PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda video

Gabrygabra
05-10-2016, 15:12
Salve, come da titolo, la mia config pc è questa
alimentatore corsair CX750M
cpu amd fx8350 socket am3+
dissipatore nochtua NH-C12P SE14
Ram Crucial Ballistix Sport XT 4GB Single DDR3 1600
msi 970 gaming

Proposte?

Non sono un assiduo giocatore, ma gioco abbastanza, quasi sempre giochi pesanti, crysis, fallout... prima avevo una r9 290x ma sembra essersi bruciata... gioco a 1080p

aled1974
05-10-2016, 21:55
la psu non è il massimo ma può andare
se non ce l'hai compra un ssd
raddoppia la ram facendo il dual channel
se vuoi upgradare la vga e non andrai al di la della full hd, allora 1060 6gb in casa nvidia e rx 480 (4/8gb) in casa amd
se poi vuoi esagerare (inutilmente), c'è solo nvidia, dalla 1070 a salire

ciao ciao

celsius100
05-10-2016, 22:27
Ciao
ceh case hai?
hai fatto controllare la scheda video, sei certo sia rotta?
che budget vorresti investire? la cerchi nuova o usata?
hai perferenze x qualceh tipo di gioco o su filtri/effetti ceh vorresti usare in game?
hai uno shop in particolare da voler usare?

Gabrygabra
06-10-2016, 15:11
la psu non è il massimo ma può andare
se non ce l'hai compra un ssd
raddoppia la ram facendo il dual channel
se vuoi upgradare la vga e non andrai al di la della full hd, allora 1060 6gb in casa nvidia e rx 480 (4/8gb) in casa amd
se poi vuoi esagerare (inutilmente), c'è solo nvidia, dalla 1070 a salire

ciao ciao

Ciao! Mi sembra di capire che sceglierò tra una rx480 e una 1060 6gb! Non voglio andare oltre, anche XK probab sarebbe inutile

Ciao
ceh case hai?
hai fatto controllare la scheda video, sei certo sia rotta?
che budget vorresti investire? la cerchi nuova o usata?
hai perferenze x qualceh tipo di gioco o su filtri/effetti ceh vorresti usare in game?
hai uno shop in particolare da voler usare?

Ho un case artigianale, sono quasi certo sia rotta, ne ho provata un altra sul PC e va, con quella lo schermo rimane nero senza segnale video, non ho uno shop in particolare, non ho particolari preferenze ne su giochi ne su filtri, generalmente non gioco molto, 3/4 giochi in un anno se va bene, ma mi piace giocare sempre al massimo della grafica con magari più di qualche mod.

celsius100
06-10-2016, 21:37
quindi nn hai problemi di spazio o di dissipaizone? oppure e un case artiginale in formato ridotto?
si la 1060 va un po melgio coi giochi dx11 e la 480 con quelli dx12 o cmq in generale ha un supporto migliore in vista dei giochi fuutri
se nn hai uno in shop in particolare i dirie che fra le piu convenienti qualità-prezzo in giro ce la XFX GTR 480 da 8gb, ceh si puo trovare sui 260 euro, ad esempio da tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)