PDA

View Full Version : VDSL TIM vs VDSL Vodafone VULA: quale scegliere?

poffarbacco
06-10-2016, 08:59
Buongiorno ragazzi.
Vengo da una ADSL in wholesale Fastweb 20/1 e vorrei passare alla VDSL. Presso la mia abitazione è possibile attivare l'offerta di TIM (100/20) o Vodafone VULA (100/20). Quale mi consigliate di attivare considerando quali parametri:
- qualità della linea
- qualità e funzionalità del modem fornito
- costi complessivi

Grazie!

poffarbacco
06-10-2016, 15:19
Una prima valutazione dei costi l'ho fatta per conto mio con proiezione a due e quattro anni.

Le tabelle del link purtroppo non mi paiono aggiornatissime..

fra55
06-10-2016, 15:23
Una prima valutazione dei costi l'ho fatta per conto mio con proiezione a due e quattro anni.

Le tabelle del link purtroppo non mi paiono aggiornatissime..

Vengono aggiornate regolarmente, magari non vi trovi l'offerta che dura 2-3 giorni ma è normale.

EliGabriRock44
06-10-2016, 15:24
Buongiorno ragazzi.
Vengo da una ADSL in wholesale Fastweb 20/1 e vorrei passare alla VDSL. Presso la mia abitazione è possibile attivare l'offerta di TIM (100/20) o Vodafone VULA (100/20). Quale mi consigliate di attivare considerando quali parametri:
- qualità della linea
- qualità e funzionalità del modem fornito
- costi complessivi

Grazie!

1. Buona, soprattutto perché VULA
2. Modem abbastanza buono, insomma, per l'uso quotidiano che ne devo fare io va alla grande, poi ovviamente dipende dalle tue esigenze
3. I costi ti sono stati linkati dall'utente precedente; tengo a precisare che oggi, ONLINE, c'é un'offertona per Vodafone: sconto sul canone, quindi 30 euro fissi, attivazione gratuita e per mantenere i 100mb devi aggiungere poi 5 euro all'anno.

Ti ho parlato solo di Vodafone, da come potrai intuire.

Glide
06-10-2016, 18:30
io ho vodafone in vula e va molto bene, la vodafone station non è malvagia secondo me, ma io ne faccio un uso basico.
Io la farei per il costo, visto che con 30 e poi 35 hai tutto compreso. Se non ti interessano le chiamate e ti basta la 50/10 spenderai 25 e poi 30

animalenotturno
06-10-2016, 19:15
andrei di TIM, Vodafone solo se in make. Sono ingabbiato da mesi in una VULA 30/3 senza possibilità di upgrade alla 100/20. Ricorda che qualsiasi novità e beneficio dovessero esserci sulla Fibra TIM, che Vodafone affitta, sarai l'ULTIMO a poterne fruire, se e sottolineo il SE mai ti sarà concesso da Vodafone (con il suo "eccellente" customare care e reparto tecnico)

poffarbacco
06-10-2016, 22:08
Sostanzialmente chi ha Vodafone suggerisce Vodafone e chi ha TIM suggerisce TIM :sofico: