PDA

View Full Version : MSI 880GA UD3H V.2.0 Problemi...

antonio2010
04-10-2016, 16:17
Salve, sto impazzendo con questa scheda.
L'ho montata stamattina e non posso installare il sistema operativo W7.
In breve:
Sistema costituito da: main 880GA UD3H + 4gb RAM + HD Samsung 500Gb + Mast LG IDE
Appena inserisco il CD del sistema operativo nel masterizzatore come al solito all'inizio vengono caricati i files, poi schermata blu di Windows, cerchietto bianco che ruota e poi... nulla! Posso aspettare anche 1 ora. Non accade nulla. La lucetta dell'HD sempre spenta.
Il problema è sicuramente nei settaggi del bios. Ma non so cosa fare.
L'HD è visto regolarmente dal bios e anche il masterizzatore IDE ma quando è l'ora di trasferire i files dal DVD al l'HD, non accade nulla.
Un aiuto per favore?
Si, lo so basterebbe cambiare masterizzatore e prenderne uno SATA o fare il boot del sistema operativo da una pennetta, ma io vorrei capire come intervenire per risolvere il problema.
Grazie
Antonio

alecomputer
07-10-2016, 16:52
Senza sapere cosa causa il problema e un po difficile capire come si puo risolvere .
Se vuoi provare puoi controllare queste cose :

1) Controlla prima di tutto che il masterizzatore funzioni , (spesso le mancate letture sono causate da un masterizzatore troppo vecchio ) , avvia il pc con un cd o dvd live di linux in modo da capire se il problema e dovuto al masterizzatore un po vecchio che non legge il formato del disco dvd di installazione di windows , o che ha la lente esaurita e causa errori di lettura .
2) Prova a verificare che la ram funzioni , avvia memtest e fai un test alla ram .
3) Prova a impostare il masterizzatore prima come master e se non funziona , come slave , spostando l' apposito ponticello , in alcuni casi in questo modo si risolve problemi di compatibilita .
4) Prova a resettare il bios e se ancora non va prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .