View Full Version : 1070 GTX
Ciao ragazzi sto cercando una nuova 1070 GTX lunga massimo 28cm per limiti del case ed ho un budget di circa 450€. La mia configurazione è questa:
CPU: I7-6700K
Dissipatore: Noctua NH-D9L
Mainboard: Asus Z170I Pro Gaming
RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz DDR4 16 GB
Hard Disk: 250GB+2TB
Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W
Case: Thermaltake Suppressor F1
Non ho ancora un monitor decente che acquisterò successivamente,nel frattempo è collegato anche ad una TV Sony da 32" full HD.Per ora quello che ho trovato girando sul web sono: una zotac min (https://www.zotac.com/ca/product/graphics_card/zotac-geforce%C2%AE-gtx-1070-mini-1)i e una palit (http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2679&lang=en). Non conoscendo bene di quanto varia la temperatura tra le schede più corte e le altre vorrei un parere e/o delle alternative. Grazie a tutti!
celsius100
04-10-2016, 16:41
Ciao
Poi su che monitor/tv o cmq che risoluzione userai? A cosa ti piace giocare e con quali impostazioni su filtri ed effetti di qualità?
Giusto x capire se ti serve una 1070 o se puoi spendere meno o se devi spendere di piu
Allora premetto che in passato giocavo su PC(con il vecchio a giochi MMORPG su una radeon 5770) ma poi sono tornato su console (Xbox One) e volevo acquistare una 1070 anche per prendere gears 4 che viene offerto gratis se acquistato da determinati store online.Quando acquisterò un nuovo monitor sarà sicuramente un 4k,non so se ne usciranno con HDR in futuro e a che prezzi ma non ho fretta.Rigurado impostazioni,filtri ed altro vorrei una resa superiore a ciò che offrono le console odierne; ma non ho mai giocato troppo con i settaggi nei giochi quindi andrò un po' a scoprire.
celsius100
04-10-2016, 20:32
nn ce la faresti a giocare bene in 4k
faccio un esempio di un gioco recente
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/Deus_Ex_Mankind_Divided_/test/new/12/des_3840_11.png
x cui al giorno d'oggi ti dico ceh le risoluzioni "umane" a cui si puo gicoare sono il full-hd e i 1440p
se a breve x cui nn cambierai monitor/tv puoi benissimo comrpare una scheda video ceh dia il top in full-hd, cioe una 1060 6gb o una 480 8gb
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=25527&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1schede che in High qualita in full-hd reggono i 50-60 fps nache in un gioco che e uno dei piu pesanti in assoluto comw deus x mankind
DonRicca
04-10-2016, 21:32
una 1070 e un 4k mi sembra un po' difficile, penso sia meglio puntare a una scheda da usare con settaggi ultra con il 1080p
nn ce la faresti a giocare bene in 4k
faccio un esempio di un gioco recente
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/Deus_Ex_Mankind_Divided_/test/new/12/des_3840_11.png
x cui al giorno d'oggi ti dico ceh le risoluzioni "umane" a cui si puo gicoare sono il full-hd e i 1440p
se a breve x cui nn cambierai monitor/tv puoi benissimo comrpare una scheda video ceh dia il top in full-hd, cioe una 1060 6gb o una 480 8gb
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=25527&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1schede che in High qualita in full-hd reggono i 50-60 fps nache in un gioco che e uno dei piu pesanti in assoluto comw deus x mankind
Il gaming 4k penso sia offlimits per molti (sicuramente non è alla mia portata $:) ) ,ma considerato che ho un monitor 19" 1440x900 (che è quello che è...:asd: ) lo sostituirò con un 4k per poi sfruttarlo anche con la prossima Xbox Scorpio. Avevo giá presente i benchmark ed avevo anche ordinato una 1060 ,ma a fronte di una differenza di prezzo sostanziale e considerato che riceverei in offerta un titolo che avrei acquistato su One allora ho virato su una 1070.
Il piano potrebbe funzionare se, insieme al monitor 4k, volesse prendersi anche una seconda 1070, magari usata a 200 euro, da configurare in SLI.
Di solito però finisce sempre che si parte con questo piano... passano i mesi, passa un anno, è uscita un sacco di roba sexy... e quando sarebbe ora di prendere la seconda scheda per farci lo SLI non lo fai :D e compri una delle robe sexy uscite nel frattempo! :D
No :( ho un case che ha spazio solo per una scheda video:). Vorrei restare su entrambe le piattaforme (PC-console) quindi non vorrei dover cambiare case-alimentatore-vga a fronte della spesa già sostenuta o comunque non nel breve periodo. Cambierò VGA quando il gaming 4k sarà più alla portata e probabilmente dopo il cambio monitor-console-TV
una 1070 e un 4k mi sembra un po' difficile, penso sia meglio puntare a una scheda da usare con settaggi ultra con il 1080p
Pensi quindi che una 1070 sia un'inutile via di mezzo?
celsius100
05-10-2016, 11:55
Guarda dipende tutto dalla risoluzione che userai mentre giochi, se starai in full-hd la scelta migliore e di guardare alle rx 480 8gb o le gtx 1060 6gb, se giocherai a 1440p ce la 1070
Ovviamente piu la risoluzione e alta e più devi investire sulla scheda video xke serve più potenza x fare lo stesso frame rate che si farebbe a risoluzioni più basse
X cui alla fine e quasi solo una questione economica su quanto potresti sborsare, piu spendi piu puoi salire di risoluzione (ce anche da dire pero che piu e alta la risoluzione meno sara longeva la scheda video)
Ti interessano le funzionalità come free/g-sync?
Guarda dipende tutto dalla risoluzione che userai mentre giochi, se starai in full-hd la scelta migliore e di guardare alle rx 480 8gb o le gtx 1060 6gb, se giocherai a 1440p ce la 1070
Ovviamente piu la risoluzione e alta e più devi investire sulla scheda video xke serve più potenza x fare lo stesso frame rate che si farebbe a risoluzioni più basse
X cui alla fine e quasi solo una questione economica su quanto potresti sborsare, piu spendi piu puoi salire di risoluzione (ce anche da dire pero che piu e alta la risoluzione meno sara longeva la scheda video)
Ti interessano le funzionalità come free/g-sync?
Si la mia idea era giocare 1440p sebbene opterò per uno schermo 4k, il g-sync mi sembra un valore aggiunto per il monitor anche se vedo prezzi ancora un pelino altini per quello che "ritengo giusto" spendere :) . In che senso si mina alla longevità della scheda?Pensavo fosse solo legato all'over clocking.
celsius100
05-10-2016, 12:44
la longevita legata al fatto ceh oggi una shceda video top di gamma fa mediamente 60-70 fps a 1440p, fra un anno con giochi nuovi e piu pesanti potrebbe farne 40 di fps il che rende il tutto meno longevo rispetto ad una shceda top di gamma da full-hd dove a 1080p se oggi fa 90 fps e in futuro se scende a 60 fps e cmq garantito un ottimo frame rate
insomma piu sale la risoluzione e meno fps si fanno, quindi si deve spendere di piu e si deve aggiornare piu frequentemente la scheda video
DonRicca
05-10-2016, 19:15
Il piano potrebbe funzionare se, insieme al monitor 4k, volesse prendersi anche una seconda 1070, magari usata a 200 euro, da configurare in SLI.
Di solito però finisce sempre che si parte con questo piano... passano i mesi, passa un anno, è uscita un sacco di roba sexy... e quando sarebbe ora di prendere la seconda scheda per farci lo SLI non lo fai :D e compri una delle robe sexy uscite nel frattempo! :D
ho fatto così anch'io, ho acquistato la seconda 970 e l ho sfuttata veramente poco, ora penso prenderò una 1070 o 80
celsius100
05-10-2016, 22:20
ho fatto così anch'io, ho acquistato la seconda 970 e l ho sfuttata veramente poco, ora penso prenderò una 1070 o 80
se hai uno sli di 970 cmq hai un bel po di potenza, se riesci a smanettare col pc e sistemare i driver e settaggi x ogni gioco puoi tirarci avanti ancora qualceh anno, certo spesso fa venire mal di testa ma visto ceh le hai gia e un peccato svenderle ora secondo me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.