PDA

View Full Version : Phil Spencer rivela che l'obiettivo di Microsoft era di vendere 200 milioni di Xbox One

Redazione di Hardware Upg
03-10-2016, 11:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/phil-spencer-rivela-che-l-obiettivo-di-microsoft-era-di-vendere-200-milioni-di-xbox-one_64907.html

Al debutto della nuova versione Xbox One S, Microsoft fa i conti tra i traguardi raggiunti e quelle che invece erano le speranze iniziali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pino90
03-10-2016, 12:41
Lol? :sofico:

T_zi
03-10-2016, 13:13
Nemmeno la ps2 ha venduto cosí tanto e ben pochi l'hanno acquistata senza modificarla :asd: Tra l'altro funzionava da lettore dvd "economico".
Adesso con le console a cadenza biennale o triennale rischiano un altro flop, sia Microsoft che sony.
Le console non sono cellulari, e anche sul mobile il modello di vendita che vede il prodotto rinnovato di anno in anno sta mostrando la corda.
Si parla giá di portare anche le esclusive console su pc, tipo mgs, rdr, ff etc. E diverse sono già arrivate, piú da parte di Microsoft che di Sony, vista la sua politica delle esclusive che di fatto non lo sono piú. Aka buttiamo a mare l'unico traino di vendita che ancora resisteva e convinceva i pciisti a comprarsi una console.
Quello delle console rimane comunque un mercato in espansione, ma come le stanno pensando adesso imho rischiano di vendere molto poco rispetto alle aspettative.

ferro75
03-10-2016, 13:15
Ma cosa sarà andato storto? :D
Non avevano letto l'oroscopo?

acerbo
03-10-2016, 13:16
in microsoft sono i maghi della supercazzola, basti pensare che per anni gli analisti davano WP alla ribalta e rivedevano le loro azioni al rialzo perché ritenute affidabili :asd:

Vertex
03-10-2016, 13:17
Ne hanno vendute 1/10 rispetto alle previsioni. Direi che ci sono andati vicino :asd:

Bestio
03-10-2016, 13:29
Ne hanno vendute pure troppe dal mio punto di vista... :p
Dal canto mio mi sono rifiutato categoricamente di acquistarla a causa del mancato supporto alle periferiche X360.
Dopo avermi fatto spendere 350€ di volante per giocare a Forza, dato che quello che avevo su PC non andava bene, ora me ne vorrebbero far comprare un terzo? :muro:

Cooperdale
03-10-2016, 13:49
Morte alle console!

homero
03-10-2016, 15:03
Molto meglio ps4...
Xbox è sempre stata seconda.

Pier2204
03-10-2016, 17:19
in microsoft sono i maghi della supercazzola, basti pensare che per anni gli analisti davano WP alla ribalta e rivedevano le loro azioni al rialzo perché ritenute affidabili :asd:

200 milioni non ci arrivavano neanche se in 100.000 facevano il porta a porta, non so come gli è uscita fuori sta cifra a Phil Spencer...:rolleyes:
PS: Phil Spenser non è un analista, è il responsabile Xbox dell'azienda
Ma se guardiamo i fatturati del settore Xbox è la quarta voce del businnes Microsoft, in ordine di fatturato, Office - Server - windows - Xbox ...poi tutto il resto

Certamente 200 milioni di xbox vendute è una super cazzola, ma come fatturato la vorrei avere io una supercazzola così...

Riguardo gli ANAlisti, in giugno 2016 dicevano anche che Microsoft avrebbe abbandonato il settore Gaming e xbox, il giorno che ne azzeccano una accendo un cero..