PDA

View Full Version : samsung ml1865w

gsx1200
03-10-2016, 20:25
salve, avendo installato già da tempo win 10 ho problemi a far vedere questa stampante tramite wi fi. la Samsung dice di provare con i driver generici ma non viene vista ....o perlomeno non ci riesco io. chiedo, ci sono driver per win 10 di questa stampante?
grazie

miciogatto
06-12-2016, 11:05
Non ho la risposta alla tua domanda ma ti avviso di un problema che a me è capitato girando sul sito samsung.

Ho la tua stessa identica stampante.

NON AGGIORNARE IL FIRMWARE!

Altrimenti la stampante non riconoscerà piu' le cartucce compatibili ma solo le originali. Io l'ho fatto e adesso devo buttarla o usare cartucce che costano un botto.

Uomo avvisato ...

Mattegolla
06-12-2016, 12:11
Probabilmente hai utilizzato cartucce cinesi fallate, ti garantisco che su questo modello non esistono problemi di firmware.
Ho un azienda che produce cartucce e sò di cosa parlo.

miciogatto
06-12-2016, 15:11
Non è questo il problema, purtroppo.

Sono anni che uso le stesse cartucce. La stampante andava perfettamente bene fino a quando non ho fatto l'upgrade del firmware.

Da quel momento non ha piu' funzionato la cartuccia che era già dentro e che aveva sempre funzionato. Nè quella nuova della solita marca che tenevo di scorta.

Lo dice chiaramente la stessa samsung prma di fare l'aggiornamento, se fai questi upgrade non potrai che usare cartucce originali.

Stupidamente ho pensato che si potesse sempre tornare indietro con il firmware ... e invece no.

miciogatto
06-12-2016, 15:15
Però se sei del mestiere forse potresti aiutarmi ad approfondire.

Ti dico che ho anche trovato questo avviso su qualche produttore estero di cartucce. Anche lì dice che se fai questo aggiornamento loro si sollevano dalla responsabilità se la loro cartuccia (compatibile) non funziona.

Se vuoi ti ritrovo il link, ci ho girato tutta la domenica ...

miciogatto
31-12-2016, 08:14
Aggiornamento: buttata stampante.

Qualche consiglio per la sostituzione? :D