View Full Version : CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC ASSEMBLATO
Ciao a tutti,
da anni ormai sono fuori dal giro e non seguo più le varia diatribe sui vari componenti hardware in merito all'assemblamento di un PC DESKTOP.
Vorrei un PC nuovo da utilizzare principalmente in versione multimediale (NO GAMING altrimenti non lavoro più).
Quindi archiviare, usare qualche programma leggero di grafica per foto e magari ogni tanto IN design, navigare, ascoltare musica, guardare film, scaricare qualcosa....
Come Budget ho circa 700/800€...che prodotti mi consigliate?
Tenete presente che PROBABILMENTE posso riutilizzare il mio vecchio e ottimo CASE.
Aspetto vostri consigli.
Grazie
macchiaiolo
02-10-2016, 16:17
Ciao a tutti,
da anni ormai sono fuori dal giro e non seguo più le varia diatribe sui vari componenti hardware in merito all'assemblamento di un PC DESKTOP.
Vorrei un PC nuovo da utilizzare principalmente in versione multimediale (NO GAMING altrimenti non lavoro più).
Quindi archiviare, usare qualche programma leggero di grafica per foto e magari ogni tanto IN design, navigare, ascoltare musica, guardare film, scaricare qualcosa....
Come Budget ho circa 700/800€...che prodotti mi consigliate?
Tenete presente che PROBABILMENTE posso riutilizzare il mio vecchio e ottimo CASE.
Aspetto vostri consigli.
Grazie
che case hai?
hai qualche prerogativa? cioè èer quello che chiedi basterebbe molto meno oppure vuoi spendere tutto il budget
ti serve assemblaggio e sistema operativo?
shop qmaxtecnologia
Totale (Iva inclusa) 390,71 € spedito
Internal HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM 64MB
46,78 €
DDR3 Adata XPG V3 Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL10
44,84 €
Internal DRW LiteOn iHAS122-14, x22, SATA, Bulk, Black
12,23 €
AMD APU A10-7860K, Quad Core, 3.60GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 95W, VGA, BOX
100,93 €
be quiet! power supply SYSTEM POWER B8 - 300W, 80PLUS, bulk
26,20 €
Crucial SSD MX300 275GB SATA3, 2,5''
68,20 €
ASUS A88X-PLUS/USB 3.1, A88X Bolton D4, DualDDR3-2133, SATA3, HDMI, DVI, RAID,
77,62 €
Diciamo che sto già pensando al mio regalo di Natale con probabilmente troppo anticipo.
Si assemblaggio no software.
Quando torno a casa scrivo l'attuale pc comprato ai tempi
Grazie
macchiaiolo
02-10-2016, 17:42
sarebbe meglio aspettare natale se puoi perche escono le nuove apu amd cioè lo stesso sistema che ho fatto io ma nuovo e evoluto
celsius100
02-10-2016, 19:23
Ciao
Se nn compreresti subito sono d'accordo sull'aspettare anche xke ci saranno sicuramente delle differenze di prezzi o componenti anche dopo 2/3 settimane figurati dopo 2/3 mesi
allora aspetterò ancora un paio di mesi e vediamo cosa viene fuori sotto Natale.
Urgenze non ne ho...grazie a tutti
celsius100
03-10-2016, 15:14
le novita piu grosse si dovrebbero vedere ad inizio del prox anno
Mi toccherà proprio attendere...peccato...
Grazie ancora
celsius100
03-10-2016, 20:47
no beh se hai fretta o necessita di comrpare a breve si puo fare un pc che andra benissimo x un bel po di anentti, se nn ne hai tanto vale aspettare qualcosa in piu e vedere le novita xke ci si ptorebbe guadagnare
Ciao a tutti...vi posto il mio attuale case, non riesco a capire che marca possa essere...qualcuno di voi lo conosce?
Vi posto qualche foto:muro:
http://i67.tinypic.com/jjmy2w.jpg
http://i66.tinypic.com/sg47wy.jpg
http://i65.tinypic.com/sw4awp.jpg
celsius100
06-10-2016, 22:08
nn mi pare di conoscerlo
cmq internametne come sta messo? quante ventole ha su?
l'alimentatore e posizionato in basso?
Alimentatore in alto.
2 ventole laterali un sul retro una frontale e una di aspirazione sopra.
Il case mi ricordo che l'avevo preso insieme ad una dfi lanparti fluo che con i led uv faceva davvero.una maranzata.
Però ieri sera ci pensavo un po' e seppur sia un bellissimo case da non buttare, è sicuramente un affare rumoroso e pesante.
Tenendo presente che il PC è vicino al letto stavo valutando un pc silenzioso. Quindi penso che anche la componentistica debba seguire questa funzione.
Nel caso volessi un pc silenzioso e un po' meno ingombrante che linea dovrei seguire? Spesa intorno ai 700€.
Inoltre con gli anni che passano amo sempre meno il maranza a favore dell'eleganza..quindi il case vorrei fosse pulito
Che ne dite?
celsius100
07-10-2016, 07:56
Un case come il corsair 100r silent come dimensioni?Oppure ancora piu piccolino?
Si direi che un Mid va bene, ma ho problemi di spazio per i componenti? Non devo sacrificare la scheda madre?Giusto...
Ad ogni modo sbirciando fra i vari modelli di case mi piace forse di più il Carbide Series 330R o meglio ancora Carbide Quiet 400Q.
Stavo guardando anche i lian li PC-B10 o PC-B12 ma non li conosco...sinceramente cerco anche un case bello visivamente. So già che dovrò spendere dagli 80 ai 130€.
per il resto invece?
E' consigliato un controller delle ventole?
Come ventole da installare mi ricordo che si parlava bene delle Silenx montate con appositi gommini in gomma (magari 2 belle grosse da 120)
Discorso alimentatore? C'è qualche prodotto apposito valido? Antec Phantom
Per la dissipazione della CPU e dell'eventuale scheda video invece? E' meglio non avere delle ventole? dissipatori fanless (come il Silverstone), oppure Thermalright XP90C
Per l'hard disk non credo ci siano grandi differenze fra i produttori.
Di certo costruire un pc di questo tipo costerà di più...immagino...
che ne dite?:mbe:
celsius100
07-10-2016, 14:31
il Carbide Quiet 400Q e il piu silenzioso fra quelli, va gia bene di serie senza aggiunte o modifiche particolari
altri marchi che puntano sull'acustica sono fractal e nanoxia
poi dipende se aspetti i nuovi processori in uscita o se comprerai subito adesso
come ali sono interessanti i be queit L8 da 350 o 400W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.