PDA

View Full Version : Apple pensa ad un sensore di impronte digitali integrato nel display di iPhone

Redazione di Hardware Upg
05-10-2016, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-pensa-ad-un-sensore-di-impronte-digitali-integrato-nel-display-di-iphone_64959.html

Riconosciuto alla Mela un brevetto che descrive una tecnologia capace di rilevare le impronte digitali dell'utente con un sensore integrato nel display: eliminerebbe la necessità del tasto home

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
05-10-2016, 15:25
lo pensa da un bel pezzo mi risulta..

Simonex84
05-10-2016, 15:26
rimane giusto il dettaglio di renderlo anche fattibile

Persilù
05-10-2016, 15:39
Ci riescono ci riescono...
Con i soldi che hanno in cassa, possono permettersi di acquisire le tecnologie e i brevetti sviluppati da altri.
E' stato il caso di Authentec prima e di Privaris dopo.
Chiamali fessi...

http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2016/05/apple-granted-a-key-patent-supporting-touch-id-beneath-a-touch-display.html

recoil
05-10-2016, 15:42
il primo passo lo hanno fatto con iPhone 7 togliendo il click del tasto e lasciando il feedback
il prossimo, spero già nel 2017, è togliere del tutto l'anello di touchid e ridurre quelle stramaledette cornici!

Persilù
05-10-2016, 15:49
il primo passo lo hanno fatto con iPhone 7 togliendo il click del tasto e lasciando il feedback
il prossimo, spero già nel 2017, è togliere del tutto l'anello di touchid e ridurre quelle stramaledette cornici!

Si ma non troppo però che poi il vetro sono costretti ad incollarlo completamente.
E un vetro incollato, temo che per ovvie ragioni di assistenza tecnica "al volo" loro non lo vogliono fare.

maxnaldo
05-10-2016, 15:56
ora si ricomincia con le news fantascientifiche trita@@ quotidiane su quello che faranno nel prossimo modello. :doh:

Persilù
05-10-2016, 16:00
Vabhè dai...Non sei obbligato a leggerle ne a commentarle. :p

maxnaldo
05-10-2016, 16:04
Vabhè dai...Non sei obbligato a leggerle ne a commentarle. :p

no dai, mi piace leggere tutte le news, e qualche volta commentare...

però su questo tipo di News/Rumors mi piacerebbe anche che ogni tanto, almeno una volta in 10 anni, se ne avverasse una !!!

:D

Simonex84
05-10-2016, 16:06

però su questo tipo di News/Rumors mi piacerebbe anche che ogni tanto, almeno una volta in 10 anni, se ne avverasse una !!!

la scomparsa del jack è avvenuta per davvero :D

Persilù
05-10-2016, 16:20

Bhe...poco sopra ho messo un link.
Butta l'occhio al patent e aspetta, vedrai che nei prossimi anni succederà davvero qualcosa che poi tutti gli altri copieranno come spesso succede.
D'altronde, sono una società per azioni. Dovranno pur trovarlo un motivo per spingere la vecchia utenza con i vecchi telefoni a cambiare no? :cool:

maxnaldo
05-10-2016, 16:21
la scomparsa del jack è avvenuta per davvero :D

negli ultimi anni si sono avverate quelle che erano news indiscrezioni, sempre più veritiere, ormai non riescono più a tenere tutto TOP-SECRET, se non sbaglio quella del Jack venne fuori perchè un cinese aveva pubblicato le foto della scocca, senza il foro per il jack appunto.

quelle invece su "rumors" veri e propri e sui "brevetti" Apple potrebbero essere raccolte tutte in un nuovo catalogo SCI-FI per appassionati. :asd:

HadronCollider
05-10-2016, 16:43
Sì ma dal disegno sembra quasi che lo spessore del vetro e del sensore sia 2 volte e mezza quella di un dito. Così mi sembra veramente difficile!!

crepuscolo1
05-10-2016, 16:46
Scusate ma non era lg che già aveva fatto qualcosa di simile?
http://www.mobileworld.it/2016/05/02/lg-innotek-lettore-impronte-vetro-display-77810/

DjLode
05-10-2016, 16:52
Scusate ma non era lg che già aveva fatto qualcosa di simile?
http://www.mobileworld.it/2016/05/02/lg-innotek-lettore-impronte-vetro-display-77810/

Vetro e display sono due cose diverse.

Alfhw
05-10-2016, 20:10
Spero solo che poi il tasto home non diventi touch on-screen a scomparsa come in certi modelli Android (es. Nexus, Pixel etc.). Ho un tablet con i tasti on-screen ed è odioso dover tappare due volte al posto di una come invece faccio sul mio smartphone con tasto home esterno allo schermo. Inoltre quando il tasto home appare si mangia una fetta dello schermo rendendo inutile il fatto che sia on-screen.

Praticamente quando il tasto home on-screen non appare è scomodo e quando appare si mangia una fetta di schermo. :doh:

Poi de gustibus... ma io i tasti on-screen li odio.:mad:

sbudellaman
05-10-2016, 20:14
Mi sembra che stavolta sia arrivata prima Xiaomi con il suo mi5s, o sbaglio? ;)

gd350turbo
06-10-2016, 07:41
Così dicono...
Tra un paio di mesi, se la scimmia imperversa, e lo prendo, ti saprò dire con esattezza!

Persilù
06-10-2016, 07:53
Mi sembra che stavolta sia arrivata prima Xiaomi con il suo mi5s, o sbaglio? ;)

Se leggi bene l'articolo, vedrai che sbagli...;)

:read:
Nei giorni è stato lanciato lo smartphone Mi 5S di Xiaomi, con un sensore di impronte digitali posto sotto al vetro dello smartphone (non integrato nel display), grazie ad una tecnologia basata su ultrasuoni.

rockrider81
06-10-2016, 08:34
Poca differenza fa ...
la funzione è la stessa e Xiaomi l'ha integrato prima sicuramente a costo minimo.

Poi è venuto fuori la storia che ben 5 feature di Miui 8 (Xiaomi) sono state scopiazzate su iOS10 , non so più cosa pensare .

Penso che presto passerò a Mi 5S Plus sperando che cali a € 300 , non spendo di più ...

Persilù
06-10-2016, 08:48
Poca differenza fa ...
la funzione è la stessa e Xiaomi l'ha integrato prima sicuramente a costo minimo.

Poi è venuto fuori la storia che ben 5 feature di Miui 8 (Xiaomi) sono state scopiazzate su iOS10 , non so più cosa pensare .

Penso che presto passerò a Mi 5S Plus sperando che cali a € 300 , non spendo di più ...

Invece fa molta differenza perché sei comunque costretto ad appoggiare il dito in un punto ben preciso e delimitato dello schermo.
Cosa che Apple sta cercando in tutti i modi di evitare nei futuri device.
La funzione di Xiaomi, non è altro che un tasto che non ha bisogno di essere premuto per funzionare con integrato il sensore di impronte.
Praticamente quello che succede con il nuovo Iphone7 che è già in commercio.

gd350turbo
06-10-2016, 09:33
Così si legge:
http://en.miui.com/thread-368922-1-1.html

Persilù
06-10-2016, 09:40
Vedremo chi implementerà meglio questa funzione.
Per ora, funziona così...

http://en.miui.com/data/attachment/forum/201609/27/153502vbkpmm0v5bmmm4l3.jpeg.thumb.jpg

quindi:
sei comunque costretto ad appoggiare il dito in un punto ben preciso e delimitato dello schermo.

Persilù
06-10-2016, 12:35
Per come sei invasato--cut--

Si guarda...sono talmente invasato che nella mia vita ho acquistato solo un Iphone (che posseggo da 4 anni) e un Imac che ne ha 9.
Che ci posso fare...fanno roba che dura talmente tanto e che funziona talmente bene, che non mi viene assolutamente voglia di cambiarla. :asd:
Gli invasati sono quelli che cambiano telefono ogni anno, televisore da 1300€ e scheda video da 500 pizze ogni 2 anni...quindi li trovi altrove.
Aspè fammi vedere una cosa...4 messaggi, ho capito tutto.
Buon proseguimento e divertimento...:O

Persilù
06-10-2016, 14:01
Ormai odiare Apple è a tutti gli effetti una malattia.
Il vero problema è che non esiste una cura...:asd: