Palicao
02-10-2016, 10:28
Salve a tutti
Ho appena aperto il mio laptop per pulirlo un po' e capire che ram possa cambiare.
So che questo sistema MSI GX740 può sostenere un massimo di 8 Gb di ram.
Ho consultato vari siti eh ho visto che generalmente montano queste memorie RAM
DDR3 PC3-8500 1066MHz 204-pin SODIMM
Al momento il laptop monta due schede ram con scritto
DDRIII 2GB-133 SSZ3128M8-EDJ1D
Ho dato un'occhiata ad Amazon per comprare due schede ram da 4 giga e portare il laptop a 8 totali, ma vedo che ce ne sono di diversi tipi e nella descrizione di molti c'è la specifica che sono per Mac o Apple. Non capisco.
Io posso acquistare qualsiasi ram, posto che sia da 204 piedini e 1333?
Ho visto delle Kingston a 25 euro che mi sembrano adatte ma sono diverse (nel senso che hanno 4 rettangolini neri sopra - presumo siano le memorie vere e proprie - contro gli otto rettangolini della mia ram).
Grazie mille in anticipo e scusate la totale ignoranza ahah
Ho appena aperto il mio laptop per pulirlo un po' e capire che ram possa cambiare.
So che questo sistema MSI GX740 può sostenere un massimo di 8 Gb di ram.
Ho consultato vari siti eh ho visto che generalmente montano queste memorie RAM
DDR3 PC3-8500 1066MHz 204-pin SODIMM
Al momento il laptop monta due schede ram con scritto
DDRIII 2GB-133 SSZ3128M8-EDJ1D
Ho dato un'occhiata ad Amazon per comprare due schede ram da 4 giga e portare il laptop a 8 totali, ma vedo che ce ne sono di diversi tipi e nella descrizione di molti c'è la specifica che sono per Mac o Apple. Non capisco.
Io posso acquistare qualsiasi ram, posto che sia da 204 piedini e 1333?
Ho visto delle Kingston a 25 euro che mi sembrano adatte ma sono diverse (nel senso che hanno 4 rettangolini neri sopra - presumo siano le memorie vere e proprie - contro gli otto rettangolini della mia ram).
Grazie mille in anticipo e scusate la totale ignoranza ahah