View Full Version : Xiaomi Air 13,3" o Dell Inspiron 13 serie 5000 ?
Premetto che con il pc non devo fare niente di impegnativo. Lo devo usare per studiare in uni, insomma le solite cose: chrome, world, excel, guardare qualche video e se proprio capita giocare a qualcosa ma anche li stiamo proprio sul minimo. Un particolare che mi interesserebbe parecchio č quello silenziositą del pc... Mi spiego meglio, se mi capita di studiare in biblioteca o a casa vorrei un pc che non facesse davvero rumore, naturalmente usando world o pdf o esagerando chrome. Naturalmente deve essere qualcosa di manegevole e poco ingombrante, quindi mi sono indirizzato proprio sui 13,3".
Le alternative per ora sono tra xiaomi air 13,3" da prendere a circa 670e spedizione in italia escluse, quindi alla fine pagherei un totale di 700e circa. Oppure un dell inspiron 13 serie 5000, dal sito ufficiale la configurazione i5 costa 799 mentre quella i7 949.
Budget, diciamo che vorrei stare sui 600/1000 ma se c'č qualcosa di davvero ottimo magari potrei superare anche i 1000
miciogatto
06-12-2016, 15:44
Ti rispondo in ritardo, se puo' servire.
Ho preso lo Xiaomi piccolo, quello da 12,5 e mi trovo molto bene.
Riscalda nulla, rumore zero, non ha fan nč dischi meccanici (lo xiaomi 13,3 invece mi pare abbia le ventole sul processore.)
Se hai domande chiedi pure.
Xander_MT
06-12-2016, 21:40
Ti rispondo in ritardo, se puo' servire.
Ho preso lo Xiaomi piccolo, quello da 12,5 e mi trovo molto bene.
Riscalda nulla, rumore zero, non ha fan nč dischi meccanici (lo xiaomi 13,3 invece mi pare abbia le ventole sul processore.)
Se hai domande chiedi pure.
Ma per la garanzia come fai? Zero? Comprato dove?
miciogatto
07-12-2016, 07:56
L'ho preso da gear best.
Come garanzia in teoria c'e', un anno se non erro. Non ho approfondito ma credo dovresti farti carico della spedizione in Cina e quindi tempi lunghi.
Ma se l'ho preso č perchč mi andava bene il rischio di avere problemi, scelta personale e al momento va tutto bene.
Solo vorrei un power supply di riserva ma ho visto che non si trovano ancora.
Xander_MT
07-12-2016, 13:38
Ok thanks, gli do un'occhiata. Quanto l'hai pagato? Avrei dovuto prenderlo con le offerte del blackfr-cyberm.
miciogatto
07-12-2016, 13:42
Al black friday l'ho visto credo a 425 ma non sono sicuro, un prezzaccio comunque.
Io l'ho pagato circa 100 euro in piu'.
miciogatto
07-12-2016, 13:45
Ho controllato ora, adesso lo trovi con S.O. in inglese (chiave da attivare) a circa 562euro. Io ci ho aggiunto l'assicurazione con pochi euro, conviene farla.
ciao micio scusa se ti chiedo, ero anche io interessato al mi air 12,5 al black friday ma non ero troppo convinto per via di schermo lucido che ho letto parecchio riflettente, una sola usb..
volevo chiederti come ti trovavi..io lo userei per navigazione ma tante schede aperte, streaming video, solite cose..e magari qualche gioco non troppo impegnativo, tipo avventure grafiche
miciogatto
07-12-2016, 17:11
Eccomi qua nessun problema!
Io mi ci trovo molto bene, tieni presente che non uso applicazioni pesanti ma solo web e office. Giochi non ho esperienza e non so dirti.
Sarą anche l'SSD a bordo ma lo vedo molto veloce e reattivo, per quel che lo uso io va benissimo.
Lo schermo č vero č lucido ma mi sembra di buona qualitą, perņ al momento non l'ho ancora portato in giro per poterti dire meglio se all'aperto č fastidioso.
Per la singola porta usb ho comprato un hub esterno.
Se hai altre domande chiedi pure.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.