View Full Version : builder. Cosa sono e a cosa servono?
in diverse documentazioni, compresa quella google, viene consigliato l'utilizzo di un builder come gulp o grunt.
Ma cos'è e cosa fa un builder?
A grandi linee ho capito che svolge dei compiti di routine in modo automatico. Viene programmato via riga di comando. Uno di questi compiti è quello di minimizzare i file del progetto quando si va in produzione.
Qualcuno che li usa sa delucidarmi un po'?
Grazie🤓
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fanno esattamente quello che hai detto, puoi anche scrivertelo tu.
una specie (perndila molto alla larga) di compilazione per il tuo progetto.
io ad esempio in progetti grossi (dove ho banda e macchine) non lo uso per praticità, e in quelli piccoli non ne sento il bisogno.
Ma quando mi faccio le pippe sulle perfrmance finisco sempre a pensare di fare un minify.
passo però sempre i dati compressi e nel caso di servizi rest li cripto e comprimo.
in diverse documentazioni, compresa quella google, viene consigliato l'utilizzo di un builder come gulp o grunt.
Ma cos'è e cosa fa un builder?
A grandi linee ho capito che svolge dei compiti di routine in modo automatico. Viene programmato via riga di comando. Uno di questi compiti è quello di minimizzare i file del progetto quando si va in produzione.
Qualcuno che li usa sa delucidarmi un po'?
Grazie🤓
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Automazione per i processi di build. Come make ma per JavaScript. E comunque dimentica grunt, oramai c'e' gulp.
PS: ti prego smettila di inviare dal tuo iPad utilizzando Tapatalk. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.