PDA

View Full Version : Info Fibra Joy Fastweb - Parametri

Hesediel
03-10-2016, 19:23
Allora un paio di settimane fa dal sito ho attivato via web l'offerta Joy di Fastweb che sarebbe Joy + opzione ultrafibra per un tot di 100 mega.

Oggi è venuto il tecnico telecom ad attivare la nuova linea, avevo già una vecchia linea e si è usata quella, mi ha detto che va molto bene, la linea prende tutti e 100 i mega e 19 in upload, ha detto arrivava la fibra poco vicino casa (immagino la ottica bho) mia e poi in casa io ho il classico doppino.
Una volta fatto ciò il tipo è andato via.

Io possiedo un router modem netgear d3600 che supporta ADSL2+ ho provato a collegarlo alla nuova presa ma non rilevava linea, ora non so sinceramente se il non vedere nulla è dato dal fatto che poi devono ancora realmente attivare qualcosa o se è il modem che non supporta la tipologia.
Tipo so che esiste il VDSL, in cui caso mi sa forse il modem in mio possesso non supporta.

Nella mail che mi hanno mandato c'è scritto solo:
"La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL su rete Fastweb"

Ora non so esattamente su che tipologia di sistema mi viene attivata la linea? no perchè così mi regolo se devo o meno cambiare router modem.

Su twitter mi hanno solo risposto: ti dobbiamo inviare il modem...solo che durante l'attivazione io mica avevo selezionato il modem in noleggio ma avevo selezionato "si possiedo un modem ADSL2+"
Bho qualcuno sa la cosa in merito?

riccardi.fede
04-10-2016, 21:22
Non è compatibile il tuo modem.
Questo perchè è soltanto ADSL+ mentre la tua è VDSL (e NON Adsl).

Pertanto dovrai comprarti un modem che supporti la VDSL

Hesediel
04-10-2016, 21:48
perfetto quindi mi attivano una VDSL

cobra.fed
20-12-2016, 17:26
Ciao,
anche io ho lo stesso problema.
Attivato dal sito una fibra 100 e nel contratto mi dice

"La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL su rete Fastweb".

Quindi cosa faranno non mi attivano una 100 mega?