View Full Version : help nuovo pc con windows 7 si blocca dopo standby
Salve ho appena finito di installare il so nel mio nuovo pc, ma mi sono accorto che sia se va in standby da solo per inutilizzo sia se premo sospendi e poi lo resuscito il pc rimane bloccato con lo sfondo di windows e non posso fare nulla?
avete qualche idea?
forse c entrano gli hdd.
ho una ssd con installato il s.o (win7 ultimate)
e 2 hdd sata da 500 gb e 1000 gb
datemi una mano che sto diventando pazzo.
per ora ho disattivato lo standby automatico.
Intanto controlla nel visualizzatore eventi se trovi qualcosa collegato al problema. Il PC è un preassemblato o l'hai assemblato tu.
Il pc l ho assemblato io e nel visualizzatore eventi non segnala errori xke quando mi trovo in quella situazione alla fine devo premere il pulsante di accensione una sola volta e il pc si arresta correttamente. Mi spiego meglio al riavvio dopo standby non è che è bloccato xke se premo invio sento i suoni di Windows ma è come se non riesce a wake upparsi.
Non è un problema di Windows perché ho formattato e reinstallato e lo fa comunque.
comunque nel dettaglio di visualizzatore eventi:
2 critici: evento 41, kernel power Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema. (QUESTO PENSO SIA DOVUTO QUANDO HO SPENTO 2 VOLTE TENENDO PREMUTO IL PULSANTE DI ACCENSIONE PRIMA DI SCOPRIRE CHE SE LO PREMEVO UNA VOLTA SOLA SI SPEGNEVA NORMALMENTE)
negli errori i più rilevanti sono:
evento 10, WMI che ho 16 volte nelle ultime 24 ore
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
evento 12, HAL che ho 5 volte:
Memoria danneggiata dal firmware della piattaforma durante la transizione della modalità di alimentazione del sistema precedente. Controllare se è disponibile un aggiornamento del firmware per il sistema.
suggerimenti?
In ordine un po' di prove da fare; disabilita l'autosospensione del disco fisso. Se utilizzi un antivirus di terzi disabilitalo. Prova anche a cambiare versione dei driver video. Tanto per sicurezza prova anche un avvio pulito e vedi come va con la sospensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.