PDA

View Full Version : help nuovo pc con windows 7 si blocca dopo standby

daddato
05-10-2016, 00:56
Salve ho appena finito di installare il so nel mio nuovo pc, ma mi sono accorto che sia se va in standby da solo per inutilizzo sia se premo sospendi e poi lo resuscito il pc rimane bloccato con lo sfondo di windows e non posso fare nulla?
avete qualche idea?
forse c entrano gli hdd.
ho una ssd con installato il s.o (win7 ultimate)
e 2 hdd sata da 500 gb e 1000 gb

datemi una mano che sto diventando pazzo.
per ora ho disattivato lo standby automatico.

Eress
05-10-2016, 05:56
Intanto controlla nel visualizzatore eventi se trovi qualcosa collegato al problema. Il PC è un preassemblato o l'hai assemblato tu.

daddato
05-10-2016, 11:19
Il pc l ho assemblato io e nel visualizzatore eventi non segnala errori xke quando mi trovo in quella situazione alla fine devo premere il pulsante di accensione una sola volta e il pc si arresta correttamente. Mi spiego meglio al riavvio dopo standby non è che è bloccato xke se premo invio sento i suoni di Windows ma è come se non riesce a wake upparsi.
Non è un problema di Windows perché ho formattato e reinstallato e lo fa comunque.

comunque nel dettaglio di visualizzatore eventi:

2 critici: evento 41, kernel power Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema. (QUESTO PENSO SIA DOVUTO QUANDO HO SPENTO 2 VOLTE TENENDO PREMUTO IL PULSANTE DI ACCENSIONE PRIMA DI SCOPRIRE CHE SE LO PREMEVO UNA VOLTA SOLA SI SPEGNEVA NORMALMENTE)

negli errori i più rilevanti sono:
evento 10, WMI che ho 16 volte nelle ultime 24 ore
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

evento 12, HAL che ho 5 volte:
Memoria danneggiata dal firmware della piattaforma durante la transizione della modalità di alimentazione del sistema precedente. Controllare se è disponibile un aggiornamento del firmware per il sistema.

suggerimenti?

Eress
05-10-2016, 12:41
In ordine un po' di prove da fare; disabilita l'autosospensione del disco fisso. Se utilizzi un antivirus di terzi disabilitalo. Prova anche a cambiare versione dei driver video. Tanto per sicurezza prova anche un avvio pulito e vedi come va con la sospensione