View Full Version : Google Pixel e Pixel XL, caratteristiche e prezzi dei nuovi smartphone di BigG
Redazione di Hardware Upg
05-10-2016, 11:31
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4748/google-pixel-e-pixel-xl-caratteristiche-e-prezzi-dei-nuovi-smartphone-di-bigg_index.html
Nel corso della serata di ieri Google ha annunciato i proprio nuovi smartphone denominati Pixel e Pixel XL. Prodotti ancora una volta dalla taiwanese HTC segnano la fine dell'era Nexus
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Andreax86
05-10-2016, 11:47
Oggi Nexus 6P costa meno di 400e, e costava sugli 8oo all'uscita.
Terminali che si svalutano così presto non danno prestigio all'azienda, cosa che non accade con Apple o poco con Samsung (basta vedere quanto costa ancora l'S6).
A quel prezzo oggettivamente conviene investire, risparmiandom su S7 o S7 edge per tante ragioni. Ieri dopo l'annuncio il sito di OP3 è stato assaltato :)
Terminali che si svalutano così presto non danno prestigio all'azienda, cosa che non accade con Apple o poco con Samsung (basta vedere quanto costa ancora l'S6).
A quel prezzo oggettivamente conviene investire, risparmiandom su S7 o S7 edge per tante ragioni. Ieri dopo l'annuncio il sito di OP3 è stato assaltato :)
S6 costa 380€ da unieuro e mediaworld (non importato da chissà dove).
I prodotti elettronici si svalutano in quanto invecchiano, tutti i top di gamma dopo un anno circa stanno tra le 300 e le 400€.
Apple fa eccezione, ma non è certo quello a dare prestigio o meno ad un azienda, ne rende i prodotti concorrenti meno validi.
CrapaDiLegno
05-10-2016, 11:50
Google come Apple?
Spavento per i prezzi!
Se me lo supportano ufficialmente per 4 anni (almeno 3 mayor release dopo quella iniziale)...
DakmorNoland
05-10-2016, 12:35
In Italia abbiamo la fortuna di avere gli smartphone LG a prezzi ridicoli! In Asia non è così, costano decisamente di più.
Mi chiedo perchè la gente compri altri telefoni Android o Apple, se dopo 2mesi dal lancio, si può già portare a casa un LG G5 sui 450€... E non ha nulla da invidiare ad iPhone o altri top anzi! Semmai è il contrario. :)
Ci tengo a precisare che non sono fan LG per nulla, semplicemente lavorando nel settore, mi chiedo perchè la gente butti tutti sti soldi nel cesso, per telefoni che come valore reale, se va bene, arrivano ad 1/10 del loro prezzo. (vedi iPhone).
Spendere va bene per avere il top, ma almeno evitiamo di sprecare soldi inutilmente.
Poi vabbè se mi dite "perchè iphone è status symbol", beh allora alzo le mani. :p
ninja750
05-10-2016, 12:38
prezzi assurdi voglio vedere quanti ne venderanno
DakmorNoland
05-10-2016, 12:42
prezzi assurdi voglio vedere quanti ne venderanno
In Italia quasi zero temo, tuttavia mi chiedo quando gli italiani inizieranno a valutare i telefoni per quello che offrono e non per il marchio. :p
Nurgiachi
05-10-2016, 12:57
A quando il Pixel C da 450 euro?
In Italia quasi zero temo, tuttavia mi chiedo quando gli italiani inizieranno a valutare i telefoni per quello che offrono e non per il marchio. :p
Perché gli italiani sono un popolo di boccaloni tranne io che non sono un italiano medio. Che noia sempre la solita solfa. :O
Asterion
05-10-2016, 13:04
Google in Italia non venderà più smartphone fino al prossimo anno e, quando lo farà, ci vorranno quasi € 700 per prenderne uno.
Questo atteggiamento mi lascia molto perplesso. Al momento e per almeno tre mesi, se volessi acquistare uno smartphone con Android puro e aggiornato da Google non sarebbe possibile.
Non mi sembra una mossa intelligente, specialmente considerando il Natale.
Marko#88
05-10-2016, 13:34
Samsung non si svaluta? :asd:
Simonex84
05-10-2016, 13:36
A sto punto potevano anche chiamarlo iPixel, la somiglianza è imbarazzante :doh:
S6 costa 380€ da unieuro e mediaworld (non importato da chissà dove).
I prodotti elettronici si svalutano in quanto invecchiano, tutti i top di gamma dopo un anno circa stanno tra le 300 e le 400€.
Apple fa eccezione, ma non è certo quello a dare prestigio o meno ad un azienda, ne rende i prodotti concorrenti meno validi.
L's6 ha due anni non 1 ;)
A sto punto potevano anche chiamarlo iPixel, la somiglianza è imbarazzante :doh:
Infatti allo stesso modo del dispositivo dal quale prende ispirazione è di una bruttezza allucinante.
Marko#88
05-10-2016, 13:45
Concordo. Peraltro, mentre sull'iPhone lo spazio sotto ha senso, su questo è proprio sprecato visto che i tasti sono virtuali.
Non so cosa gli dica la testa, posso capire i cinesi... ma Google? :mbe:
Simonex84
05-10-2016, 13:48
Infatti allo stesso modo del dispositivo dal quale prende ispirazione è di una bruttezza allucinante.
Concordo, per me gli iPhone 6, 6S e 7 sono i più brutti in assoluto
paolomarino
05-10-2016, 13:58
mi par di capire che anche quest'anno la ricarica wireless è assente. vero ?
Tedturb0
05-10-2016, 14:04
760 € per il modello base?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
A quel prezzo apple tutta la vita e pure di piu.
Ma andassero a lavorare, andassero
marchigiano
05-10-2016, 14:15
Ieri dopo l'annuncio il sito di OP3 è stato assaltato :)
non paragoniamo il supporto di OP con google per favore... :rolleyes:
la gente normale (non solo italiani) usa il tel per WA meteo e massimo le previsioni meteo, non sa neanche lontanamente cos'è un chipset e confonde memoria rom con ram, non sa cos'è android o ios, non sa cos'è un aggiornamento o il root, se il commesso gli dice che samsung è buono lo prendono tanto non distinguono la differenza dagli altri
Perché gli italiani sono un popolo di boccaloni tranne io che non sono un italiano medio. Che noia sempre la solita solfa. :O
si ma è vero
marchigiano
05-10-2016, 14:18
certo se uno ha tutte app android passa a apple così per passatempo (e viceversa ovviamente)
da queste uscite si capisce che uso fate del telefono :sofico:
certo se uno ha tutte app android passa a apple così per passatempo (e viceversa ovviamente)
da queste uscite si capisce che uso fate del telefono :sofico:
Sei uno di quelli che ha 648 app installate e le usa tutte tutti i giorni immagino.
Se invece anche te, come tutti, rientri nelle 5 app usate realmente su quelle possedute/installate allora il problema di cambiare os non si pone.
Sei uno di quelli che ha 648 app installate e le usa tutte tutti i giorni immagino.
Se invece anche te, come tutti, rientri nelle 5 app usate realmente su quelle possedute/installate allora il problema di cambiare os non si pone.
Possono essere anche 5 App oltre alle solite 5, ma se costano 5€ l'una già sono 25€.
Cooperdale
05-10-2016, 14:48
A quel prezzo nessun telefono, tanto meno Google o Apple. In galera!
Concordo, per me gli iPhone 6, 6S e 7 sono i più brutti in assoluto
Puoi sempre modificarli così se non ti piacciono:
Clicca (https://youtu.be/y33yz5CFoSg)
marchigiano
05-10-2016, 15:01
tra google e amazon ne ho almeno 400, ovviamente non le uso tutti i giorni ma quando servono le ho
passarle su ios non ho idea di quanto mi costerebbe ne se ci sono tutte
inoltre root e xposed me li sogno su ios, roba che devo pagare pure il tethering :asd:
Nurgiachi
05-10-2016, 15:29
si ma è vero
è altrettanto vero che di italiani che si posizionano sopra un piedistallo sull'internet ne è pieno il web. cosa più di questo è da italiano medio?
Dopo pizza e mandolino c'è l'italiano che si vanta di non essere come gli altri italiani.
piccola postilla: l'italiano solitamente non ha una chiara conoscenza dell'estero quindi considera tutti gli altri abitanti del pianeta al pari di Albert Einstein e Marie Curie.
andreamit
05-10-2016, 15:49
mi par di capire che anche quest'anno la ricarica wireless è assente. vero ?
unico commento intelligente, il resto è roba da /r/italy/
stavolta hanno copiato anche il prezzo però :asd:
Simonex84
05-10-2016, 16:23
stavolta hanno copiato anche il prezzo però :asd:
Copiando solo il design potevano anche farla franca, ma copiando anche il prezzo si sono scavati la fossa con le loro mani.
Gli unici disposti a spendere quelle cifre sono i clienti Samsung ed Apple che generalmente sono poco informati e modaioli, quindi non passeranno mai a Pixel
Copiando solo il design potevano anche farla franca, ma copiando anche il prezzo si sono scavati la fossa con le loro mani.
Gli unici disposti a spendere quelle cifre sono i clienti Samsung ed Apple che generalmente sono poco informati e modaioli, quindi non passeranno mai a Pixel
a me non dispiace neanche come design, ma per quella cifra (ri)comprerei l'iphone :D
l'utente medio android è felice col suo *inseriremarchiocineseacaso* con 28 core e 32 giga di ram pagato 200€, onestamente non capisco quale possa essere il loro target con prezzi del genere :fagiano:
(a meno che non cali di qualche centinaio di € a pochi mesi dal lancio come la maggior parte degli android)
monkey.d.rufy
05-10-2016, 17:09
io sono uno di quelli che era intenzionato a prenderlo, ma il prezzo è totalmente folle
spero che google legga i commenti e sistemi
devilred
05-10-2016, 19:06
ma che diamine hanno fumato questi, con questi prezzi li troveranno fossilizzati sugli scaffali nel 5000 D.C. ahahah!! stanno alla frutta ormai............:read: :read: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
marchigiano
05-10-2016, 20:26
è altrettanto vero che di italiani che si posizionano sopra un piedistallo sull'internet ne è pieno il web. cosa più di questo è da italiano medio?
Dopo pizza e mandolino c'è l'italiano che si vanta di non essere come gli altri italiani.
be sugli smartphone posso vantarmi di essere notevolmente sopra la media
poi per es. sul calcio sono invece notevolmente sotto la media :sofico:
Bhè non è certo la prima volta che fa queste uscite il grande G.
Nexus One venne presentato ad inizio 2010 a circa 500 euro. Da li a sei mesi circa è uscito iphone 4 a forse 100 euro, ma era il 4, il Nexus One si scontrava col 3s.
E' solo un esempio, probabilmente anche le altre uscite sono state cosi. Forse giusto giusto il nexus 4 costava meno all'uscita ma non lo ricordo.
Certo che son dei c@zzari, con questa mossa del loro cell e della google experience (intesa come servizi dedicati) potevano fare il botto e invece hanno di nuovo fatto uscire il prodotto ad un prezzo assurdo (che è assurdo per qualsiasi telefono, mela compresa).
La gente aspetterà che scende di prezzo, ergo poche vendite fin da subito.
Magari però mi sbaglio :D
pingalep
05-10-2016, 21:18
molto simile ad iphone, enormi cornici sopra e sotto los chermo inutilizzate. almeno samsung e altri ci mettono tasti capacitivi. se hai tutto quello spazio mettici uno schermo più grande, più lungo!
Simonex84
05-10-2016, 21:44
Puoi sempre modificarli così se non ti piacciono:
Clicca (https://youtu.be/y33yz5CFoSg)
Quest'uomo è un genio! :D decisamente meglio così :sofico:
MiKeLezZ
05-10-2016, 21:45
In Italia abbiamo la fortuna di avere gli smartphone LG a prezzi ridicoli! In Asia non è così, costano decisamente di più.
Mi chiedo perchè la gente compri altri telefoni Android o Apple, se dopo 2mesi dal lancio, si può già portare a casa un LG G5 sui 450€... E non ha nulla da invidiare ad iPhone o altri top anzi! Semmai è il contrario. :)
Ci tengo a precisare che non sono fan LG per nulla, semplicemente lavorando nel settore, mi chiedo perchè la gente butti tutti sti soldi nel cesso, per telefoni che come valore reale, se va bene, arrivano ad 1/10 del loro prezzo. (vedi iPhone).
Spendere va bene per avere il top, ma almeno evitiamo di sprecare soldi inutilmente.
Poi vabbè se mi dite "perchè iphone è status symbol", beh allora alzo le mani. :pInfatti io ho un G3 3GB 32GB con ricarica wireless, nfc, infrared e radio fm, pagato 150 euro, che mi hanno aggiornato pure alla 6.0
Trovo strano ci sia chi è disposto a spendere quasi 1000 euro per avere due feature in più (che fra due anni si troveranno pure sui terminali da 150 euro)
Apix_1024
05-10-2016, 22:48
prezzi ridicoli a dir poco....:mc: :doh:
gianluca.f
06-10-2016, 07:55
Questa volta però il prezzo è allineato alla scheda tecnica e all'importanza che mamma Google vuole dare a questi prodotti, particolare che segna una decisa sterzata della propria strategia, ora molto più simile a quella della concorrenza anche dal punto di vista dei ricavi e del posizionamento.
secondo me ne usciranno con le ossa rotte. vedremo.
prezzi in stile iphone e serie s se li vendono con le stesse modalità dei nexus e saranno anche difficili da comprare saranno un successo del livello distruttivo di un buco nero....
Prezzi volti a tranquillizzare i competitor (samsung, sony, ecc), già si è visto con microsoft cosa succede a mettersi in diretta concorrenza con chi ti foraggia da anni.
Infatti io ho un G3 3GB 32GB con ricarica wireless, nfc, infrared e radio fm, pagato 150 euro, che mi hanno aggiornato pure alla 6.0
Ma l'aggiornamento è ufficiale LG?
L'avevo consigliato a tante persone perchè c'era stato un periodo in cui si trovava a prezzi veramente bassi... ovviamente nessuno mi ha ascoltato e hanno preso tutti Samsung...
monkey.d.rufy
06-10-2016, 10:46
Prezzi volti a tranquillizzare i competitor (samsung, sony, ecc), già si è visto con microsoft cosa succede a mettersi in diretta concorrenza con chi ti foraggia da anni.
ecco, questo è l'unica giustificazione che mi sono riuscito a dare riguardo ai prezzi
MiKeLezZ
06-10-2016, 11:05
Ma l'aggiornamento è ufficiale LG?
L'avevo consigliato a tante persone perchè c'era stato un periodo in cui si trovava a prezzi veramente bassi... ovviamente nessuno mi ha ascoltato e hanno preso tutti Samsung...sì ufficiale LG
sì ufficiale LG
Grazie, come sospettavo era un ottimo acquisto da fare al tempo.
maghahas
07-10-2016, 02:24
799 euro... Se vabbé... -_-
Sono impazziti da HTC... Se pensano che sono apple...
francesko94
07-10-2016, 17:59
ma voi continuate pure a criticare i prezzi di Apple
surfmast3r
08-10-2016, 10:40
non paragoniamo il supporto di OP con google per favore... :rolleyes:
la gente normale (non solo italiani) usa il tel per WA meteo e massimo le previsioni meteo, non sa neanche lontanamente cos'è un chipset e confonde memoria rom con ram, non sa cos'è android o ios, non sa cos'è un aggiornamento o il root, se il commesso gli dice che samsung è buono lo prendono tanto non distinguono la differenza dagli altri
si ma è vero
Perché tu sai cos'è una rom
DakmorNoland
08-10-2016, 16:31
ma voi continuate pure a criticare i prezzi di Apple
Ma che poi fosse solo il prezzo il problema:
- non hanno slot SD
- la batteria non è rimovibile
- ora tolgono il jack 3.5
- 32GB per la versione base a 800€??? Cioè ma a sto prezzo almeno mettetemi subito 64 o 128GB...
- se vuoi la versione da 5.5" con doppia fotocamera, si parte da 939. (Gli LG da 5.5" costano una miseria)
- la fotocamera non è la migliore
- lo schermo non è il migliore
Boh mi fermo qui, che non vorrei qualcuno si suicidasse. ;)
Marko#88
09-10-2016, 11:07
Ma che poi fosse solo il prezzo il problema:
- non hanno slot SD
- la batteria non è rimovibile
- ora tolgono il jack 3.5
- 32GB per la versione base a 800€??? Cioè ma a sto prezzo almeno mettetemi subito 64 o 128GB...
- se vuoi la versione da 5.5" con doppia fotocamera, si parte da 939. (Gli LG da 5.5" costano una miseria)
- la fotocamera non è la migliore
- lo schermo non è il migliore
Boh mi fermo qui, che non vorrei qualcuno si suicidasse. ;)
Sicuramente ci sarà un suicidio di massa perchè DakmorNoland ha detto che l'iPhone costa troppo, certo :asd:
roccia1234
10-10-2016, 15:54
Non so è è una cosa tipica italiana... ma la stragrande maggioranza delle persone valuta TUTTO solo tramite il marchio.
twisterforever
11-10-2016, 15:32
Ho preso il Nexus 5X, un telefono meraviglioso, a 200 euro contro i 500euro
Il bello di avere un Nexus è che hai sempre l'ultima versione di Android addirittura in anticipo rispetto a tutti gli altri brand ed è garantita per qualche anno, va bene per chi guarda alla sostanza ;-)
Aspetterò che scendano ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.