PDA

View Full Version : Violazioni Account Apple + messaggi in cinese in Iphone

Nhirlathothep
03-10-2016, 13:54
Mi era successo giorni fa:

- mi è arrivata l' email da Apple che dovevo cambiare la password a causa di un altro mac (credo cinese) che usava il mio account.

- trovo una marea di sms scritti in cinese e con bandiere della cina inviate dal mio iphone. (Credito esaurito ma era pochissimo)

Non è stato un problema perchè non hanno modificato nulla e non avevo carte di credito associate all' account.

Ho cambiato pass e sto attivando la "procedura a due passaggi" per migliorare la protezione.

La cosa più interessante:

Tutti i mac, l' iphone e l' ipad associati al mio account non hanno programmi installati tranne chrome. Quindi è stata proprio una falla della sicurezza Apple, o la mia pass troppo breve

Nhirlathothep
03-10-2016, 13:57
Insomma vi consiglio di attivare la "verifica in due passaggi" anche se usate il mac con completa sicurezza e senza programmi, perchè il problema è proprio della Apple

(Ho visto sul forum iphone che è successo ad altri)

bio.hazard
04-10-2016, 07:19
Quindi è stata proprio una falla della sicurezza Apple, o la mia pass troppo breve

propendo per la seconda ipotesi, perchè è quello che capita nella maggior parte dei casi, perlomeno nella mia esperienza.
;)

Max(IT)
16-10-2016, 10:58
assolutamente da attivare l'autenticazione a due fattori.
Ormai le password sono facilmente individuabili

Nhirlathothep
16-10-2016, 17:36
propendo per la seconda ipotesi, perchè è quello che capita nella maggior parte dei casi, perlomeno nella mia esperienza.
;)

assolutamente da attivare l'autenticazione a due fattori.
Ormai le password sono facilmente individuabili

si, infatti dopo averla attivata non ho piu' avuto problemi.

oggi un amico esperto mi ha detto di cambiare anche la pass dell' account gmail associato a quello apple per sicurezza.

ha detto che dato che quando cambiavo solo la pass, la riviolavano subito, probabilmente qualche bot aveva l'accesso alla mail.

----------------------------------------------------

da notare che gli account che uso per le cose piu' sceme e con cui mi registro ai siti piu' assurdi gaming (cioe' questo e Alienware Gamer), non li ha mai violati nessuno :)

invece l'altro lo tenevo solo per le cose piu' serie e prendevo ogni possibile precauzione