View Full Version : Velocità in download
staringeyes
06-10-2016, 10:51
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda, da profano, riguardo la velocità in download della mia connessione. Premetto che purtroppo ho un segnale davvero pessimo perché sono molto distante dalla centrale. Dunque io in media su pc riesco a scaricare ad una velocità massima di 225 - 250 kb. Dal mio modem Netgear dice che riesco a prendere 5 mega, non sono troppo pochi 200 kb in download?  Ho notato, invece, che effettuando dei download dalla mia Xbox one mi visualizza la velocità di download tra gli 800 kb e i 2 mega di download, il problema è che il tempo che impiega per effettuare i download è lo stesso di quando scarico a 200 kb su pc! Secondo voi dov'è il problema?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Da che siti scarichi?
Prova a scaricare un'immagine ISO da Fastweb Debian, è un sito molto veloce e dovrebbe fornirti la tua velocità massima effettiva di download.
staringeyes
06-10-2016, 11:14
Steam, internet e vari.. la velocità si aggira sempre intorno ai 200 kb. È fin qui ok, sono consapevole del fatto che la mia linea faccia schifo, ma perché su Xbox one segnala che sto effettuando download tra gli 800 kb e i 2 mb quando all'atto pratico non è così?
Steam, internet e vari.. la velocità si aggira sempre intorno ai 200 kb. È fin qui ok, sono consapevole del fatto che la mia linea faccia schifo, ma perché su Xbox one segnala che sto effettuando download tra gli 800 kb e i 2 mb quando all'atto pratico non è così?
A parte che con una 5 mega potresti andare anche a 600 kb, la xbox one potrebbe non indicare la velocità effettiva oppure non mostra il reale andamento del download.
Di certo a 5 mega non riesci ad andare oltre i 600 kb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.