Superiore
06-10-2016, 10:53
Ciao a tutti,
ieri mattina il computer ha scaricato e installato l'aggiornamento per l'anniversario di Windows 10. Fino a due giorni fa riuscivo a visualizzare i video online senza problemi ma, da dopo ever effettuato questo upgrade, mi si presenta questo fastidioso problema: i video sul web (es. YouTube o Facebook) fanno il buffer ma non si riproducono, rimangono sempre fermi su 0:00 mostrandomi solo lo screenshot del secondo selezionato. Se provo a cliccare su un momento successivo del video, ho sempre e comunque il fermo immagine ma il video non va. Uso Chrome quindi pensavo fosse un problema circoscritto a Chrome, inizialmente. Così, cercando il problema online ho disattivato l'accelerazione hardware dalle impostazioni avanzate, che per molti era stata la soluzione al problema. Dopo aver riavviato il browser effettivamente un video è partito ma dopo di quello il problema si è ripresentato in tutte le prove successive. Così ho provato a verificare se ci fosse lo stesso problema in Edge e, purtroppo, era anche lì. Come posso risolvere? Non capisco qual è il problema di fondo. :muro:
Grazie.
ieri mattina il computer ha scaricato e installato l'aggiornamento per l'anniversario di Windows 10. Fino a due giorni fa riuscivo a visualizzare i video online senza problemi ma, da dopo ever effettuato questo upgrade, mi si presenta questo fastidioso problema: i video sul web (es. YouTube o Facebook) fanno il buffer ma non si riproducono, rimangono sempre fermi su 0:00 mostrandomi solo lo screenshot del secondo selezionato. Se provo a cliccare su un momento successivo del video, ho sempre e comunque il fermo immagine ma il video non va. Uso Chrome quindi pensavo fosse un problema circoscritto a Chrome, inizialmente. Così, cercando il problema online ho disattivato l'accelerazione hardware dalle impostazioni avanzate, che per molti era stata la soluzione al problema. Dopo aver riavviato il browser effettivamente un video è partito ma dopo di quello il problema si è ripresentato in tutte le prove successive. Così ho provato a verificare se ci fosse lo stesso problema in Edge e, purtroppo, era anche lì. Come posso risolvere? Non capisco qual è il problema di fondo. :muro:
Grazie.