View Full Version : [CONSIGLIO]Pulizia cpu
Salve, ho letto varie discussioni, e non solo su questo forum, su come pulire la pasta termica sulla cpu, ma ho qualche dubbio. Io ho capito che il migliore è l'alcool isopropilico, ma su internet ho trovato altre tipologie di prodotti e riassumendo sono queste le macroclassi:
1-alcool isopropolico puro
2- alcool isopropilico spray(non puro quindi)
3- solventi tipo ArctiClean
Vanno bene tutte e tre le tipologie?Meglio applicare direttamente o su panno in microfibra?. Qualcuno ha provato l'achool spray?Chiedo perchè fra le tre tipologie è il più economico.
va bene dell'alcool con un pò di ovatta oppure vendono anche dei prodotti specifici nei negozi di pc che funzionano molto bene.
va bene dell'alcool con un pò di ovatta oppure vendono anche dei prodotti specifici nei negozi di pc che funzionano molto bene.
L'alcool...ma non quello rosa(che lascia residui) , giusto?
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Chimico_9
05-10-2016, 20:32
si propio quello, 90°
residui impercettibili
a meno di non farne asciugare una pozza sulla cpu
se propio hai timori (inutili, fatteli passare)
prendi una puntina di pasta termica con l'ovatta e la passi sopra l'HIS tipo lucido
si propio quello, 90°
residui impercettibili
a meno di non farne asciugare una pozza sulla cpu
se propio hai timori (inutili, fatteli passare)
prendi una puntina di pasta termica con l'ovatta e la passi sopra l'HIS tipo lucido
Se me lo dice uno di nome Chimico...^^
Grazie per le risposte
fatantony
06-10-2016, 11:43
Io uso sempre l'alcol denaturato (quello rosa) alla gradazione più alta possibile... e residui non ne lascia, anzi ;)
Se hai il die a vista (senza heatspreader), devi essere delicato...
saccia92
07-10-2016, 14:53
Io ho usato l'alcool quello rosa, bagni lo scottex ed asciughi accuratamente. Nessun residuo.
Grazie per le risposte, ho usato l'alchool rosa asciugandolo per bene. La cpu mi ha detto grazie dopo che gli combiato quella pasta termica messa da hp^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.