View Full Version : Portatile per università, piccolo ma con buona autonomia.
damianoserini
05-10-2016, 07:10
Salve cerco un portatile, possibilmente 11" e che abbia una autonomia che mi permetta di arrivare sempre a fine lezione, quindi di 6-7 ore. Quanto a prestazioni lo utilizzerò solo per excel e qualche programma ssps di statistica. Il massimo che vorrei spendere è di 300-400€
Grazie
Con quei soldi in Italia ci prendi un pc con un Atom, che magari per il tuo utilizzo può anche bastare..
Se però vuoi qualcosa di decisamente più veloce, non ti spaventa ordinare all'estero (questo sito è affidabile, io c'ho comprato), pagare dogana e usare la tastiera in inglese allora prendi una cosa tipo questa:
http://www.adorama.com/dei3168327rd.html?utm_source=rflaid912994
schwester27
06-10-2016, 19:45
Cercavo la stessa cosa, ho trovato la soluzione acquistando un'Asus Vivobook E200HA. Cell'ho da una settimana e fino ad ora si sta comportando in modo egregio. Ho aumentato la memoria interna con una micro sd da 64 gb che avevo già in casa e ho installato su quella i programmi più pesanti. Ho installato anche qualche giochino e gira bene, la batteria dura anche 10 ore e in fatto di costruzione lo trovo ottimo. Te lo consiglio io l'ho pagato 221 euro dall'amazzone, spedito.
damianoserini
07-10-2016, 10:18
Credo che punterò l'Asus vivobook
Grazie mille
vitodavide
07-10-2016, 15:45
Ciao, valuta anche l'Asus Transformer Book T100HA.
damianoserini
08-10-2016, 10:19
Mi sono informato velocemente e mi sembra anch'esso un ottimo dispositivo. Funge anche da tablet quindi può avere delle comodità in più. L'unica cosa che stona è la usb-c che mi costringerà ad acquistare un adattatore che se dovessi dimenticare a casa un giorno mi metterebbe in difficoltà. Prenderò in considerazione anche questo 2 in 1. Grazie
paraquat
08-10-2016, 12:49
Ciao, se utilizzi programmi come spps o altro (stata) aumenta la ram, se proprio devi comprare asus vivobook.
damianoserini
08-10-2016, 14:36
Non bastano 2GB? Ok, oggi pomeriggio andrò ad un negozio fisico in cui c'è la disponibilità del vivobook e vedo le configurazioni.
paraquat
08-10-2016, 17:11
Ciao, in effetti le specifiche di spss richiedono almeno 1 gb di ram, quindi se il note è dedicato a quello dovresti lavorarci tranquillo. Piuttosto non conosco bene il vivobook, ma ho visto usare spss anche su macchine virtuali su Mac.
damianoserini
12-10-2016, 12:08
Sono andato in un negozio fisico e sono sorti parecchi dubbi sui portatili consigliati, a questo punto ho preferito investire qualcosa in più per prendere un portatile più performante e più capiente e lo utilizzerò sia per università che per altre faccende. Grazie comunque a tutti per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.