View Full Version : macbookpro: usato subito o aspettare?
pippirimerlo
03-10-2016, 22:07
Ciao,
finalmente ho trovato un Macbook Pro 13" mid 2014 a un buon prezzo (e ha anche 16GB ram).
Però ormai è ottobre ;) e sono combattuto: vado o aspetto il nuovo?
Sono un ex utente Apple, tornato da poco grazie ad iPad Pro 9.7
Come utente Apple sono atipico, i software più usati saranno Mail :muro: , OneNote e VMware Fusion (lavoro molto con le VM).
C'è la possibilità che i nuovi possano avere 32GB di ram?
I nuovi potrebbero anche avere 32gb di RAM ma non è detto.
Se non hai molta fretta e se sei disposto a spendere di più allora fai che aspettare i nuovi così se ti piacciono lo prendi altrimenti vai di usato. Se vuoi risparmiare vai di attuale usato
Io ti consiglio di aspettare, ormai è questione al massimo di tre settimane.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
pippirimerlo
06-10-2016, 06:35
Il problema è che l'offerta sembra davvero buona. E poi tutto questo silenzio mi uccide, per l'iPhone 7 c'erano molte più informazioni
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
manicomic
08-10-2016, 13:36
ovviamente dipende da quanto è buono questo prezzo, però il mid 2014 ha una cpu vecchiotta se il nuovo avrà kabylake parliamo di differenze prestazionali tutt'altro che basse... inoltre suppongo sia più' leggero il nuovo a parità di schermo, senza contare che appunto sarà... nuovo, hd nuovo, batteria nuova...
Essendo praticamente di 2 gen fa la differenza dovrebbe essere tale da rendere i due prodotti non paragonabili... cioè che lo paghi 600 euro? 700 euro? di cosa stiamo parlando? il nuovo in versione base non costerà mai meno di 1500 euro suppongo...
manicomic
08-10-2016, 13:37
ma soprattutto ha l'sed?
Per darti un riferimento io ho pagato il modello 2015 NUOVO in negozio no esposizione no altro nuovo nella sua scatola sigillata e con 2 anni di garanzia 1100 euro... e sono stato in dubbio fino e l'ultimo se aspettare il modello nuovo.
pippirimerlo
08-10-2016, 14:04
A me serve con 16gb ram e ssd da almeno 256
A me serve con 16gb ram e ssd da almeno 256
il nuovo con queste specifiche di sicuro non costerà meno di 1700/1800 (con 1700 ora c'è quello con 8GB e 256), anzi ho il timore che possa avvicinarsi ai 2000...
come ho già detto dipende da quanto ci vuoi spendere e da quanto vuoi aspettare
manicomic
08-10-2016, 15:11
Allora dipende quanto lo paghi e dalle condizioni in cui si trova.
E stiamo pur sempre parlando senza sapere la dotazione ed i prezzi delle nuove uscite, perchè possono aggiornare solo cpu e poco altro e partire sempre dalla dotazione 8/128, oppure possono fare kaby + 16/250 anche nella versione base...
Magari mantenendo il prezzo... magari potrebbero alzarlo...
Senza sapere queste cose è difficile consigliare, anche io ho avuto il dubbio/timore della possibilità che il nuovo avesse kaby+16/250 a 1500 euro... in tal caso avrei toppato l'acquisto anche a 1100. Perchè cpu nuova + raddoppio ram ed hd + altre novità 400 euro li valgono tutti... ma come fare per saperlo?
Fai un salto nel buio, se il prezzo è veramente basso e le condizioni buone sarebbe comunque da prendere.
Anche se comunque a mio parere tra un intel di Iv generazione ed il kaby ci passerà tanto in termini di prestazioni, consumi, calore, pero' se appunto lo piazzano a 1800 o piu' e tu parli di un prezzo sotto i 8/900 parliamo di una differenza piu' che doppia... anche li, anche sapendo i reali dati del nuovo la scelta sarebbe totalmente soggettiva.
pippirimerlo
08-10-2016, 17:23
Conoscendo quei cani di Apple, è già un miracolo se alzano il base a 256, ma non metteranno mai la ram a 16.
Un sacco di utenti home se la cavano benissimo con 8
vitodavide
12-10-2016, 09:36
Ciao, ti consiglio se puoi di aspettare, anche perchè sembra che i nuovi macbook pro saranno profondamente rivisti da Apple.
Solo dopo l'uscita potrai fare tutte le valutazioni del caso.
Raghnar-The coWolf-
12-10-2016, 15:40
Beh se non ci dici il prezzo difficile consigliarti.
Appena usciranno i nuovi, che avranno nuovo form factor, quelli vecchi si svaluteranno non poco.
A meno che questa non sia un'occasione irripetibile da qualcuno che conosci e che sai che tratta bene il PC, perché no.
Ma altrimenti verosimilmente è solo qualcuno che cerca di anticipare di due settimane l'inevitabile inflazione che accadrà appena i nuovi verranno presentati e a chi può permettersi di swappare modello sale la scimmia.
Fra due mesi ne troverai quanti ne vuoi con SSD da 256 e 16GB di modelli del 2014 sotto i 1000€...
pippirimerlo
15-10-2016, 18:43
Fra due mesi ne troverai quanti ne vuoi con SSD da 256 e 16GB di modelli del 2014 sotto i 1000€...
adesso lo pagherei 1100
i 13" 16GB sono molto rari da quanto ho visto
EDIT: problema risolto, è arrivato un 15" base i7/16/256
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.