PDA

View Full Version : Problema riproduzione filmati TVbox

3Dfx4ever
06-10-2016, 08:03
Buon giorno,

sto riscontrando un problema con il seguente TVBox:

MVPower- MXIII-G XBMC Kodi S812 Quad Core Android 5.1 Smart TV Box Media Player 2GB / 8G

All'inizio non ci ho dato peso, ma, dopo numerosi tentativi, mi rendo conto che il tvbox riesce a riprodurre solo un 10% dei filmati che scarico, filmati che vedo tranquillamente al PC con VLC.

Ecco i test effettuati:
- Provato con diversa penna USB
- Provato con HDD esterno
- Provato a copiare sulla memoria locale
- Provato con numerosi lettori (Kodi, VLC, MXPLayer,...)
- Provato con più formati (scaricando AVI, MKV)

Non riesco a capire se si tratta di problemi legati ai codec (ed in questo caso non saprei come fare su Android) oppure all'hw, visto che, in base all'app di riproduzione ottengo:

- Solo audio
- Solo video
- Solo video bassa qualità
- raramente Video + audio ma dopo poco freeza

Con altri utilizzi (youtube, giochi o rai replay) mai nessun blocco.

Cosa mi consigliate ?

PS: E' la sezione giusta :rolleyes: ?

quizface
06-10-2016, 13:40
Box economico cinese....non so proprio cosa aspettarsi...:rolleyes: :rolleyes:

3Dfx4ever
07-10-2016, 07:22
Box economico cinese....non so proprio cosa aspettarsi...:rolleyes: :rolleyes:

Oggi il 90% dei box android sono cinesi... e tra questi ci sono ovviamente quelli più e quelli meno buoni...
Prima di prenderlo avevo visto molte recensioni e confronti... Secondo vari test, il box riproduce correttamente anche filmati 4K visto l'hardware...
Sul web nessuno sembra lamentare questi problemi, e poi la stabilità di base che noto con la wifi e con lo streaming, tendono a far escludere problemi hw...

E' perchè ci sono elementi contraddittori nel funzionamento che chiedo un aiuto...

3Dfx4ever
08-02-2017, 08:13
UP :help:

marcof12
09-02-2017, 08:34
Visto il processore s812 oramai "datato" mi pare strano che quel box possa riprodurre i filmati 4k tranquillamente, ma non sono sicuro.
Ti posso solo dire che nell'altra discussione si è parlato molto di questi box economici dal s905 in su (quindi più recenti) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789543

Non so che formato specifici ti diano problemi né se in qualche forum specifico magari potrai trovare delle risposte attinenti il tuo modello esatto. La prova che puoi fare è di usare Kodi 17 per riprodurre i tuoi files. Magari prima fai un reset completo del dispositivo e reinstalla da capo le app che ti servono. Se non va nemmeno con Kodi ed installazione pulita...valuterei di pre-pensionarlo :rolleyes: notoriamente i box tv economici sono famosi per non aver nessun tipo di supporto e per la mancanza di aggiornamenti già dopo 6 mesi dall'uscita.

3Dfx4ever
09-02-2017, 10:15
Visto il processore s812 oramai "datato" mi pare strano che quel box possa riprodurre i filmati 4k tranquillamente, ma non sono sicuro.
Ti posso solo dire che nell'altra discussione si è parlato molto di questi box economici dal s905 in su (quindi più recenti) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789543

Non so che formato specifici ti diano problemi né se in qualche forum specifico magari potrai trovare delle risposte attinenti il tuo modello esatto. La prova che puoi fare è di usare Kodi 17 per riprodurre i tuoi files. Magari prima fai un reset completo del dispositivo e reinstalla da capo le app che ti servono. Se non va nemmeno con Kodi ed installazione pulita...valuterei di pre-pensionarlo :rolleyes: notoriamente i box tv economici sono famosi per non aver nessun tipo di supporto e per la mancanza di aggiornamenti già dopo 6 mesi dall'uscita.

Grazie per il consiglio; provo appena posso.
Ho visto sul sito di Kodi 17 ci sono tre versioni:
- ARM
- ARMv8A (64bit)
- ARMv7a (32bit)

Quale la più adatta alla mia cpu ? Link (http://www.cnx-software.com/2014/04/25/amlogic-stb-socs-comparison-aml8726-mx-s802-s805-and-s812/)

Grazie.

marcof12
09-02-2017, 10:21
Grazie per il consiglio; provo appena posso.
Ho visto sul sito di Kodi 17 ci sono tre versioni:
- ARM
- ARMv8A (64bit)
- ARMv7a (32bit)

Quale la più adatta alla mia cpu ? Link (http://www.cnx-software.com/2014/04/25/amlogic-stb-socs-comparison-aml8726-mx-s802-s805-and-s812/)

Grazie.

fai prima: scarica Kodi 17 dal Play Store ;) oramai è giunto alla versione stabile, quindi non devi passare per le varie beta.