PDA

View Full Version : Quali differenze tra Windows 10 Home e Professional ?

Buros
02-10-2016, 13:22
Come da oggetto, quali sono le differenze tra le due versioni del sistema operativo e quale è consigliabile acquistare?
Devo acquistare la licenza, ho già effettuato l'ordine su amazon per la versione Home che però mi da disponibile tra 1-2 mesi (lo so è lunga, ma è l'unica versione retail che ho trovato)... è però spuntata, sulla stessa pagina dell'articolo, la versione Professional, che prima la davano a ben oltre 200 euro mentre ora è a soli 70 euro...
Motivo per tale prezzaccio non lo sò, cosiccome non sò se fidarmi...
La versione Home, quella spedita entro 1-2 mesi, è venduta e spedita da amazon, ragion per cui mio fiderei di più;
la versione Professional è a disponibilità immediata ma venduta e spedita da un negozio del marketplace.

Vorrei capire quindi se è preferibile attendere l'arrivo della versione Home, anche se costa di più e significherebbe attendere probabilmente fine mese, oppure se la Professional offre qualcosa di meglio e ad un prezzo inferiore (ci fidiamo??? :confused: )...

Eress
02-10-2016, 13:31
http://www.wintricks.it/win7/comparativa-versioni-win7.html

Buros
02-10-2016, 13:40
Presumo che la stessa tabella valga per W10...
Ad ogni modo devo ammettere che le funzioni presenti sulla versione Pro che non sono presenti nella versione Home manco sò a cosa servano :D
Quindi probabilmente si tratta di features non indispensabili, nel senso che sono un di più che rendono più il SO più interessante ma che non ne migliorano le prestazioni... credo... :mbe:

bobo779256
02-10-2016, 13:51
Comparazione tra versioni di 10 (https://www.microsoft.com/en-us/WindowsForBusiness/Compare), c'è anche un pdf scaricabile

Tra l'altro ho scoperto con questa tabella che la Education non ha Cortana...

Eress
02-10-2016, 13:52
Io la HP lo usata per anni e va benissimo. Direi che per W7 è la migliore edizione disponibile.

Buros
02-10-2016, 14:21
Io la HP lo usata per anni e va benissimo. Direi che per W7 è la migliore edizione disponibile.

HP per cosa sta? Home Professional? Cioè due in una? :what:

Er Monnezza
02-10-2016, 14:24

Home Premium

Eress
02-10-2016, 17:13
La Home Professional non esiste :D Vai di HP e sei a posto.

Buros
02-10-2016, 18:27
La Home Professional non esiste :D Vai di HP e sei a posto.

... si, anche perchè ho contattato il venditore su amazon che vende la Pro a € 70 e mi ha detto che si tratta di una OEM con COA sticker e dvd, io invece voglio una retail...

tallines
03-10-2016, 19:48
... si, anche perchè ho contattato il venditore su amazon che vende la Pro a € 70 e mi ha detto che si tratta di una OEM con COA sticker e dvd, io invece voglio una retail...
Con W10, si possono trasferire da un pc all' altro, anche le versioni OEM, basta avere un account Microsoft .

Buros
03-10-2016, 22:35
Con W10, si possono trasferire da un pc all' altro, anche le versioni OEM, basta avere un account Microsoft .

Ohibò, questa non la sapevo
Allora potrei rivedere il da farsi :rolleyes:

tallines
04-10-2016, 18:38
Ohibò, questa non la sapevo
Allora potrei rivedere il da farsi :rolleyes:
E' una novità di W10, con gli altri SO, non c'è questa possibilità >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43949458&postcount=18821