PDA

View Full Version : Compilatore C++

jumperless
29-06-2002, 13:40
Cerco un compilatore C++, con eventuale editor annesso!
In pratica cerco qualcosa di simila al visual c++, ma free o opensource!
Sapreste indicarmi qualcke linkarello?:D ;) :D

hilo
29-06-2002, 15:38
c'e' devc:
http://www.bloodshed.net/
inoltr li c'e' anche una lista di compilatori free

ripsk
29-06-2002, 15:40
Su "io programmo" di giugno c'è borland c++ builder in versione di prova x 60 giorni, che a differenza di M$VC puoi facilmente costruirti la User interface semplicemente con il drag & drop (tipo visual basic o delphi).
Probabilmente è il miglior compilatore c++ in commercio.
Altimenti se lo vuoi gratis e open source c'è DJGPP, anche se è x dos è uno strumento molto ben curato.(l'interfaccia grafica x DJGPP va scaricata a parte).

jumperless
29-06-2002, 16:32
Da dove lo scarico?

cionci
29-06-2002, 18:44
Originariamente inviato da ripsk
[B]Su "io programmo" di giugno c'è borland c++ builder in versione di prova x 60 giorni, che a differenza di M$VC puoi facilmente costruirti la User interface semplicemente con il drag & drop (tipo visual basic o delphi).
Ma l'hai mai usato VC++ ? Secondo te questo che allego qui sotto che è ? ;)

Comunque Borland C++ Builder è un ottimo compilatore ed anche il framework è eccelente...

ripsk
29-06-2002, 20:51
A dire il vero non lo conosco molto bene VC++, anche se lo sto' usando per fare un gioco con "Allegro".
Solo che non ho mai trovato il modo(smanettando i vari menù e tool più per curiosità che per poi utilizzarlo) come si poteva fare una UI in drag&droop, pesavo che ,a parte il wizard, andassero fatte scrivendo righe di codice:p

Colgo l'occasione per chiederti dove stà questo editor?
Mi farebbe piacere qualche link che spieghi il suo utilizzo, visto che finora il compilatore l'ho usato solo per Allegro e eseguibili dos.

ripsk
30-06-2002, 10:08
opss...

In rilievo: Link utili...consultateli prima di postare ( 1 2 )

Per il link fa niente;)

cionci
30-06-2002, 11:43
Originariamente inviato da ripsk
[B]Colgo l'occasione per chiederti dove stà questo editor?
Mi farebbe piacere qualche link che spieghi il suo utilizzo, visto che finora il compilatore l'ho usato solo per Allegro e eseguibili dos.
Fai un nuovo progetto di tipo "MFC Appwizard"...scegli un progeto di tipo dialog...
Selezioni nel tab di sinistra "ResourceView" ed ecco fatto :)

Comunque anche io consiglio Dev C++...

ripsk
30-06-2002, 13:12
Solo ora capisco perchè l'hanno chiamato Visual anche lui:p
Io facevo solo Win32application, e console.
Comunque grazie, anche se come semplicità il migliore di tutti per me è WinCVI della national, che stò usando al lavoro.
A DEV C++ vado a dare un occhiata anche io.