graziano961
03-10-2016, 14:46
Buongionro a tutti!
Sono un nuovo utente poco avezzo alle problematiche informatiche :cry:
Devo acquistare un notebook per mio figlio di 15 anni come me abbastanza diguino del settore. Le necessità attuali sono veramente minime
- navigazione internet per ricerche scolastiche;
- collegamenti in streaming a complemento di un corso di inglese;
- visione di qualche film e ascolto di un po' di musica;
- utilizzo degli strumenti basic di office;
Quindi credo siamo a livelli di utilizzi, almeno all'inizio, veramente base.
Partendo da un budget iniziale decisamente contenuto (molto attorno ai 300 euro) saremmo arrivati a questo prodotto:
Asus P2520LA-XO0519D Notebook, LCD 15.6 Pollici HD, Processore Intel Core i3-4005U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB e TPM, Nero Wi-Fi Ac; bluetooth, 3x USB3.0, FreeDos (310 euro spedito)
in alrernativa qualche euro in più ci sarebbe questo:
Asus P2520LA-XO0526D, Display da 15.6 pollici HD, Processore Intel Core i3-5005U, RAM 4GB, HDD da 500GB di Asus Elevata sicurezza dei dati, Hard Disk con TPM, Completa connettività: 4 x usb, hdmi, vga, FreeDos (325 euro spedito)
Mi date qualche spassionato consiglio?
Ci è scappata qualche valida alternativa?
Grazie in finite in anticipo!!!
Ciao.
Graziano
Sono un nuovo utente poco avezzo alle problematiche informatiche :cry:
Devo acquistare un notebook per mio figlio di 15 anni come me abbastanza diguino del settore. Le necessità attuali sono veramente minime
- navigazione internet per ricerche scolastiche;
- collegamenti in streaming a complemento di un corso di inglese;
- visione di qualche film e ascolto di un po' di musica;
- utilizzo degli strumenti basic di office;
Quindi credo siamo a livelli di utilizzi, almeno all'inizio, veramente base.
Partendo da un budget iniziale decisamente contenuto (molto attorno ai 300 euro) saremmo arrivati a questo prodotto:
Asus P2520LA-XO0519D Notebook, LCD 15.6 Pollici HD, Processore Intel Core i3-4005U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB e TPM, Nero Wi-Fi Ac; bluetooth, 3x USB3.0, FreeDos (310 euro spedito)
in alrernativa qualche euro in più ci sarebbe questo:
Asus P2520LA-XO0526D, Display da 15.6 pollici HD, Processore Intel Core i3-5005U, RAM 4GB, HDD da 500GB di Asus Elevata sicurezza dei dati, Hard Disk con TPM, Completa connettività: 4 x usb, hdmi, vga, FreeDos (325 euro spedito)
Mi date qualche spassionato consiglio?
Ci è scappata qualche valida alternativa?
Grazie in finite in anticipo!!!
Ciao.
Graziano