View Full Version : Da Panasonic un TV del tutto invisibile, fino a quando non si accende
Redazione di Hardware Upg
04-10-2016, 16:07
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/da-panasonic-un-tv-del-tutto-invisibile-fino-a-quando-non-si-accende_64939.html
Al CEATEC 2016 Panasonic ha portato un avveniristico modello di TV del tutto trasparente quando spenta e in grado di nascondersi all'interno del mobilio domestico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Skelevra
04-10-2016, 16:18
Anche le casse sono trasparenti ed il ricevitore terrestre sono trasparenti?
Ovviamente non possono esserlo, spero sia solo un'inutile battuta,questo schermo è davvero una novità tecnica impressionante !
Figo!
Prevedo già le cinesate che daranno lo stesso effetto ad un prezzo irrisorio, registrando ciò che c'è dietro la tv e visualizzandola sullo schermo...
et voila la trasparenza a prezzo zero :asd:
alexbilly
04-10-2016, 17:11
Anche le casse sono trasparenti ed il ricevitore terrestre sono trasparenti?
sta tutto nel vaso cinese dietro :asd:
Strepitoso, sono queste le cose su cui si dovrebbero concentrare, altro che 4k.
Ok ho scelto il prossimo TV!
Non per fare il figo, ma per avere più spazio per esporre i miei set Lego d'epoca. Uso quelli per fare il figo.
Cosi', quando e' spento, si vede il groviglio di cavi che stanno dietro.
JolyneKujo
04-10-2016, 18:00
Si vede che ultimamente non avete comprato tv....dietro a molte tv ormai ci va un solo cavetto. Il resto è da attaccare al box esterno
randorama
04-10-2016, 18:50
Non per fare il figo, ma per avere più spazio per esporre i miei set Lego d'epoca. Uso quelli per fare il figo.
hai tirato il sasso, adesso non nascondere la mano...
ELENCO DEI SET!
Fantastico! Posso solo immaginare quante cose si potrebbero fare in tema di arredamento, la trovo un'innovazione che potrebbe davvero cambiare il modo di percepire la tv.
hai tirato il sasso, adesso non nascondere la mano...
ELENCO DEI SET!
Mi associo! :D
pipperon
04-10-2016, 19:50
Full HD, forse troppo bassa per i canoni odierni fatto di tv ben oltre i 200"
Gli sviluppi potranno essere molto interessanti, design d'arredo, domotica (touchscreen che possono essere invisibili finchè non li tocchi), ecc.ecc...
Ma soprattutto (e lo dicevo prima di vedere questo prototipo panasonic) questa tecnologia va applicata agli smartwatch... perchè io voglio un orologio di buona qualità svizzero, con le classiche lancette, in cui SE VOLUTO il vetrino si oscura e rileva la sua funzione di schermo smart.
Quella sarebbe la tecnologia che fornirebbe l'anello di congiunzione tra smartwatch e orologi classici di qualità.
Andrea[MI-VA-CO]
04-10-2016, 20:24
quindi tutti i circuiti stanno nel mobile, mo tocca rifare l'arredamento per prendere il televisore:D :D :D :D
AleLinuxBSD
04-10-2016, 20:42
Interessante ma finché non sarà disponibile in modo diffuso e quindi a prezzi accettabili non ci credo che non sarà l'ennesimo progetto promettente che però non arriva a compimento.
più che tv io lo implementerei in auto con la possibilità di mostrare il navigatore sovrapposto alla strada vera diciamo una AR senza casco o occhiali.
tu hai vinto e basta :D
aled1974
04-10-2016, 21:52
più che tv io lo implementerei in auto con la possibilità di mostrare il navigatore sovrapposto alla strada vera diciamo una AR senza casco o occhiali.
mica male sai... aggiungici il casco delle moto all'idea ;)
solo che non so quanto verrà contrastata, sai, distrazione alla guida e compagnia bella di assicurazioni & co.
perchè uno step successivo potrebbe essere la videochiamata (in pip) o altre cose legate a internet, alla musica o all'auto stessa (indicatori vari)
al netto dei costi, mi sa che forse i nostri figli vedranno qualcosa di concreto in questo senso :(
comunque impressionante davvero :eek:
sarebbe anche da capire come funziona questa tv su binario, ovvero com'è cablata elettricamente al resto della tv?
ciao ciao
marchigiano
04-10-2016, 23:28
questa tecnologia va applicata agli smartwatch... perchè io voglio un orologio di buona qualità svizzero, con le classiche lancette, in cui SE VOLUTO il vetrino si oscura e rileva la sua funzione di schermo smart.
Quella sarebbe la tecnologia che fornirebbe l'anello di congiunzione tra smartwatch e orologi classici di qualità.
si ciao già non c'è abbastanza spazio così per la batteria ci vuoi mettere pure un meccanismo di orologio diventa grande come un panerai (:confused: a ok c'è già allora va bene... :asd:)
ottima idea, a questo punto anche integrato da una telecamera ir per vedere meglio di notte e nella nebbia
il top comunque al posto delle finestre di casa, un click e visualizzi panorami bellissimi pur stando a fianco della tangenziale :D (questo fa molto blade runner e total recall)
alexbilly
05-10-2016, 07:46
mostrarono già un qualcosa del genere, resta il dubbio sulla sicurezza, già ora un guidatore con un cellulare è un pericolo pubblico, figurarsi con sta roba sul parabrezza... magari tutto questo lo implementeranno in futuro se prenderà piede la guida autonoma.
NickNaylor
05-10-2016, 08:04
la tecnologia è stupenda ma l'hanno presentata male, sarebbe stato decisamente più impressionante integrato in una finestra.
Simonex84
05-10-2016, 08:06
ma è fichissima sta tv!!! trasforma una semplice vetrinetta in una tv, si integrerebbe benissimo in molti salotti!
sidewinder
05-10-2016, 08:32
http://hd.wallpaperswide.com/thumbs/shut_up_and_take_my_money-t2.jpg
latilou85
05-10-2016, 09:01
questo è quello che ho qui in ufficio:
http://imgur.com/a/nfWla
se non fosse che costa 15000 euro, me ne metterei uno a casa subito.
esistono già hud per uso automobilistico (primo esempio a caso mazda 3) che fanno questo (e in campo militare si usano da circa quarant'anni)
esistono già hud per uso automobilistico (primo esempio a caso mazda 3) che fanno questo (e in campo militare si usano da circa quarant'anni)
Anche sulla Corvette C5 del '97 e successive :D
NighTGhosT
05-10-2016, 11:34
Oh questo e' bello davvero.....oltre che essere un'idea MOLTO interessante.....domotica.......schermi/finestre/finestrini.......gli stessi parabrezza delle auto......gli HUD.......cavolo.....in un secondo ho gia trovato una marea di applicazioni a memoria....
Invece di fare sti accrocchi di "moda" non si potrebbe tornare a fare TV che oltre che belle da vedere abbiano una qualità d'immagine decente?
Io sono nostalgico dei Trinitron altro che TV "invisibili" quelli sì che erano TV come si deve altro che vetrinetta ci voleva un mobile apposta per loro e i loro 50 KG... di leggerezza :p
matteo_bz
05-10-2016, 15:20
Ma pensate a cosa si potrebbe fare con questa cosa. La TV integrata nelle finestre o vetri che danno sul balcone. Semplicemente fantastico. SI potrà avere il divano rivolto verso le vetrate del balcone che all'occorrenza diventano il televisore o in parte mostreranno il lettore per la musica.
Invece di correre dietro a chi ha la risoluzione migliore magari nemmeno percettibile questa, finalmente, è una vera novità.
Matteo
aled1974
05-10-2016, 20:33
Non ne sono certo, ma con una vetrinetta chiusa è un conto ma se ci metti dietro un ambiente aperto e luminoso non credo funzioni così bene.
stavo per risponderti, ma come vedi dal quote !fazz ha risposto ai tuoi dubbi meglio di me :asd:
ciao ciao
alexbilly
06-10-2016, 07:37
Ma pensate a cosa si potrebbe fare con questa cosa. La TV integrata nelle finestre o vetri che danno sul balcone. Semplicemente fantastico. SI potrà avere il divano rivolto verso le vetrate del balcone che all'occorrenza diventano il televisore o in parte mostreranno il lettore per la musica.
Invece di correre dietro a chi ha la risoluzione migliore magari nemmeno percettibile questa, finalmente, è una vera novità.
Matteo
e poi il vicino a fianco si vede la partita aggratis trasmessa sulla mia finestra? naaaaaaaa meglio le vecchie tv :D
ikea del futuro: "salve, desidero comprare una finestra di 50 pollici 4K" :asd:
... però poi la finestra 4K te la devi montare :stordita:
Matteo
Così non puoi guardare la tv con la finestra aperta :D
Se una roba del genere fosse integrabile anche nelle lenti degli occhiali questa potrebbe essere una bomba.
Si ma le tecnologie non sono minimente paragonabili.
Gli Hud aerospaziali costano centinaia di migliaia di euro.
Gli Hud automobilistici sono ridicoli a confronto: è solo un riflesso sul parabrezza...
sidewinder
07-10-2016, 11:14
Esatto e non e' sufficiente un display e un vetro che fa da specchio, ma serve anche un sistema di lenti per mettere la immagine virtuale come se fosse disposto a 5-10m per evitare di adattare gli occhi quando guardi i dati dell'HUD e la scena circondante
Spider Baby
07-10-2016, 17:56
Si vede l'immagine da entrambi i lati del televisore? Questa, più che la trasparenza, sarebbe una bella novità. Il brutto dei televisori è il retro, e non sempre li si può appendere a un muro.
Pensate a un tv in mezzo alla sala, magari sul tavolino da tè: non è di disturbo alla conversazione perché trasparente, ma accendendolo si potrebbe seguire il programma con chi ti sta di fronte.
Oppure un caminetto finto visibile da ambo i lati, con la parte soprastante al fuoco trasparente... e quando serve la tv sparisce.
Mille possibilità, complimenti a Panasonic.
rockrider81
10-10-2016, 09:06
Bella idea ...
Il nero lo ottiene spegnendo la luce dentro all'armadietto altrimenti si vedrebbe un pò il vaso dietro :-)
Per questo non posso fare una porta a vetro con la TV integrata , sarebbe un bel mezzo pubblicitario per negozi ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.