Poll88
05-10-2016, 10:15
Scrivo per conto di un amico che ha una piccola azienda con una decina di dipendenti/soci e vorrebbe fare il grande salto con la tecnologia gooooogle. :D
In pratica gli servirebbe:
- fare quotidianamente il backup del server aziendale (in orario notturno). Al momento lo fa su un hd esterno ma - ovviamente - troppo spesso la copia "originale" è fisicamente vicina alla copia di "sicurezza".
- creare delle agende personali ma condivise e modificabili da tutti gli altri utenti, così che ognuno possa fissare gli appuntamenti per gli altri. Per ora alcuni hanno l'agenda di msn, altri di gmail, altri sul cartaceo...etc...e vanno avanti a telefonate.
- poter abilitare la lettura di specifiche mail agli altri utenti. Al momento devono re-inoltrarle.
- accedere/produrre/modificare documenti (solo file di testo) anche da casa e caricarli sul server aziendale e sul backup online.
- possibilità di tracciare le modifiche a documenti e agende, individuandone l'autore.
In pratica gli servirebbe:
- fare quotidianamente il backup del server aziendale (in orario notturno). Al momento lo fa su un hd esterno ma - ovviamente - troppo spesso la copia "originale" è fisicamente vicina alla copia di "sicurezza".
- creare delle agende personali ma condivise e modificabili da tutti gli altri utenti, così che ognuno possa fissare gli appuntamenti per gli altri. Per ora alcuni hanno l'agenda di msn, altri di gmail, altri sul cartaceo...etc...e vanno avanti a telefonate.
- poter abilitare la lettura di specifiche mail agli altri utenti. Al momento devono re-inoltrarle.
- accedere/produrre/modificare documenti (solo file di testo) anche da casa e caricarli sul server aziendale e sul backup online.
- possibilità di tracciare le modifiche a documenti e agende, individuandone l'autore.