PDA

View Full Version : Xiaomi Mi Note 2 in arrivo con display curvo come Samsung Galaxy S7 Edge

Redazione di Hardware Upg
05-10-2016, 11:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-note-2-in-arrivo-con-display-curvo-come-samsung-galaxy-s7-edge_64954.html

Il nuovo smartphone cinese appare in una foto con un display dual edge da 5.7 pollici a risoluzione Quad HD. Xiaomi è pronta a sfidare il re del display curvo?

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
05-10-2016, 11:28
:asd:

Pier2204
05-10-2016, 12:38
Quindi..
dopo aver "preso spunto" dalla curvatura del Note Samsung, consiglio loro di copiare un famoso slogan di altra casa famosa per il marketing: "Lo schermo più curvo di sempre" :asd:

Capisco che vivere in un paese che per anni a pianificato le loro vite rendendole simile a una scatola con percorsi preconfezionati li ha resi poco fantasiosi, ma ogni tanto, provare a fare qualcosa di diverso, così...giusto per..

CYRANO
05-10-2016, 12:38
Bello Bello !
Se lo venderanno in italia con 2 anni di garanzia a max 200€ ci farò un pensierino !

Cò,sò,òsòò,d

Persilù
05-10-2016, 12:42
Patetici..poi ci credo che costano poco.
Non hanno nulla di esclusivo e che esce dal loro reparto R&D.
Un bel foglio, ci piazzi sotto la carta carbone e via a copiare a profusione...

Spike79
05-10-2016, 12:55
Eh si, vale la pena spendere 800e per qualcosa di "esclusivo"....ma dai, guardiamo i dati oggettivi di hardware/dotazione/qualità , non hanno molto da invidiare a prodotti MOLTO più blasonati (a torto o a ragione, non è sempre meglio un Samsung di un china , ma oramai "basta la parola" , anche se poi dopo 6 mesi ti trovi con un prodotto non più supportato perchè per loro sono obsoleti...)

Ho avuto un Cubot S600 e per 100e era un signor cellulare (e di samsung di pari livello non ne ho trovati).

cecco89
05-10-2016, 13:08
dove sta il problema che sia simile ad un note?

le innovazioni estetiche e hardware sono arrivate al limite, quelli sono i telefoni c'e poco da fare, cuve tasti angoli si sono visti in tutte le salse ogni cosa che si fa si finisce per essere giusdicati di plagio in qualcosa...

piusttosto che abbia delle caratteristiche da concorrere a tutti i top di gamma in commercio, una miui che a parere mio e la migliore rom attualmente in circolazione,ad un costo mediamente pari al 50% di altri altri top di gamma, questo non conta vero? se non vi sta bene prendetevi un note7, se siete un po piu geek e volete osare con un prodotto non da tutti prendete questo.

polli079
05-10-2016, 13:23
Il punto è che questi probabilmente non fanno nessuna ricerca, appena esce qualcosa di "nuovo", ne fanno uscire uno simile a meno.
Per il consumatore va anche bene, non mi sembra però un comportamento così corretto.

Pier2204
05-10-2016, 13:37

le innovazioni estetiche e hardware sono arrivate al limite, quelli sono i telefoni c'e poco da fare, cuve tasti angoli si sono visti in tutte le salse ogni cosa che si fa si finisce per essere giusdicati di plagio in qualcosa...

piusttosto che abbia delle caratteristiche da concorrere a tutti i top di gamma in commercio, una miui che a parere mio e la migliore rom attualmente in circolazione,ad un costo mediamente pari al 50% di altri altri top di gamma, questo non conta vero? se non vi sta bene prendetevi un note7, se siete un po piu geek e volete osare con un prodotto non da tutti prendete questo.

Il problema significa sfruttare il lavoro altrui. Perché quello che oggi troviamo come normale, in questo caso schermo curvo, è costato soldi in ricerca e sviluppo, soldi che i Cinesi evitano si spendere con la complicità del loro governo, qualsiasi rimostranza verso di loro finisce nei meandri...
Ne sanno qualcosa interi distretti industriali Italiani che si sono visti copiare non solo il prodotto, ma anche nome e scatola senza che buffoni vecchi e nuovi nel governo Italiano intervenissero..

Persilù
05-10-2016, 13:50

Eh?
Veramente le idee non mancano.
Ad Apple ad esempio è stato appena concesso un brevetto su un display che avvolge completamente l'elettronica interna....

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2016/06/14/17/3545081200000578-3641274-image-m-10_1465920114054.jpg

https://cdn1.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6667327/apple-patent-2.jpg

http://www.theverge.com/circuitbreaker/2016/6/17/11964784/apple-patent-iphone-curved-wraparound-screen

Le le innovazioni estetiche e hardware sono arrivate al limite se sei tu a limitarti. Basta assumere gente che le realizza invece di risparmiare soldi e vedi che le soluzioni le trovi.
A copiare sono tutti bravi...

demon77
05-10-2016, 13:53

Ragionamento condivisibile.
Tuttavia dal punto di vista etico professionale ed anche di immagine, copiare in modo così spudorato non è una bella cosa.

Per il resto è un bellissimo terminale, sicuramente verrà proposto ad un prezzo concorrenziale e quindi sinceramente se fossi interessato ad un formato del genere prenderei questo senza rimorsi. :p

Pier2204
05-10-2016, 14:00
Ragionamento condivisibile.
Tuttavia dal punto di vista etico professionale ed anche di immagine, copiare in modo così spudorato non è una bella cosa.

Non condivido affatto...

Per il resto è un bellissimo terminale, sicuramente verrà proposto ad un prezzo concorrenziale e quindi sinceramente se fossi interessato ad un formato del genere prenderei questo senza rimorsi. :p

Ragionamento equivalente alla camicia di Armani presa dal laboratorio Cinese senza alcuna autorizzazione. Vallo a spiegare alle maestranze in Italia che preferisci le copie cinesi...

Marko#88
05-10-2016, 14:20
Arriva il giorno che Xiaomi tenta di uscire dalla cina... prevedo una forte pioggia di merda per loro quel giorno. :asd:

A parte tutto, sono ridicoli.

YetAnotherNewBie
05-10-2016, 14:23
Mi iscrivo alla categoria di quelli che non si stupiscono.

Xiaomi produce pannelli?
Che io sappia, al mondo ci sono pochi produttori di pannelli (Samsung, Lg e qualcun altro) che riforniscono i vari marchi (ad esempio Samsung era/è fornitore di Apple).

Quindi, chi vi dice che Xiaomi non si fornisca da Samsung stessa per il pannello?
Nel caso, penso che la divisione pannelli della Samsung sarebbe felice di aumentare il fatturato.

demon77
05-10-2016, 14:26
Non condivido affatto...

Ragionamento equivalente alla camicia di Armani presa dal laboratorio Cinese senza alcuna autorizzazione. Vallo a spiegare alle maestranze in Italia che preferisci le copie cinesi...

va beh.. mia ho detto condivisibile da tutti.

quello di Armani poi lo trovo un esempio un po' infelice visto che appunto Armani è quello che fa la camicia in cina e poi la porta in italia, ci mette l'etichetta "armani", e così lo chiama "made in italy" e lo vende a venti-trenta-cinquanta volte il prezzo di partenza.
Sulla base di questi fatti ribadisco il "senza rimorsi".. senza contare il fatto che pure gli altri telefoni son fatti in cina. Le maestranze italiane sono a bocca asciutta in ogni caso.

gd350turbo
05-10-2016, 15:16
Arriva il giorno che Xiaomi tenta di uscire dalla cina... prevedo una forte pioggia di merda per loro quel giorno. :asd:

A parte tutto, sono ridicoli.

C'è già...
http://en.miui.com/thread-368479-1-1.html

Marko#88
05-10-2016, 16:37
C'è già...
http://en.miui.com/thread-368479-1-1.html

Vedremo come andrà, un nuovo competitor sarebbe bello... ma prevedo rincaro dei prezzi e grossi problemi legali. :)

gd350turbo
05-10-2016, 18:15
Vedremo come andrà, un nuovo competitor sarebbe bello... ma prevedo rincaro dei prezzi e grossi problemi legali. :)

Boh non mi interessa particolarmente la cosa, finchè ho la possibilità di comperare quello che mi serve in cina, io sono a posto !

Pier2204
05-10-2016, 18:33
va beh.. mia ho detto condivisibile da tutti.

quello di Armani poi lo trovo un esempio un po' infelice visto che appunto Armani è quello che fa la camicia in cina e poi la porta in italia, ci mette l'etichetta "armani", e così lo chiama "made in italy" e lo vende a venti-trenta-cinquanta volte il prezzo di partenza.
Sulla base di questi fatti ribadisco il "senza rimorsi".. senza contare il fatto che pure gli altri telefoni son fatti in cina. Le maestranze italiane sono a bocca asciutta in ogni caso.

Quello di Armani è un esempio per nulla infelice...
La questione delocalizzazione è una cosa che si fa a livello mondiale ormai, abbiamo trovato manodopera a basso costo e ci si sono fiondati tutti, con la conseguenza che abbiamo desertificato l'industria manifatturiera in occidente e oggi ne paghiamo le conseguenze. Ma questo è un discorso troppo lungo che esula da questo thread..

La questione invece è un'altra, un conto è delocalizzare in Cina facendo assemblare (cucire nell'esempio) prodotti sotto licenza dell'azienda ordinante, un conto è copiare pari pari senza chiedere alcun permesso...sfruttare i prezzi dovuti a mano d'opera a basso costo in fabbriche senza alcun standard raggiunto dopo anni di sacrifici e lotte.
Sai quantificare i danni? non odierni ma alle generazioni future che si ritrovano un deserto, condite da politiche, tipicamente Italiane, che non aiutano la diversificazione e un livello fiscale impossibile?

Questo è il problema...

Keifer
05-10-2016, 18:41
Pronta a sfidare il re!? Semmai a copiare.....ma come fanno a comprarsi sta roba!?

Marko#88
05-10-2016, 20:17
Boh non mi interessa particolarmente la cosa, finchè ho la possibilità di comperare quello che mi serve in cina, io sono a posto !

Ah beh, quello si.
;)

demon77
05-10-2016, 21:32
Pronta a sfidare il re!? Semmai a copiare.....ma come fanno a comprarsi sta roba!?

Premesso che copiare così spudoratamente non è onorevole..
ma guarda che "sta roba" intesa come i prodotti xiaomi e altri marchi cinesi è roba di ottima qualità che davvero nulla ha da invidiare "ai re".

Ti conviene farti un'idea dal vivo quando ne hai occasione.
Sono fatti più che bene, hanno prestazioni assolutamente soddisfacenti e sono ben lontani dallo stereotipo di cinesata che tutti conoscono.

Da qui, quelli che si comprano sta roba sono un botto di persone.. tante da rappresentare una bella fetta di mercato che è in continua crescita a danno dei marchi più noti qui da noi.

marchigiano
05-10-2016, 22:23
Bello Bello !
Se lo venderanno in italia con 2 anni di garanzia a max 200€ ci farò un pensierino !

Cò,sò,òsòò,d

scordatelo, xiaomi fa prodotti di qualità e quindi hanno un costo materiale elevato (risparmiano sui designer ok... :sofico: ). non può scendere sotto un zte o un lenovo o un huawei... inoltre la serie mi-note di solito ha la sezione audio con amplificatori dedicati che solo quelli fanno salire il prezzo di 100€

ELGAMOTH
06-10-2016, 08:01
Come diceva un altro utente, chi vi dice che Xiaomi non compri direttamente il pannello da Samsung (pagando quindi oltre al pannello anche la parte di royalties)?

Invece, domanda seria: immagino che come tutti gli altri Xiaomi non avrà la banda 20.
Questo preclude molto l'utilizzo del 4G o 4G+ con compagnie come Tim o Vodafone?

Simonex84
06-10-2016, 08:03
Invece, domanda seria: immagino che come tutti gli altri Xiaomi non avrà la banda 20.
Questo preclude molto l'utilizzo del 4G o 4G+ con compagnie come Tim o Vodafone?

dipende da dove abiti, per esempio nella mia zona Tim e Vodafone usano solo la banda 20, quindi sarebbe una grossa mancanza

Persilù
06-10-2016, 08:10
Come diceva un altro utente, chi vi dice che Xiaomi non compri direttamente il pannello da Samsung (pagando quindi oltre al pannello anche la parte di royalties)?

Può essere, ma questo può dircelo solo Samsung visto che sono gli unici a produrre il pannello con quelle precise forme.
Per ora, visto i precedenti, io non ne sarei troppo sicuro.
Diciamo che la fantasia non è proprio il loro forte...:asd:

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-11.54.32-940x336.jpg

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-11.59.32-940x301.jpg

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-12.13.42-940x451.jpg

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-12.51.53.jpg

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-13.29.21-1-940x307.jpg

ELGAMOTH
06-10-2016, 08:14
Ma che ci sia una "copia" dal punto di vista di immagine non ci sono dubbi (ovviamente però ci si dimentica sempre di come tutto derivi da altri dispositivi progettati in precedenza).

Quello che intendo è che al momento solo Samsung produce quei pannelli (che io sappia) quindi mi sembra più facile andarli a comprare da loro che doverli progettare "da zero" in un reparto interno.

gd350turbo
06-10-2016, 08:16
dipende da dove abiti, per esempio nella mia zona Tim e Vodafone usano solo la banda 20, quindi sarebbe una grossa mancanza

Vero verissimo...

Io ad esempio sono servito sia a casa sia al lavoro da Vodafone a 1800 MHz, quindi la mancanza degli 800 MHz, non la sento minimamente.

Va anche detto che l'unica occasione in cui sfrutto il 4g è quando mi scarico i 900 mb della ROM settimanale, per il resto del tempo, 3g o 4g non mi fanno differenza.

Persilù
06-10-2016, 08:18
Ma che ci sia una "copia" dal punto di vista di immagine non ci sono dubbi (ovviamente però ci si dimentica sempre di come tutto derivi da altri dispositivi progettati in precedenza).

Si, ma che solamente Samsung e NESSUN ALTRO ha fatto...:)

Quello che intendo è che al momento solo Samsung produce quei pannelli (che io sappia) quindi mi sembra più facile andarli a comprare da loro che doverli progettare "da zero" in un reparto interno.

Ma infatti non si tratta di progettare da zero (il progetto lo hanno già fatto altri prima di loro :D ).
Si tratta di commissionare lo stesso tipo di pannello, a qualche azienda che lo produce.
E al mondo non esiste solo Samsung che produce pannelli.
Sempre ammesso poi che il pannello che monta sui suoi edge, sia effettivamente prodotto da Sumsung.

demon77
06-10-2016, 08:25
Vero verissimo...

Io ad esempio sono servito sia a casa sia al lavoro da Vodafone a 1800 MHz, quindi la mancanza degli 800 MHz, non la sento minimamente.

Va anche detto che l'unica occasione in cui sfrutto il 4g è quando mi scarico i 900 mb della ROM settimanale, per il resto del tempo, 3g o 4g non mi fanno differenza.

WHAT!?
Rom SETTIMANALE??
Cioè installi una nuova rom tutte le settimane?? :eek: :eek:

Cavolo va bene seguire lo sviluppo.. ma almeno una volta al mese!
No io non avrei mai lo sbattimento..

gd350turbo
06-10-2016, 08:26
Può essere, ma questo può dircelo solo Samsung visto che sono gli unici a produrre il pannello con quelle precise forme.
Per ora, visto i precedenti, io non ne sarei troppo sicuro.
Diciamo che la fantasia non è proprio il loro forte...:asd:

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-11.54.32-940x336.jpg

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-11.59.32-940x301.jpg

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-12.13.42-940x451.jpg

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-12.51.53.jpg

http://cdn.cultofandroid.com/wp-content/uploads/2014/07/Screen-Shot-2014-07-23-at-13.29.21-1-940x307.jpg

Il mi4 l'ho dato a Marko#88 appunto perché assomigliava troppo ad un iPhone e mi dava fastidio che pensassero che avevo un iPhone...

Il box tv, sono tutti di quel form factor
Il router mi WiFi Apple non lo fa
Manca comunque nel confronto il mi5

gd350turbo
06-10-2016, 08:30
WHAT!?
Rom SETTIMANALE??
Cioè installi una nuova rom tutte le settimane?? :eek: :eek:

Cavolo va bene seguire lo sviluppo.. ma almeno una volta al mese!
No io non avrei mai lo sbattimento..

È dal tempo del mi3 che carico le rom a cadenza più o meno settimanale...
Cosa che si fa in un paio di minuti...
Certo comunque che siete strani eh...
Non escono aggiornamenti e vi lamentate escono e vi lamentate !

CYRANO
06-10-2016, 08:40
Il mi4 l'ho dato a Marko#88 appunto perché assomigliava troppo ad un iPhone e mi dava fastidio che pensassero che avevo un iPhone...

" Ueh Gino non hai più quella Fiat Cupè rossa che mi piaceva un sacco?? "
" Nooooo , l'ho regalata a mio cugino !!! Ero pieno di gn@cca che pensava fosse un ferrarino e me la dava con troppa facilità! Non ci stavo dietro!!! "

:O :sofico:

Clmsknsknknsknslknlknds

demon77
06-10-2016, 08:59
Certo comunque che siete strani eh...
Non escono aggiornamenti e vi lamentate escono e vi lamentate !

:D

gd350turbo
06-10-2016, 09:31
" Ueh Gino non hai più quella Fiat Cupè rossa che mi piaceva un sacco?? "
" Nooooo , l'ho regalata a mio cugino !!! Ero pieno di gn@cca che pensava fosse un ferrarino e me la dava con troppa facilità! Non ci stavo dietro!!! "

:O :sofico:

Clmsknsknknsknslknlknds

No purtroppo non era vero, avevo una Fiat coupé 2.0 turbo, full optional, ma come calamita per la f... Non funzionava !
Anzi non funzionava anche per il resto, infatti è stata l'ultima Fiat che presi

Marko#88
06-10-2016, 10:06
No purtroppo non era vero, avevo una Fiat coupé 2.0 turbo, full optional, ma come calamita per la f... Non funzionava !
Anzi non funzionava anche per il resto, infatti è stata l'ultima Fiat che presi

Fre le curve per esempio? :asd:

gd350turbo
06-10-2016, 10:17
Son passati circa vent'anni da allora quindi non ho molti ricordi, ma era una Fiat in tutti i sensi

Marko#88
06-10-2016, 10:49
Son passati circa vent'anni da allora quindi non ho molti ricordi, ma era una Fiat in tutti i sensi

Un amico ne ha presa una da un annetto... l'ha inseguita per anni, ha girato mezza italia per prenderla "bella", me l'ha fatta provare... sto ancora ridendo per quanto sia una macchina inutile :asd:

gd350turbo
06-10-2016, 10:52
Un amico ne ha presa una da un annetto... l'ha inseguita per anni, ha girato mezza italia per prenderla "bella", me l'ha fatta provare... sto ancora ridendo per quanto sia una macchina inutile :asd:

Perfettamente d'accordo!
Era inutile vent'anni fa immaginati adesso!

marcoesse
17-10-2016, 11:39
Premesso che copiare così spudoratamente non è onorevole..
ma guarda che "sta roba" intesa come i prodotti xiaomi e altri marchi cinesi è roba di ottima qualità che davvero nulla ha da invidiare "ai re".

Ti conviene farti un'idea dal vivo quando ne hai occasione.
Sono fatti più che bene, hanno prestazioni assolutamente soddisfacenti e sono ben lontani dallo stereotipo di cinesata che tutti conoscono.

Da qui, quelli che si comprano sta roba sono un botto di persone.. tante da rappresentare una bella fetta di mercato che è in continua crescita a danno dei marchi più noti qui da noi.

quoto
ho comprato per mia moglie un Chuwi Hi12 ad Aprile 2016
primo mio prodotto comprato direttamente in Cina
che dire ci troviamo benissimo :yeah:
speso 220,00 euro e ci facciamo tutto quello che ci serve
sia con Win10
sia con Android

qualche cosuccia da sistemare... ma poca roba...:)
http://forum.chuwi.com/thread-1832-1-1.html

penso sempre più che:
"il mondo è tutto nelle loro mani"
e nulla potrà cambiare questo fatto :eh: