PDA

View Full Version : [CONSIGLIO]Pulizia cpu

cciullo
05-10-2016, 16:18
Salve, ho letto varie discussioni, e non solo su questo forum, su come pulire la pasta termica sulla cpu, ma ho qualche dubbio. Io ho capito che il migliore è l'alcool isopropilico, ma su internet ho trovato altre tipologie di prodotti e riassumendo sono queste le macroclassi:
1-alcool isopropolico puro
2- alcool isopropilico spray(non puro quindi)
3- solventi tipo ArctiClean

Vanno bene tutte e tre le tipologie?Meglio applicare direttamente o su panno in microfibra?. Qualcuno ha provato l'achool spray?Chiedo perchè fra le tre tipologie è il più economico.

DANY 76
05-10-2016, 17:40
va bene dell'alcool con un pò di ovatta oppure vendono anche dei prodotti specifici nei negozi di pc che funzionano molto bene.

cciullo
05-10-2016, 19:45
va bene dell'alcool con un pò di ovatta oppure vendono anche dei prodotti specifici nei negozi di pc che funzionano molto bene.
L'alcool...ma non quello rosa(che lascia residui) , giusto?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Chimico_9
05-10-2016, 20:32
si propio quello, 90°
residui impercettibili
a meno di non farne asciugare una pozza sulla cpu

se propio hai timori (inutili, fatteli passare)
prendi una puntina di pasta termica con l'ovatta e la passi sopra l'HIS tipo lucido

cciullo
06-10-2016, 09:45
si propio quello, 90°
residui impercettibili
a meno di non farne asciugare una pozza sulla cpu

se propio hai timori (inutili, fatteli passare)
prendi una puntina di pasta termica con l'ovatta e la passi sopra l'HIS tipo lucido

Se me lo dice uno di nome Chimico...^^

Grazie per le risposte

fatantony
06-10-2016, 11:43
Io uso sempre l'alcol denaturato (quello rosa) alla gradazione più alta possibile... e residui non ne lascia, anzi ;)
Se hai il die a vista (senza heatspreader), devi essere delicato...

saccia92
07-10-2016, 14:53
Io ho usato l'alcool quello rosa, bagni lo scottex ed asciughi accuratamente. Nessun residuo.

cciullo
10-10-2016, 12:37
Grazie per le risposte, ho usato l'alchool rosa asciugandolo per bene. La cpu mi ha detto grazie dopo che gli combiato quella pasta termica messa da hp^^