vitodavide
11-10-2016, 14:45
scusami ma il Pro è un tablet?

dell'Asus ux310uq cosa mi dici?

Insieme alla Type Cover 4, può essere utilizzato sia come tablet che come ultraportatile (con una esperienza di scrittura su tastiera non da meno rispetto a molti ultrabook e portatili in commercio).

Riguardo all'Asus UX310UQ, le caratteristiche mi sembrano buone e anche la qualità dei materiali e dell'assemblaggio.

Però, se decidi di acquistarlo, prima contatta il venditore e assicurati che monti uno schermo IPS (infatti pare che alcuni modelli abbiano invece un pannello TN).

videotape
12-10-2016, 14:11
Insieme alla Type Cover 4, può essere utilizzato sia come tablet che come ultraportatile (con una esperienza di scrittura su tastiera non da meno rispetto a molti ultrabook e portatili in commercio).

Riguardo all'Asus UX310UQ, le caratteristiche mi sembrano buone e anche la qualità dei materiali e dell'assemblaggio.

Però, se decidi di acquistarlo, prima contatta il venditore e assicurati che monti uno schermo IPS (infatti pare che alcuni modelli abbiano invece un pannello TN).

ah ok grazie, ma la tastiera dovrei comprarla a parte giusto?

infine: che differenza c'è tra panello TN e IPS? è molto più scadente il primo?

grazie

vitodavide
13-10-2016, 14:44
Sì, la tastiera va acquistata a parte, purtroppo.

Riguardo alla differenza tra TN e IPS, diciamo che i display TN hanno tempi di risposta minori (sono più veloci e quindi adatti ad esempio ad un gamer), mentre gli IPS offrono colori più vividi e accurati, contrasto più alto, angoli di visione molto maggiori.