PDA

View Full Version : Windows boot loop aiuto

jimma
03-10-2016, 16:53
Ho un bel problema. Settimana scorsa ho aggiornato la scheda video passando da una 780gtx alla 1080gtx.
Montando non so come ho toccato la batteria cmos facendola uscire. Rimetto e risetto le impostazioni di default. Fin qui nessun problema.
Riavvio disinstallo driver nvidia e reinstallo gli ultimi.

Tutto bene pc e scheda vanno bene. Ma dopo un paio di riavii noto che si blocca nel boot di windows quando devo inserire la password.
Riavvio e torna a funzionare.

Dopo qualche giorno dopo dei benchmark con 3dmark11 decido di rimettere hyper threading sulla cpu che di norma lascio disattivata.

Al primo riavvio tutto ok. Faccio test ecc. tutto bene. Dopo qualche riavvio ricomincia con il boot loop. E non riesco più a entrare in Windows. Disattivo di nuovo ht della cpu e torna a funzionare.

In qualche caso si è avviato anche con ht attivo ma solo dopo diversi tentativi. Decido di lascialo senza.

In qui quei 2 giorni succede solo una volta il boot loop.

Ora da ieri lo fa anche con ht disattivato. La maggior parte delle volte va il boot loop e alcune volte entra.

Provato a fare upgrade del bios. Niente.
In modalità provvisoria nessun problema.
Leggevo di driver nvidia che avevano creato questo problema. Provato diverse versioni. Ma problema rimane

Questa sera provo a fare pulizia con DDU e fare pulizia completa driver.
La cosa che fa strano ė il fattore random. A volte si a volte no.
Anche la ricerca su internet non è facile con tutte le possibilità.
Aiuto

Il pc ė un asus g30ab
Windows 10
700w psu
4770k