PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Google Pixel e Pixel XL

ase
04-10-2016, 18:22
Presentati ufficialmente.

-Display AMOLED da 5.5 pollici QHD (2560 x 1440 pixel)
-SoC Qualcomm Snapdragon 821:
CPU quad-core 64-bit (2x Qualcomm Kryo + 2x Qualcomm Kryo) @ 2.4 GHz
-GPU Adreno 530 @ 650 MHz
-4 GB di RAM
-32 o 128 GB di memoria interna
-Fotocamera principale da 12 MP Sony Exmor IMX378 con BSI, OIS, autofocus laser e flash LED
-Fotocamera anteriore da 8 MP
-Batteria da 3450 mAh con ricarica rapida (7 ore di autonomia in 15 minuti) per Pixel XL, quello da 5" dovrebbe averne 2770mAh
-Scanner di impronte digitali sul retro, nano SIM

L'aspetto importante è che per la prima volta viene dichiarato "made by Google". Al di là che poi lo farà qualche terzista (Foxxconn?) è importante perchè sulla falsariga di Apple, Google questa volta progetta hardware e software.
Prezzo in USA da 650$ in su.

Fonti:

http://arstechnica.com/gadgets/2016/10/google-makes-its-2016-flagship-phones-official-the-pixel-and-pixel-xl/

http://htc.hdblog.it/2016/10/04/pixel-xl-caratteristiche-prezzo-disponibilita/

fraussantin
04-10-2016, 18:37
Iscritto , ma solo per curiosità.

Ma questi in pratica sono degli "iphone" marchiati Google.

Saranno sbloccabili?

tornado89
04-10-2016, 18:45
Boh, esteticamente mi sembra un iPhone uscito male ... Per il resto non credo abbia cose che già altri non hanno. Se uno non vuole l'esperienza totalmente pura di android può benissimo lasciar questo smartphone li dov'è

Inviato dal mio Huawei P9 Lite

ase
04-10-2016, 19:33
Spot ufficiale di lancio:

https://www.youtube.com/watch?v=Rykmwn0SMWU

Grandiosa la pausa sul jack da 3.5mm...:D :D

nkt
04-10-2016, 20:00
Finalmente un "nexus" pardon "pixel", che mi piace esteticamente.
Incomincio a scrivere la lettera a babbo natale. 😊
Voglio valutare solo alcune cose:
- le cornici superiori e inferiori
- la fotocamera
- il prezzo
- il colore silver ( volevo la colorazione bianca)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

vitodavide
04-10-2016, 20:24
Buona la prima impressione su questi nuovi Pixel.
A questo punto non rimane che attendere news sull'uscita in Italia.

monkey.d.rufy
04-10-2016, 20:42
lo prenderei, ma a non piu' di 500€

fraussantin
04-10-2016, 20:47
lo prenderei, ma a non piu' di 500€

con 400 ci prendi oneplus 3 che sinceramente sotto alcuni aspetti ( rom ) è anche meglio.

per carità non dico siano da buttare , ma non valgono più di 400 euro imho nessuno dei 2

Radagast82
04-10-2016, 21:08
prezzi assurdi, per me se ne parla se e quando scende a 350/400 max
per il resto sembra bello, il punto di forza è il sw, non certo l'hardware. ho seguito senza particolare attenzione il live e mi sembrava ci fossero diverse chicche software.

devil_mcry
04-10-2016, 21:42
con 400 ci prendi oneplus 3 che sinceramente sotto alcuni aspetti ( rom ) è anche meglio.

per carità non dico siano da buttare , ma non valgono più di 400 euro imho nessuno dei 2

LOL?

Qualunque sw modificato parte dall'AOSP, inoltre in termini di modding i Nexus (e sicuramente i Pixel) sono i primi a ricevere tutto avendo il supporto ufficiale delle poche vere custom rom (e non parlo dei soliti patchworks che prendono i nomi più improbabili).

Detto questo a me quello nero da 5 pollici piace molto, si parla di 649$ mi pare come prezzo base quindi in Italia credo proprio saranno almeno 699€...

Questi tra l'altro ho il sentore che non scenderanno tanto facilmente perché mi sa che questa volta (ma è un'impressione solo mia) la distribuzione sarà più controllata.

EDIT

In germania 759 per il 5'' da 32 e 899 per l'altro da 32 http://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-pixel-xl-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-415607/

fraussantin
04-10-2016, 22:04
LOL?

Qualunque sw modificato parte dall'AOSP, inoltre in termini di modding i Nexus (e sicuramente i Pixel) sono i primi a ricevere tutto avendo il supporto ufficiale delle poche vere custom rom (e non parlo dei soliti patchworks che prendono i nomi più improbabili).

Detto questo a me quello nero da 5 pollici piace molto, si parla di 649$ mi pare come prezzo base quindi in Italia credo proprio saranno almeno 699€...

Questi tra l'altro ho il sentore che non scenderanno tanto facilmente perché mi sa che questa volta (ma è un'impressione solo mia) la distribuzione sarà più controllata.

EDIT

In germania 759 per il 5'' da 32 e 899 per l'altro da 32 http://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-pixel-xl-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-415607/

come sai meglio di me ,se il nexus lo moddi , bene ( metti cyanobug , o altro.)

altrimenti per averlo funzionale a modo ci devi mettere 1000 app sopra che lo appesantiscono . e cmq non hai tutte quelle funzioncine 2ttw vXlight ecc ecc

ho provato personalmente 1+2 e asus( di fascia bassa) e ti posso dire che hanno delle ottime rom ( con qualche bug , ma ottime).

poi si mi rammarico per il fatto che con altri non avremo update x3 anni e altro , ma se lo devo pagare il doppio , me lo ricompro nuovo dopo 2 anni .

detto questo io a 400 riprenderei un pixel , a quel prezzo ( che non spenderei mai per un telefono ) un galaxy 7 o note che sia è molto più bello . ( sticaz..)

a proposito , sono vere le voci che non sarà aosp puro , eche avrà il bootloader bloccato ( fonte troller samsungari su facebook , quindi non affidabile)

RoUge.boh
04-10-2016, 22:18
Personalmente a me non dispiacciono solo che sono sovrapprezzati appena scende sotto i 500€ il pixel da 5 pollici ci potrei fare un pensierino.. inoltre "storage illimitato" danno drive illimitato?" alla fine se è così non è assolutamente male..

Fabi_92
04-10-2016, 22:51
Dunque raga..
Parliamo di dispositivi che sicuramente avranno delle caratteristiche per cui si faranno apprezzare; o almeno SPERO.

TUTTAVIA, i fail ci sono e secondo me sarà un bel flop.

In primis mi rivolgo agli amanti del modding (me compreso).
Non mi sono mai fermato alla cyanogenmod (anzi, su nexus 5 è l'ultima delle mie scelte) e qui secondo me google sta facendo tutto per castrare la community:

- Costano un sacco.
- I verizon avranno bootloader bloccato.

Queste sono 2 delle cose che solitamente allontana il 90% degli sviluppatori LOL
La seconda a noi non ci riguarda ma anche in USA è sorpassabile semplicemente acquistando direttamente da google.
La prima invece è un massacro.

Perchè questo dispositivo sarà pure made by google ma non ha quasi nulla di innovativo. qualche chicca ma .. c'è anche tanto altro che manca

Memoria espandibile? (cosa che tra l'altro a me neanche mi fa impazzira ma so che è amata)
3Dtouch
Stabilizzazione ottica
Non è impermeabile
batteria che non ci dice niente di che? possiamo dirlo? va beh .. questo è sempre stato un tasto dolente o quasi xP

Questi si dimenticano di tutta quella gente che preferisce android anche perchè alcuni dispositivi viaggiano a meraviglia anche ad 1/3 del prezzo degli iphone.
Si dimenticano di tutta la community su xda, google plus etc.

Boh raga... se già 6p e 5x iniziavano a costare un po' troppo.
Questi per me sono fuori portata.

Mi auguro possa calare il prezzo e spero se ne possano accorgere un attimino. Certo è che stavolta si parte dai 700 se ho capito bene eh ... SETTECENTO.

mai voluto prendere un dispositivo a quel prezzo e mai vorrò farlo.

superlex
04-10-2016, 22:59
Ma "tutto quel che Google ha presentato arriverà nel 2017 in Italia (http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/10/04/news/hardware_software_e_intelligenza_artificiale_google_presenta_gli_smartphone_pixel_e_il_visore_per_la_realta_virtuale-149106865/)"? :confused:

Marco Z.
04-10-2016, 23:46
Nexus 5.. l'ultimo vero googlefonino..
Sti PIXEL continuano sulla brutta strada degli ultimi Nexus.. uno dei tanti Android a prezzi irrazionali.. almeno hanno cambiato il nome

RoUge.boh
05-10-2016, 07:26
Visto l'andazzo credo che i prezzi crolleranno SE li vorranno vedere..per chi può spendere 1000€ per un cellulare sicuramente compra Apple.. non puoi contrastare Apple in questo....

fraussantin
05-10-2016, 08:03
Visto l'andazzo credo che i prezzi crolleranno SE li vorranno vedere..per chi può spendere 1000€ per un cellulare sicuramente compra Apple.. non puoi contrastare Apple in questo....
Probabilmente Si.

Ma se calano a fine estate prossima , cala l'hipe , cala la novità ( tecnologica) e saranno device superati o eguagliati.

Non ti credere di prenderli a 250 euro come il 5x.

A primavera ci saranno 1+4 , s8 , lg nuovi , honor , l'asus zen3 top calerà pure lui.

A da quello che ho capito sarà vanduto in italia solo nel 2017 quindi non credo che cali tanto presto.

Google ha tirato i remi in barca per quanto riguarda i device.
Chi lo vuole paga sennó prendete altro( sempre android) . Tanto microsoft è morta , e apple è peggio di loro.
E cyanobug che aveva provato a fare qualcosa di slegato da google ci ha sbattuto la testa.

devil_mcry
05-10-2016, 08:13
Ma "tutto quel che Google ha presentato arriverà nel 2017 in Italia (http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/10/04/news/hardware_software_e_intelligenza_artificiale_google_presenta_gli_smartphone_pixel_e_il_visore_per_la_realta_virtuale-149106865/)"? :confused:

Si in teoria si da quanto ho capito

Comunque Fabi hanno lo stabilizzatore ottico, features tra l'altro menata in lungo e in largo durante il video.

RoUge.boh
05-10-2016, 08:16
Probabilmente Si.

Ma se calano a fine estate prossima , cala l'hipe , cala la novità ( tecnologica) e saranno device superati o eguagliati.

Non ti credere di prenderli a 250 euro come il 5x.

A primavera ci saranno 1+4 , s8 , lg nuovi , honor , l'asus zen3 top calerà pure lui.

A da quello che ho capito sarà vanduto in italia solo nel 2017 quindi non credo che cali tanto presto.

Google ha tirato i remi in barca per quanto riguarda i device.
Chi lo vuole paga sennó prendete altro( sempre android) . Tanto microsoft è morta , e apple è peggio di loro.
E cyanobug che aveva provato a fare qualcosa di slegato da google ci ha sbattuto la testa.

Si è vero ma google non ha l'esclusività di Apple, inoltre ogni marca ha i suoi fan, samsung in primis, quindi se mi trovo un S7 a 500€ cosa mi spingerebbe lasciare 200€ per il pixel e più di 300 per l'XL?
Non lo so sarò di visione limitata ma non vedo nessun potenziale acquirente,
I fan Apple compreranno a comprare Apple...
Chi si diverte a moddare i cellulare punterà su altri device di altre case per il prezzo...
Quindi chi rimane a comprare questo cellulare (che volevo prendere) solo i google FAN... ma quanti di questi sono disposti a sborsare quasi uno stipendio per un cellulare?

ase
05-10-2016, 10:37
il fatto però che la versione per Verizon abbia il bootloader bloccato non significa che sia così per tutti. XDA troverà il modo di fare modding, stanne certo.

Spinx
05-10-2016, 10:39
Si in teoria si da quanto ho capito

Comunque Fabi hanno lo stabilizzatore ottico, features tra l'altro menata in lungo e in largo durante il video.

Ehm no, non hanno la OIS ma la EIS come anche 6p e 5x (piccola modifica al build.prop)

ase
05-10-2016, 10:43
Intanto escono i primi test sulle foto e sembra veramente molto buono.

https://www.dxomark.com/Mobiles/Pixel-smartphone-camera-review-At-the-top

devil_mcry
05-10-2016, 10:48
Ehm no, non hanno la OIS ma la EIS come anche 6p e 5x (piccola modifica al build.prop)

Ah è vero, parlano tutti di stabilizzatore ottico ho dato per scontato che fosse davvero uno stabilizzatore ottico e non elettronico...

devil_mcry
05-10-2016, 10:50
Intanto escono i primi test sulle foto e sembra veramente molto buono.

https://www.dxomark.com/Mobiles/Pixel-smartphone-camera-review-At-the-top

Già il sensore di 5x e 6p era notevolmente buono, questo è davvero di altissimo livello devo dire.

Onestamente, non mi va di spendere tutti quei soldi sul Pixel ma è un bel telefono, quando e se scenderà sui 400€ lo comprerò, per ora mi devo accontentare del 5x

Radagast82
05-10-2016, 11:10
vedo diversi commenti legati all'hardware dei pixel.
personalmente le caratteristiche tecniche le ho lasciate perdere due anni fa. Per chi ancora spera che venga introdotta l'SD mi sa che non ha capito nulla della logica di business di Google, del 3d touch tanto sbandierato da Apple e Huawei non vedo ancora 1 che sia 1 applicazione pratica, escludendo ovviamente menu contestuali che in Android ci sono praticamente dalla seconda release.

Hanno migliorato la fotocamera, cosa che per alcuni è un driver di scelta, delle batterie possiamo parlarne per decenni senza venirne a capo, sempre quelle sono.

Il vero plus dei Pixel in realtà non è l'hardware, ma i servizi, in primis Google Assistant, che sto provando in versione praticamente alpha tramite Allo, e che sarà esclusiva dei Pixel. E quella è una figata, anni luce da GNow (che personalmente apprezzo) e dai comandi vocali così come concepiti fino ad ora.
è l'applicazione pratica dei concetti di AI e Machine Learning, concetti che riempiono le bocche di tante persone ma che nessuno ha ancora realmente implementato in un prodotto consumer finora. è l'espressione del potenziale appena intaccato dei big data. E a oggi la si può provare solo con i Pixel.
Tralascio tutto il tema relativo all'IoT...

Per Google, anche con i Nexus, l'hardware è un mero strumento su cui far girare i propri servizi. Se poi vogliamo farci seghe a sei mani su core, antutu, rom, modding, kernel etc, ci sono tanti altri terminali che rispondono all'esigenza, da one plus a samsung a huawei etc.

Personalmente a 500€ ci penso seriamente, di più no.

Fabi_92
05-10-2016, 12:33
vedo diversi commenti legati all'hardware dei pixel.
personalmente le caratteristiche tecniche le ho lasciate perdere due anni fa. Per chi ancora spera che venga introdotta l'SD mi sa che non ha capito nulla della logica di business di Google, del 3d touch tanto sbandierato da Apple e Huawei non vedo ancora 1 che sia 1 applicazione pratica, escludendo ovviamente menu contestuali che in Android ci sono praticamente dalla seconda release.

Hanno migliorato la fotocamera, cosa che per alcuni è un driver di scelta, delle batterie possiamo parlarne per decenni senza venirne a capo, sempre quelle sono.

Il vero plus dei Pixel in realtà non è l'hardware, ma i servizi, in primis Google Assistant, che sto provando in versione praticamente alpha tramite Allo, e che sarà esclusiva dei Pixel. E quella è una figata, anni luce da GNow (che personalmente apprezzo) e dai comandi vocali così come concepiti fino ad ora.
è l'applicazione pratica dei concetti di AI e Machine Learning, concetti che riempiono le bocche di tante persone ma che nessuno ha ancora realmente implementato in un prodotto consumer finora. è l'espressione del potenziale appena intaccato dei big data. E a oggi la si può provare solo con i Pixel.
Tralascio tutto il tema relativo all'IoT...

Per Google, anche con i Nexus, l'hardware è un mero strumento su cui far girare i propri servizi. Se poi vogliamo farci seghe a sei mani su core, antutu, rom, modding, kernel etc, ci sono tanti altri terminali che rispondono all'esigenza, da one plus a samsung a huawei etc.

Personalmente a 500€ ci penso seriamente, di più no.

Ma guarda che io sono completamente d'accordo con te eh (sempre se ti riferivi a me)
su alcune cose ci ho messo la parentesi, su altre no ..
Comprendo benissimo quale sia la filosofia google dopo aver posseduto gran parte dei nexus... ho anche detto che sono strasicuro che le funzioni che arriveranno ci piaceranno.
Il punto era sempre per arrivare alla tua ultima frase: 500 euro ci penso anche io, di più no!
Questo ti fa capire che se parliamo di 800 euro tu ti metti a scontrarti con i colossi samsung e iphone. se vuoi entrare nel loro mercato... vai tranquillo che ciò che ho detto... è un discorso che faranno in molti. spostandoti sugli 800 euro non ci saremo più noi, ma fan di google o gente che si avvicina di più al target apple/samsung. mi spiace dirlo ma è così.

E chi mi dice che i prezzi si abbasseranno? non ti so dire...

Una cosa è certa.
Mi piace in queste ultime ore passare questi 3 post su google + che secondo me racchiudono tutto il pensiero di chi utilizzava un nexus. gente che aveva diverse esigenze rispetto a chi compra un iphone o un samsung sui 800 euro.

Davor e Alex Cruz a mio parere sono tra i più importanti sviluppatori indipendenti nella scena modding ... e questa è la loro idea.
Io non so se opterò per un ipotetico OP4 ma mi tengo stretta l'idea. vedremo in futuro.

https://plus.google.com/+DavorBertovic/posts/LEDd1wt8WtD

Questi invece sono sondaggi fatti in questi giorni su chi aggiornerà a PIXEL o chi apprezza o meno i famosi nuovi devices:

https://plus.google.com/b/113107054143039145719/+ArtCarter/posts/iFSRjKQ9Qqf
https://plus.google.com/b/113107054143039145719/+TanvirH/posts/2iDkz6RCJEo

il fatto però che la versione per Verizon abbia il bootloader bloccato non significa che sia così per tutti. XDA troverà il modo di fare modding, stanne certo.
Assolutamente...
Il modding ci sarà, a partire dalla cyano per finire a tanti altri.
Sicuramente però, una bella parte di sviluppatori indipendenti te la dimentichi (a meno che non ci lavora su anche senza dispositivo in mano)
Qualche esempio te l'ho già fatto sopra :D

Radagast82
05-10-2016, 12:49
no non mi riferivo solo a te, era più che altro un commento generale.
il focus imho della presentazione non era tanto sull'hardware quanto sui servizi in esclusiva (magari temporale chi lo sa).

sul pricing assolutamente d'accordo, in quella fascia di prezzo ci sono troppi device con quote di mercato molto più rilevanti e con campagne marketing molto più efficaci di quelle che è solita (non) fare Google.

Lanzus
05-10-2016, 14:14
Mi tengo OP2 fino a OP4.

Mi sa che oneplus è diventata la mia nuova casa, fintanto che la qualità e i prezzi rimangono questi ... :rolleyes:

Fabi_92
06-10-2016, 23:44
e ancora...
https://plus.google.com/+SferaDev/posts/SpVFrNeGgvC

Inviato dal mio UMI_MAX utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
07-10-2016, 17:51
Credo che lo salterò senza troppi complimenti, avevo preso il 6p a buon prezzo, trovandolo un ottimo terminale ma se pensano che spenda 1000€ possono anche impiccarsi.
Prima mi uccidi i nexus e poi speri di riavermi come cliente? spero sinceramente vendano poco nulla, tanto vale andare su terminali cinesi duri e puri.

fraussantin
07-10-2016, 18:13
Credo che lo salterò senza troppi complimenti, avevo preso il 6p a buon prezzo, trovandolo un ottimo terminale ma se pensano che spenda 1000€ possono anche impiccarsi.
Prima mi uccidi i nexus e poi speri di riavermi come cliente? spero sinceramente vendano poco nulla, tanto vale andare su terminali cinesi duri e puri.
Hanno aperto il google store a newyork ( o aprirà a breve ).

Quindi like a apple è sicuro.

Ma imho non fa Faranno mai .

superlex
07-10-2016, 20:49
Ma.. visto che i Pixel si collocano in tutt'altra fascia rispetto ai Nexus, andando a scontrarsi direttamente con Apple, perché il supporto è sempre 2 anni di aggiornamenti + 1 di sicurezza?
E dato che da noi arriva nel 2017... quelli sono mesi di supporto in meno? :p

Rainy nights
07-10-2016, 22:21
:D Mi iscrivo, interessata anche se super-contenta del mio bellissimo 6p.

Rainy nights
07-10-2016, 22:23

I materiali oneplus sono quello che sono e nessuno lo può contestare.

In più tendono ad abbandonare i telefoni e aggiornano con una lentezza disarmante. Paragonare un telefono google, con aggiornamenti mensili, con una controparte così è come sparare sulla croce rossa. :asd:

PS: sono stata cliente oneplus, mai più :D

Fabi_92
07-10-2016, 22:32

In più tendono ad abbandonare i telefoni e aggiornano con una lentezza disarmante. Paragonare un telefono google, con aggiornamenti mensili, con una controparte così è come sparare sulla croce rossa. :asd:

Vero...
ti vai a scontrare inoltre con il mondo CAF...
tuttavia, si parla di 500 euro in meno :)

Se ci stanno meditando anche parecchi dev di terze parti ... è evidente che google ha sbagliato un po' utenza su cui puntare.
Ha messo avanti gente che con i nexus non ci aveva nulla o quasi a che fare, tagliando fuori una grandissima parte di target.

fraussantin
07-10-2016, 22:49

Vero tutto quello che dici.
Ma non intendevo dire che un oneplus è meglio di un pixel sarebbe il colmo. .
Intendevo dire che se mi prendo un oneplus 3 tra 2 anni mi rimangono 400 euro per comprarmi un telefono nuovo e ho speso lo stesso che con un pixel xl che fra 2 anni sarà cmq superato.

Ps io di controparte sono possessore di un googlefonino e ti posso garantire che ho fatto da betatester per 3 anni. Ogni update un bug. Anche di recente a luglio update mensile sparisce il volume delle suonerie. Agosto ricompare. Insomma quasi spero che finisca il supporto per.il nexus 5.
( per non parlare del segnale 3g che ad ogni update diminuisce )

Mia moglie ha uno zenphone 2 di fascia bassa , la rom ê da invidia. Se non fosse per 2 bug che non risolvono è paragonabile alle migliori custom rom che trovi su xda.

Ppps per materiali , tanto il telefono finisce dentro ad un guscio di gomma e ci resta tutta la vita quindi potrebbero pure mandarlo senza niente.

Anzi per pixel con quei sensori dietro immagino come siano belle le cover.

fraussantin
07-10-2016, 23:10
Vero...
ti vai a scontrare inoltre con il mondo CAF...
tuttavia, si parla di 500 euro in meno :)

Se ci stanno meditando anche parecchi dev di terze parti ... è evidente che google ha sbagliato un po' utenza su cui puntare.
Ha messo avanti gente che con i nexus non ci aveva nulla o quasi a che fare, tagliando fuori una grandissima parte di target.
Non sapevo adottassero i kernel caf.

Ma attualmente che problemi o limitazioni ci sono tra una roma basata su caf e uma basata su aosp ( escludendo prestazioni e consumi visto che oneplus3 ha batteria e processore sufficienti ed equilibrati)

Fabi_92
07-10-2016, 23:18
Non sapevo adottassero i kernel caf.

Ma attualmente che problemi o limitazioni ci sono tra una roma basata su caf e uma basata su aosp ( escludendo prestazioni e consumi visto che oneplus3 ha batteria e processore sufficienti ed equilibrati)
Il vero "problema" di fondo è con CAF le cose sono un po' più complesse e i tempi un po' più lunghi..
tralasciando ovviamente le preferenze caf vs aosp.

In sintesi, visto che io non è che ne sia un grande esperto, trovi una bella spiegazione in un post di questi giorni qui: https://plus.google.com/+AlexCruz/posts/N5g7t2KLtqQ

buona lettura :D

fraussantin
07-10-2016, 23:41
Il vero "problema" di fondo è con CAF le cose sono un po' più complesse e i tempi un po' più lunghi..
tralasciando ovviamente le preferenze caf vs aosp.

In sintesi, visto che io non è che ne sia un grande esperto, trovi una bella spiegazione in un post di questi giorni qui: https://plus.google.com/+AlexCruz/posts/N5g7t2KLtqQ

buona lettura :D
Visto . In pratica se non ho capito male ,devono aspettare i comodi di Qualcomm per aggiornare i bug.

Mo domando allora perchè non basarsi su aosp.

Vs beh , siamo troppo ot.

Krusty93
08-10-2016, 12:52
Iscritto

Fabi_92
08-10-2016, 12:59
Appena letto di cartelloni pubblicitari tappezzati ovunque in varie città...
Ci puntano molto insomma...
L'unica cosa da fare a mio parere è boicottarli finché non abbassano i prezzi.

Google ha milioni su milioni.. un crollo su un fronte non uccide un singolo dipendente secondo me..

Ma io già lo so come funzionerà. Molti lo prenderanno a prezzo pieno (nessun problema eh... semplicemente esigenze diverse) e benvenuta google pera. 👍

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
08-10-2016, 13:02
Appena letto di cartelloni pubblicitari tappezzati ovunque in varie città...
Ci puntano molto insomma...
L'unica cosa da fare a mio parere è boicottarli finché non abbassano i prezzi.

Google ha milioni su milioni.. un crollo su un fronte non uccide un singolo dipendente secondo me..

Ma io già lo so come funzionerà. Molti lo prenderanno a prezzo pieno (nessun problema eh... semplicemente esigenze diverse) e benvenuta google pera. 👍

A prezzo pieno nessuno, al più i furboni delle rate per 40 anni, il target appassionati e sviluppatori è morto

Fabi_92
08-10-2016, 13:14
A prezzo pieno nessuno, al più i furboni delle rate per 40 anni, il target appassionati e sviluppatori è morto
Mmm non ne sono convinto..
Perde "noi" ma prende tutti i simil-apple. Vedrai che ci saranno..

fraussantin
08-10-2016, 13:48
Mmm non ne sono convinto..
Perde "noi" ma prende tutti i simil-apple. Vedrai che ci saranno..

chi vuole apple resta ad apple a prescindere.

e di certo non lo inviti a cambiare con un terminale più brutto , al solito prezzo

Fabi_92
08-10-2016, 14:34
chi vuole apple resta ad apple a prescindere.

e di certo non lo inviti a cambiare con un terminale più brutto , al solito prezzo
I simil-apple non sono quelli che vogliono apple.
Sono fan di google, gente che ha soldi da spendere e che si farà incoraggiare da tutta la pubblicità che gli incuccheranno.
Oppure gente che fa del "se costa così un motivo ci sarà" il suo cavallo da battaglia per poi finire sul "Noi abbiamo pixel launcher e google assistant"

Insomma, spero di essermi spiegato bene.

PS: che poi in fondo è ciò che si fa pure per samsung s7 edge lol con la "scusante" che lì per fortuna (O SFORTUNA) c'è anche un po' di personalizzazione in più da parte del produttore.

Poi oh, non voglio offendere nessuno, soltanto esigenze diverse :mc: :sofico:

fraussantin
08-10-2016, 14:40
I simil-apple non sono quelli che vogliono apple.
Sono fan di google, gente che ha soldi da spendere e che si farà incoraggiare da tutta la pubblicità che gli incuccheranno.
Oppure gente che fa del "se costa così un motivo ci sarà" il suo cavallo da battaglia per poi finire sul "Noi abbiamo pixel launcher e google assistant"

Insomma, spero di essermi spiegato bene.

PS: che poi in fondo è ciò che si fa pure per samsung s7 edge lol con la "scusante" che lì per fortuna (O SFORTUNA) c'è anche un po' di personalizzazione in più da parte del produttore.

Poi oh, non voglio offendere nessuno, soltanto esigenze diverse :mc: :sofico:
avevo capito male.

si in effetti gli unici che possono comprarsi questo sono i fanboy di google con i soldi.

riki79
09-10-2016, 13:13
Come sostituto del mio fido Nexus 5x, penso di regalarmi un Pixel per Natale, 2017

Fabi_92
09-10-2016, 18:51
Ho letto di questo video test in 4k.
Sti gates..

https://www.youtube.com/watch?v=oLByqWyq5Js

:P

Rainy nights
09-10-2016, 19:33

:asd: Perché secondo te nessuno se lo può permettere?
Io aspetto di vederlo per bene, ma sicuramente ci farò un pensierino al pensionamento del mio 6p.

Ci sono i telefoni da 300 euro e quelli da 1000 come ci sono utenti che vogliono spendere poco e utenti che non si fanno grossi problemi; non serve boicottare o peggio rosicare: ognuno compra ciò che può permettersi.

TheDarkAngel
09-10-2016, 19:41
Io aspetto di vederlo per bene, ma sicuramente ci farò un pensierino al pensionamento del mio 6p.

Ci sono i telefoni da 300 euro e quelli da 1000 come ci sono utenti che vogliono spendere poco e utenti che non si fanno grossi problemi; non serve boicottare o peggio rosicare: ognuno compra ciò che può permettersi.

Rosicare per un telefono, andiamo bene, il Nexus è un terminale per nerd, il pixel per fashion victim senza però avere il blasone di iPhone ma solo la bruttezza estetica made in htc :asd:

NODREAMS
09-10-2016, 20:04
A me proprio non piace a livello di design....

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

Fabi_92
09-10-2016, 20:06

Nono .. io boicotterei eccome lol
e sono il primo ad aver detto che rispetto le esigenze altrui.

Non mi sognerei mai di boicottare Apple ad esempio; so come funziona da quelle parti e infatti non mi ci sono mai avvicinato :read: (semplici esigenze e gusti. anche qui, mai criticato chi compra un melafonino .. a meno che non spari cacchiate ahah)

Ma quando ti abitui invece ad uno stile che presto verrà trasformato in qualcosa di simile a ciò scritto sopra... normale che parlo di boicottare.

È come se il locale MARACANÀ latino americano rimane locale per latino americano mentre il locale GHOST nella via opposta (locale metal per eccellenza) cambi gestione e diventi tutto ad un tratto un locale per latino americano.

E vai tranquilla che non si parla di nessun rosicare lol :sofico:

megamitch
09-10-2016, 22:25
Quante menate che vi fate per un telefono... non vi va bene il prezzo, sceglietene un altro c'è ne sono letteralmente centinaia di modelli in giro, uno che vi piace lo troverete...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fabi_92
09-10-2016, 22:52
Quante menate che vi fate per un telefono... non vi va bene il prezzo, sceglietene un altro c'è ne sono letteralmente centinaia di modelli in giro, uno che vi piace lo troverete...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi sembra cosa ovvia... non credi? :rolleyes:
Un forum serve per discutere e noi qui stiamo discutendo su un dispositivo che dovrà uscire.

Tra l'altro questa scelta di Google è stata affrontata molto in questi giorni...
Possibile che ogni volta che si esprime una opinione devono fioccare questi tipi di commenti?

ogni volta che si fa una critica bisogna sentirsi dire ancora questo tipo di frasi? suvvia dai...

"mah alberto, sai che ti dico? a me la pasta con i funghi non mi piace tanto perchè bla bla bla"
"se non ti piace non mangiarla"

lol, ciòè ... troncare una discussione del genere mi fà quasi capire che vi dà più fastidio a voi che a me :p

Tra l'altro è vero che di dispositivi ce ne sono tantissimi ... ma se siamo qui a commentare è perchè magari la serie Nexus offriva quel qualcosa che a noi piaceva..
qualcosa che piano piano FORSE si affievolirà :P
Se poi mi vuoi trovare un dispositivo che ha tutto ciò che mi serve in sostituzione al mio nexus 5 ... felice di ascoltarti :D

Rainy nights
09-10-2016, 23:03
no dai non puoi dar via un 6p per un pixel :/

Infatti per ora sto benissimo, ma una volta l'anno mi tocca cambiarlo :D

megamitch
10-10-2016, 08:24
Mi sembra cosa ovvia... non credi? :rolleyes:
Un forum serve per discutere e noi qui stiamo discutendo su un dispositivo che dovrà uscire.

Tra l'altro questa scelta di Google è stata affrontata molto in questi giorni...
Possibile che ogni volta che si esprime una opinione devono fioccare questi tipi di commenti?

ogni volta che si fa una critica bisogna sentirsi dire ancora questo tipo di frasi? suvvia dai...

"mah alberto, sai che ti dico? a me la pasta con i funghi non mi piace tanto perchè bla bla bla"
"se non ti piace non mangiarla"

lol, ciòè ... troncare una discussione del genere mi fà quasi capire che vi dà più fastidio a voi che a me :p

Tra l'altro è vero che di dispositivi ce ne sono tantissimi ... ma se siamo qui a commentare è perchè magari la serie Nexus offriva quel qualcosa che a noi piaceva..
qualcosa che piano piano FORSE si affievolirà :P
Se poi mi vuoi trovare un dispositivo che ha tutto ciò che mi serve in sostituzione al mio nexus 5 ... felice di ascoltarti :D

Il problema qui non è la critica, che è sacrosanta.

Ho letto commenti sul discorso dell'aumento del prezzo. Se non lo ritenete adeguato, non acquistatelo, c'è poco da fare. Sono critiche fini a se stesse, non costruttive.

Se non va bene il prezzo, l'unica cosa da fare è guardare da altre parti, non farsi venire il sangue acido.

fraussantin
10-10-2016, 08:46
Se non va bene il prezzo, l'unica cosa da fare è guardare da altre parti, non farsi venire il sangue acido.

Ma che sangue acido.

Alcune voci sostengono che non avendo volumi produttivi sufficienti , han pensato di fare come nvidia con le 1080.

Fabi_92
10-10-2016, 09:02
Il problema qui non è la critica, che è sacrosanta.

Ho letto commenti sul discorso dell'aumento del prezzo. Se non lo ritenete adeguato, non acquistatelo, c'è poco da fare. Sono critiche fini a se stesse, non costruttive.

Il discorso dell'aumento del prezzo è normale che si faccia.. passi da A a Z in 2 mesi lol
La mia speranza è che chi aveva le mie stesse esigenze (so che sono in tanti per fortuna), attendino a comprarlo; Io credo che Google con un crollo potrebbe rivedere la sua nuova politica.. difficile ma con un fail è possibile.

Io dalla mia, spero vivamente che si abbassi nei mesi successivi come per i precedenti...
Se arriva a 500 o qualcosa qui vicino, lo prendo ... se no no e niente sangue acido :D

d.lo
10-10-2016, 09:08
Ho letto velocemente una pagina del thread. Ma nessuno è esaltato come il sottoscritto per il nuovo assistente vocale? Vedo che ci si concentra su prezzi, batterie, ram, hw. Se lo si riduce così pure uno xiaomi da 200€ può essere migliore per quello che si usa un telefono: leggere fb e twitter e scattare du foto ogni tanto. One plus 3 costando un terzo a sto punto lo massacra.

Ma avete idea del lavoro lavoro sull'intelligenza artificiale che sta dietro a sto aggeggio?, almeno sulla carta varrebbe 1000€ di telefono da solo. ora ammetto di non essere aggiornato sulla controparte siri, perché da possessore di 5s sono rimasto un più deluso dei suoi limiti che meravigliato dalle possibilità, ma sembra che su pixel si stia spingendo forte. Questo al netto del fatto che non essendo in pari con il mondo apple il mio metro di giudizio sarà sicuramente sbilanciato.

Vado a informarmi sul siri del 7 vah, questo google assistant m'ha riattizzato la scimmia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
10-10-2016, 09:11
Ho letto velocemente una pagina del thread. Ma nessuno è esaltato come il sottoscritto per il nuovo assistente vocale? Vedo che ci si concentra su prezzi, batterie, ram, hw. Se lo si riduce così pure uno xiaomi da 200€ può essere migliore per quello che si usa un telefono: leggere fb e twitter e scattare du foto ogni tanto. One plus 3 costando un terzo a sto punto lo massacra.

Ma avete idea del lavoro lavoro sull'intelligenza artificiale che sta dietro a sto aggeggio?, almeno sulla carta varrebbe 1000€ di telefono da solo. ora ammetto di non essere aggiornato sulla controparte siri, perché da possessore di 5s sono rimasto un più deluso dei suoi limiti che meravigliato dalle possibilità, ma sembra che su pixel si stia spingendo forte. Questo al netto del fatto che non essendo in pari con il mondo apple il mio metro di giudizio sarà sicuramente sbilanciato.

Vado a informarmi sul siri del 7 vah, questo google assistant m'ha riattizzato la scimmia.

Non avrà quelle funzioni in italiano e poi parlare ad una ai è semplicemente imbarazzante.

Fabi_92
10-10-2016, 09:15

No, non vale 1000 euro per me. my 2 cents.

Detto ciò, molte cose passano in secondo piano perchè sappiamo cosa aspettarci e almeno per quanto mi riguarda è proprio questo il motivo per cui se ne sta parlando un bel po'.
Poi oh, io mai utilizzato frequentemente gli assistenti vocali... però riconosco che sembra un bel progetto :Prrr:

megamitch
10-10-2016, 12:06
Quello degli assistenti vocali al momento è uno step intermedio, prima o poi si arriverà ad interagire completamente con la voce coi vari dispositivi

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Radagast82
10-10-2016, 13:16

stessa cosa che ho pensato e scritto io pagine fa...
questo non è l'assistente vocale, è intelligenza artificiale, la prima applicazione consumer di machine learning. Non è Google Now, non è Siri, non è Cortana. L'involucro HW è lo stesso di altre proposte del mercato.

Il punto è che almeno per me non vale, o meglio, non gli assegno quel valore economico.

fraussantin
10-10-2016, 13:38
Quello degli assistenti vocali al momento è uno step intermedio, prima o poi si arriverà ad interagire completamente con la voce coi vari dispositivi

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

io sarei felice di trovare un modo di far partire le chiamate direttamente in vivavoce con ok google.

TheDarkAngel
10-10-2016, 13:45
io sarei felice di trovare un modo di far partire le chiamate direttamente in vivavoce con ok google.

Della serie "gli assistenti vocali funzionano solo in inglese"
http://android.hdblog.it/2015/10/06/ok-google-comando-chiamate-vivavoce/

purtroppo tutte queste funzioni le vediamo a distanza di anni quando va bene :asd:

Radagast82
10-10-2016, 14:26
il vero limite, non dipendente da Google, è la disponibilità di informazioni, i c.d. open data.

In altri paesi sono anni luce più avanti (basta andare in uk), e una serie di enti, governativi e non, mettono a disposizione una valanga di dati in modalità open, che sistemi come gnow legge e rielabora.

sul fatto che determinati comandi vocali siano o meno disponibili in lingua, bah, di quelli che già oggi ci sono ne userò si e no 3 o 4...

Tra l'altro, il mio moto x 2014 quando sono in auto (e credo lo rilevi con il gps) fa partire da solo le chiamate in vivavoce...

fraussantin
10-10-2016, 14:33
Della serie "gli assistenti vocali funzionano solo in inglese"
http://android.hdblog.it/2015/10/06/ok-google-comando-chiamate-vivavoce/

purtroppo tutte queste funzioni le vediamo a distanza di anni quando va bene :asd:

il vero limite, non dipendente da Google, è la disponibilità di informazioni, i c.d. open data.

In altri paesi sono anni luce più avanti (basta andare in uk), e una serie di enti, governativi e non, mettono a disposizione una valanga di dati in modalità open, che sistemi come gnow legge e rielabora.

sul fatto che determinati comandi vocali siano o meno disponibili in lingua, bah, di quelli che già oggi ci sono ne userò si e no 3 o 4...

Tra l'altro, il mio moto x 2014 quando sono in auto (e credo lo rilevi con il gps) fa partire da solo le chiamate in vivavoce...
Io 2 ne uso , quando sono in auto : guidami a ( luogo e indirizzo). E chiama (nome e cognome)

Viene da se che se non parte in vivavoce tutto ciò non ha senso .
( vedete il moto x ha come altri telefoni piccole modifiche alla rom ma comodissime. questo intendevo l'altro giorno con limitazioni di android stock)

bob.malone
14-10-2016, 09:20
per un nexus che mi piace in tutto e per tutto, lo vendono a 1000€:rolleyes: cioè mi aspetto le file di gente alle 5.00 di mattina fuori dai negozi per comprarlo:sofico: .
Seriamente, se i prezzi subiranno lo stesso percorso che hanno fatto quelli di 5x e 6p, allora, magari dopo un annetto, sarà un acquisto ragionevole tantopiù che alcune funzioni, che dovevano essere esclusive, grazie a qualcuno non lo sono più o non lo saranno per molto.
L'unica cosa lo spazio storage illimitato, quello si che è interessante anche se devo capire per quanto tempo ce l'avrei assegnato una volta preso il telefono e cosa succede se decido di cambiare telefono prendendo un cellulare non nexus

ase
14-10-2016, 09:35
Booloader sbloccato e "rootabili" senza problemi, per lo meno quelli venduti da google.

http://android.wonderhowto.com/news/its-official-pixel-phones-from-google-store-will-be-rootable-with-unlockable-bootloaders-0174285/

vitodavide
15-10-2016, 16:19
Ciao a tutti, starei valutando l'acquisto del Pixel dal google store tedesco o inglese.
Qualcun altro è interessato, sapete in che modo e se è possibile?

ase
16-10-2016, 12:41
Primo unboxing:

https://www.youtube.com/watch?v=_mNK-hDEFZw

Fabi_92
18-10-2016, 16:52
Si, fioccano i primi unboxing e recensioni.
per me sembra figo :read:

nice_cool
19-10-2016, 16:01
E' sicuramente un bel telefono ma a quel prezzo l'audio deve uscire stereofonico. :rolleyes:

Drdeco
21-10-2016, 23:13
Confronto con iPhone 7
http://www.pianetamac.com/dispositivi/google-pixel-vs-iphone-7-video/

ase
24-10-2016, 11:46
Li fabbrica HTC.

http://www.androidheadlines.com/2016/10/code-clues-show-htcs-involvement-google-pixel.html

Manuel110
25-10-2016, 11:08
Esteticamente non mi piacciono per niente, quel passaggio tra metallo e vetro è uno scempio

Fabi_92
26-10-2016, 14:16
Non importantissimo per noi ma pare che verizon sia facilmente sbloccabile 👍

intanto iniziano ad arrivare anche a qualche recensore italiano e.. n iente merita.

Sent from my Pixel using Tapatalk

fraussantin
26-10-2016, 14:40
Non importantissimo per noi ma pare che verizon sia facilmente sbloccabile 👍

intanto iniziano ad arrivare anche a qualche recensore italiano e.. n iente merita.

si ma se invalidi la garanzia... su un telefono da 1000 euro ...

ase
26-10-2016, 14:53
più costoso da produrre sia di Samsung S7 che di Iphone7:

http://www.gsmarena.com/32gb_google_pixel_xl_costs_around_285_to_make-news-21290.php

Fabi_92
26-10-2016, 15:22
si ma se invalidi la garanzia... su un telefono da 1000 euro ...
lo blocchi di nuovo e forse non ci saranno problemi.
da vedere che soluzioni adotteranno...
io con il nexus 5 di lg, flasho rom ogni giorno e dalla garanzia c'è passato 2 volte..

ase
27-10-2016, 16:12
già rootato da Chainfire (SuperSU)

https://pbs.twimg.com/media/Cvw_AqTWYAEE6uJ.jpg

cipollacipolla
05-09-2017, 09:26
Che dite: varrà la pena comprarlo ora che si avvicina la data di uscita del successore?

monkey.d.rufy
05-09-2017, 09:27
Che dite: varrà la pena comprarlo ora che si avvicina la data di uscita del successore?

ovviamente no

cipollacipolla
05-09-2017, 17:52
ovviamente no

Lo chiedevo perché da una breve ricerca ora si trova a circa 600 euro, che è una cifra un po' più abbordabile del prezzo iniziale... Mi chiedevo se il prezzo fosse destinato a scendere ancora un poco da qui ad un mese oppure no...

monkey.d.rufy
05-09-2017, 18:42
Lo chiedevo perché da una breve ricerca ora si trova a circa 600 euro, che è una cifra un po' più abbordabile del prezzo iniziale... Mi chiedevo se il prezzo fosse destinato a scendere ancora un poco da qui ad un mese oppure no...

600€ è una cifra folle, prendi smartphone migliori spendendo meno

cipollacipolla
05-09-2017, 20:27
600€ è una cifra folle, prendi smartphone migliori spendendo meno

Ti ringrazio per la tua opinione. Non cercavo però altri Smartphone. Cercavo il momento migliore per comprare questo smartphone ;)

monkey.d.rufy
05-09-2017, 20:32
Ti ringrazio per la tua opinione. Non cercavo però altri Smartphone. Cercavo il momento migliore per comprare questo smartphone ;)

se vuoi assolutamente il pixel, prova a cercare qualcosa sull'usato, altrimenti aspetta il pixel 2

superlex
05-09-2017, 20:39
Ma poi sarebbero 600€ senza neanche garanzia ufficiale visto che da noi non è venduto, stesso motivo per cui il prezzo non è sceso troppo. Tra l'altro 600€ per soli 2 anni di supporto software.

Alekos Panagulis
06-09-2017, 22:04
Eh si, il prezzo a cui viene proposto è folle.

cipollacipolla
12-09-2017, 11:44
Ho trovato un modello XL usato 128 gb a 660 euro... Mi sembra sembra un po' troppo. Avevo trovato un 32 gb usato a circa 400 euro, ma me lo sono lasciato scappare...

Per l'assistenza non ho particolari problemi: mio fratello lavora in UK e me lo farei prendere da lui, oltre che eventualmente far spedire in assistenza da lui.

Simgen
13-09-2017, 09:41
Ho trovato un modello XL usato 128 gb a 660 euro... Mi sembra sembra un po' troppo. Avevo trovato un 32 gb usato a circa 400 euro, ma me lo sono lasciato scappare...

Per l'assistenza non ho particolari problemi: mio fratello lavora in UK e me lo farei prendere da lui, oltre che eventualmente far spedire in assistenza da lui.
Se tuo fratello sta in uk compralo qui (sim free) a 450 sterline
https://www.carphonewarehouse.com/home/products/google/pixel-xl.html#!colour=black&capacity=32GB&dealType=sf

superlex
04-10-2017, 19:03
Per i nuovi Pixel 2 rimarrà questa la discussione?
Come han fatto notare tutti, incredibile come il marketing permetta di prendere in giro Apple per aver rimosso il jack audio per poi toglierlo anche loro :D

Intanto nel Google Store IT è disponibile per l'aggiunta alla lista d'attesa il modello XL 989,00€ :p

EDIT
Videoanteprima:
https://www.youtube.com/watch?v=aiHNt0xXmPI

Simgen
05-10-2017, 06:57
Se tuo fratello sta in uk compralo qui (sim free) a 450 sterline
https://www.carphonewarehouse.com/home/products/google/pixel-xl.html#!colour=black&capacity=32GB&dealType=sf

ora a 399

superlex
05-10-2017, 10:34
ora a 399
Che potrebbero anche essere un buon prezzo ma gli rimangono solo 2 anni di aggiornamenti ufficiali (che ovviamente diminuiranno andando avanti col tempo).

d.lo
05-10-2017, 10:59
Molto interessante, finalmente giunge in Italia. Ora sarà veramente difficile per me scegliere il nuovo cell 🤔da studioso e appassionato di machine-learning e NN sono curiosissimo di vendere come si comportano le varie features che riguardano da vicino queste discipline. Seguo e attendo news e il topic dedicato. M'è parso inoltre di capire che la sim sarà programmabile, dando l'addio alla classica schedina, sarebbe bello capire come funziona la cosa comprando il device da google store perché ho letto che in italia sarà esclusiva Tre e non intendo assolutamente passare a quello schifo di compagnia che qua non prende manco attaccando il device diretto al ripetitore.

Alekos Panagulis
06-10-2017, 09:31
Devo dire che la presentazione dei Pixel 2 è stata la più brutta della storia.
A parte i 40 minuti di chiacchiere prima di "uscire" i telefoni; quando effettivamente hanno cominciato a parlare dei Pixel, sembrava che si vergognassero di farli vedere. Ho seguito il live con quelli di tuttoandroid, ed eravamo lì a dire "faccello vedere"....ma nulla. Parlavano di machine learning, fotocamera etc etc ma niente, il frontale non si è visto se non alla fine, quando hanno annunciato i prezzi. Secondo me si vergognavano veramente del più piccolo Pixel 2, che è veramente scandaloso con un screen-to-body ratio del 67%, praticamente come un iPhone 7 (65%).
Si sono bevuti il cervello.

Simgen
06-10-2017, 11:44
Molto interessante, finalmente giunge in Italia. Ora sarà veramente difficile per me scegliere il nuovo cell 🤔da studioso e appassionato di machine-learning e NN sono curiosissimo di vendere come si comportano le varie features che riguardano da vicino queste discipline. Seguo e attendo news e il topic dedicato. M'è parso inoltre di capire che la sim sarà programmabile, dando l'addio alla classica schedina, sarebbe bello capire come funziona la cosa comprando il device da google store perché ho letto che in italia sarà esclusiva Tre e non intendo assolutamente passare a quello schifo di compagnia che qua non prende manco attaccando il device diretto al ripetitore.

dimentica le ESIM specialmente in Italia
ne riparliamo tra qualche anno :D

A parte i 40 minuti di chiacchiere prima di "uscire" i telefoni; quando effettivamente hanno cominciato a parlare dei Pixel, sembrava che si vergognassero di farli vedere. Ho seguito il live con quelli di tuttoandroid, ed eravamo lì a dire "faccello vedere"....ma nulla. Parlavano di machine learning, fotocamera etc etc ma niente, il frontale non si è visto se non alla fine, quando hanno annunciato i prezzi. Secondo me si vergognavano veramente del più piccolo Pixel 2, che è veramente scandaloso con un screen-to-body ratio del 67%, praticamente come un iPhone 7 (65%).

concordo, presentazione imbarazzante
il piccolo è un nexus 5x da 5" praticamente... più brutto :D

superlex
06-10-2017, 13:26

La peggiore no, dai. Per me la peggiore è stata quella di 1 o 2 anni fa in cui leggevano spudoratamente dal bordo palco senza un minimo di espressione facciale :D

lorenz_nzo
25-10-2017, 07:59
Da una settimana ho un pixel 5 pollici..orfano di Nexus 5 ho provato di tutto ma non mi abituavo a non avere un telefono "non Google"

Mi piace, anche se il Nexus 5 rimarrà nella storia e nel cuore

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Simgen
25-10-2017, 08:01
Da una settimana ho un pixel 5 pollici..orfano di Nexus 5 ho provato di tutto ma non mi abituavo a non avere un telefono "non Google"

Mi piace, anche se il Nexus 5 rimarrà nella storia e nel cuore

comprato dove e a quanto ?
io cerco un xl, anche usato, ma sparano dei prezzi ridicoli tanto che alla fine aspetto il black friday confidando in un'offerta del nuovo

lorenz_nzo
26-10-2017, 06:54
comprato dove e a quanto ?
io cerco un xl, anche usato, ma sparano dei prezzi ridicoli tanto che alla fine aspetto il black friday confidando in un'offerta del nuovoPreso usato su un mercatino. 128, qualcosa meno di 400, ma h qualche segnetto.

Simgen
26-10-2017, 07:33
Preso usato su un mercatino. 128, qualcosa meno di 400, ma h qualche segnetto.

prezzo onesto essendo da 128
io cerco un xl da 32 gb max 400 che nuovo si trova a 500 e c'è chi lo vende a 550 di 1 anno :rolleyes:

lorenz_nzo
26-10-2017, 08:29
io cerco un xl da 32 gb max 400 che nuovo si trova a 500 e c'è chi lo vende a 550 di 1 anno :rolleyes:Ne ho giusto visto uno a quel prezzo...blu. Naturalmente venduto...

Segui mercatini su telegram...

Simgen
26-10-2017, 08:50
Ne ho giusto visto uno a quel prezzo...blu. Naturalmente venduto...

Segui mercatini su telegram...

non li seguo perchè attualmente non ce l'ho installato
ora lo rimetto
mi diresti i link o come si chiamano per visualizzare i mercatini ?
blue non mi piace per il frontale bianco
solo nero (o al limite se il prezzo è realmente conveniente silver)
in linea di massima aspetto il black friday dopo se non trovo nulla mi accontenterò

Simgen
27-10-2017, 08:30
non li seguo perchè attualmente non ce l'ho installato
ora lo rimetto
mi diresti i link o come si chiamano per visualizzare i mercatini ?

ora ricordo perchè ho disinstallato telegram
io e lui non siamo compatibili :D

lorenz_nzo
27-10-2017, 22:08
ora ricordo perchè ho disinstallato telegram
io e lui non siamo compatibili :DTi scrivo in mp per i mercatini. Scusa il ritardo, periodo intenso al lavoro.

lorenz_nzo
14-12-2017, 15:15
Ma l'OTA di Oreo 8.1 quando arriva...? Si sa nulla?

Bruce Deluxe
14-12-2017, 15:16
Ma l'OTA di Oreo 8.1 quando arriva...? Si sa nulla?

sarà a scaglioni come al solito a me è arrivato da un paio di giorni

lorenz_nzo
14-12-2017, 15:28
sarà a scaglioni come al solito a me è arrivato da un paio di giorniLe factory e ota image sono disponibili già dal 6...

Bruce Deluxe
14-12-2017, 15:30
Le factory e ota image sono disponibili già dal 6...

non vuol dire niente... la notifica non la inviano a tutti nello stesso momento

lorenz_nzo
14-12-2017, 15:34
non vuol dire niente... la notifica non la inviano a tutti nello stesso momentoSono lenti....! 😁

Simgen
15-12-2017, 07:25
io cerco un xl da 32 gb max 400 che nuovo si trova a 500 e c'è chi lo vende a 550 di 1 anno :rolleyes:
trovato finalmente :yeah:
praticamente nuovo di 2 settimane
bellissimo

lorenz_nzo
15-12-2017, 14:05
trovato finalmente :yeah:
praticamente nuovo di 2 settimane
bellissimoBene....!

A me è arrivato 8.1 ieri sera.

Simgen
15-12-2017, 14:12
Lo configuro questo fine settimana
L'8.1 mi è arrivato l'altro ieri sul nexus 5x
Visto che ci sono una domanda :)
al posto di comprarmi l'adattatore della spina inglese, ci sono contro indicazioni se uso il caricatore del 5x ?
o addirittura, conviene usare i vecchi caricatori non fast (non avendo fretta di ricaricare) per preservare la batteria ?

lorenz_nzo
15-12-2017, 14:17
Lo configuro questo fine settimana
L'8.1 mi è arrivato l'altro ieri sul nexus 5x
Visto che ci sono una domanda :)
al posto di comprarmi l'adattatore della spina inglese, ci sono contro indicazioni se uso il caricatore del 5x ?
o addirittura, conviene usare i vecchi caricatori non fast (non avendo fretta di ricaricare) per preservare la batteria ?Puoi usare quello che vuoi... Basta non usare cinesate.

Simgen
15-12-2017, 14:36
:D

Simgen
23-12-2017, 18:56
Qualcuno mi può indicare una guida per attivare l'immersive mode e modifica tasti nav bar tramite adb Shell ? Oppure tramite app senza root ?
E in particolare vorrei capire come funziona esattamente, non si vede mai finché non la richiamo oppure è alla "nascondi automaticamente" della barra di Windows (PC) che va e viene ?

Inoltre qualcuno ha per caso installato la Google camera 5.0 moddata su xda con le features del pixel 2 avendo la 5.1 ufficiale installata ? Non ho capito come fare il download alla 5.0 prima di installarla

Simgen
25-12-2017, 17:51
Abilitato l'immersive mode tramite adb Shell, ma tolto subito perché è buggato e freeza lo smartphone
Ho visto che ci sarebbe un comando alternativo, ma funzionerebbe solo tramite tasker + plugin in
Qualcuno ne sa di più, usa l'immersive mode e mi consiglierebbe il metodo migliore senza bug e senza root ?

Simgen
03-01-2018, 13:45
Come si fa a settare mtp come opzione di default ogni volta che lo collego al PC ? è già settata su opzioni sviluppatore, ma non serve a nulla a quanto pare

lorenz_nzo
14-01-2018, 08:13
Come si fa a settare mtp come opzione di default ogni volta che lo collego al PC ? è già settata su opzioni sviluppatore, ma non serve a nulla a quanto pareIo non lo collego mai al PC... Trasferisco eventuali file o via Cloud o wifi

Simgen
26-03-2018, 15:58
se qualcuno ha Amazon video mi dice con che cosa fa il mirroring del display su una TV LG ? e in generale i contenuti offline ?

lorenz_nzo
15-04-2018, 21:13
se qualcuno ha Amazon video mi dice con che cosa fa il mirroring del display su una TV LG ? e in generale i contenuti offline ?Con i pixel l'unica è usare una Chromecast

lorenz_nzo
07-05-2018, 07:43
Qualcuno sta avendo riavvii spontanei? Blocchi? FC?

Simgen
07-05-2018, 08:15
Qualcuno sta avendo riavvii spontanei? Blocchi? FC?

FC che è ?
riavvi mai
ma blocchi sì, ogni volta che la memoria flash è piena, già dai 28 gb (su 32)
come faccio video in 4k o altro dove serve potenza, buffer e roba simile si bloccano le app e si impalla tutto, devo aspettare e poi torna alla normalità
in settimana resetto tutto e lo uso soltanto stock puro perchè voglio capire se il problema è tutto quello che ho installato, principalmente adguard, swift black theme con andromeda e substratum, immersive mode via adb, lucid launcher, macrodroid che magari non sono ottimizzati con le nuove patch (google ha iniziato la guerra al modding - che poi neanche lo è quello che faccio)
se continua a darmi problemi chiedo nuovamente la sostituzione, sarebbe la seconda e anche con l'altro mi creava problemi con video in 4k se flash piena oltre i 28 gb e avevo solo adguard e nova se non ricordo male
comunque inaccettabile da come la vedo io, dopo 6 mesi non sono soddisfatto :rolleyes:

lorenz_nzo
07-05-2018, 21:29
FC che è ?
riavvi mai
ma blocchi sì, ogni volta che la memoria flash è piena, già dai 28 gb (su 32)
come faccio video in 4k o altro dove serve potenza, buffer e roba simile si bloccano le app e si impalla tutto, devo aspettare e poi torna alla normalità
in settimana resetto tutto e lo uso soltanto stock puro perchè voglio capire se il problema è tutto quello che ho installato, principalmente adguard, swift black theme con andromeda e substratum, immersive mode via adb, lucid launcher, macrodroid che magari non sono ottimizzati con le nuove patch (google ha iniziato la guerra al modding - che poi neanche lo è quello che faccio)
se continua a darmi problemi chiedo nuovamente la sostituzione, sarebbe la seconda e anche con l'altro mi creava problemi con video in 4k se flash piena oltre i 28 gb e avevo solo adguard e nova se non ricordo male
comunque inaccettabile da come la vedo io, dopo 6 mesi non sono soddisfatto :rolleyes:Force Close... Quando si chiude un app da sola.

Ho resettato di fabbrica il telefono...vediamo come va ma ci credo poco che migliori

Simgen
08-05-2018, 04:59
Force Close... Quando si chiude un app da sola.

Ho resettato di fabbrica il telefono...vediamo come va ma ci credo poco che migliori

Mi è capitato, sempre nelle condizioni di cui sopra, ma raramente, è più frequente il blocco.

È arrivata la patch di maggio.

Simgen
08-05-2018, 13:47
preventivamente ho ricontattato Google in chat
domani formatto e provo l'ultima volta
ma alla fine della fiera penso che il mio problema sia dovuto al surriscaldamento... mi viene da ridere in previsione estiva :rolleyes:

Simgen
10-05-2018, 20:14
più la memoria flash è piena, più si surriscalda con uso intenso fino al blocco dello smartphone
avviato secondo RMA
sabato mattina spedisco

Simgen
16-05-2018, 10:53
Arrivato ieri nel pomeriggio (sabato >>> martedì)
Stavolta mi hanno mandato solo lo smartphone con spiletta (rotonda, ma piena non bucata al centro) e panno per il display
Esteticamente perfetto, ma suppongo datato a giudicare dall'imei
Modello 2PW2200-RO1-A-RA, chi mi sa dire che variante sia che non trovo riscontro sul web ?

ps: aldilà di tutto, l'assistenza Google vale la metà del prezzo dello smartphone

superlex
25-07-2018, 22:26
Ciao,
potrebbe convenire prenderlo oggi sui 300€?
Di supporto gli manca un annetto ma con OS compreso, giusto (quindi tutto P)?

superlex
31-07-2018, 03:09
Se a qualcuno piace la LineageOS.. la 15.1 è adesso ufficiale :cool:
https://wiki.lineageos.org/devices/sailfish
https://wiki.lineageos.org/devices/marlin

superlex
04-11-2019, 19:20
Probabilmente terminato il supporto ufficiale:
https://www.androidpolice.com/2019/11/04/googles-november-patches-out-first-update-for-pixel-4-2016-pixels-left-behind/

EDIT:
Ci sarà un ultimo aggiornamento a dicembre con le patch di novembre e dicembre.