View Full Version : COME APRIRE PORTE PER VIDEOGIOCHI ONLINE-> MODEM TELECOM
StormTrooper
02-10-2016, 00:10
Salve a tutti, spero di essere nel settore corretto...
Da poco ho approfittato per scaricare The Crew gratuito da uplay (per chi volesse ancora disponibile fino al 9 di ottobre)
la mia connessione: fibra ottica 100mb (95mb dwn -20,5upl - 22ms)
mi da problemi di "nat" o meglio, mi chiede anzi mi invita ad aprire manualmente la porta "UDP 3001", io ho provato a smanettare qualcosa, ma a differenza dei tp-link o di alcuni thomson, non ci ho capito una beneamata m****ia ^_^
Chiedo all'utenza: per chi ha l'ultimo modem telecom saprebbe indicarmi o spiegarmi come e cosa fare?
ho trovato delle guide esempio questa: http://www.uagna.it/videogiochi/modem-fibra-telecom-impossibile-aprire-le-porte-xbox-one-nat-ristretto-come-risolvere-49999
io stando alle immagini di versione ho la versione 5.3.3
aiuto please.... sto impazzendo. Spendere 30€ per farmi fare sto lavoro da un tecnico telecom non mi sembra proprio il caso..
Rubberick
02-10-2016, 00:57
non so bene dove ma dovresti cercare virtual servers..
da li piazzi protocollo udp, porta che hai detto tu e indirizzo ip lan interno del tuo pc..
li trovi ciao :)
ps: sicuro che non hai poi problemi con il firewall di windows? devi aprire le porte anche la altrimenti ti fa da barriera pure quello
StormTrooper
02-10-2016, 01:12
se intendi che devo consentire l'applicazione ho già fatto sia privata che pubblica inoltre provai a disibilitare completamente antivirus e firewall ma lo stesso... ho letto su internet che dovrei usare un router secondario per poter avere il nat aperto senza problemi... però non so come si fa... per quanto riguarda la procedura di aprire le porte dal modem telecom non ho capito i parametri che devo impostare mi porta varie impostazioni per aprire una porta
mi fa fare "porta interna e porta esterna" che non ho capito se metterci in entrambi 3001 o altro... il discorso dell'ip del pc lo sapevo già cioè quello a prescindere!
Rubberick
02-10-2016, 15:21
se intendi che devo consentire l'applicazione ho già fatto sia privata che pubblica inoltre provai a disibilitare completamente antivirus e firewall ma lo stesso... ho letto su internet che dovrei usare un router secondario per poter avere il nat aperto senza problemi... però non so come si fa... per quanto riguarda la procedura di aprire le porte dal modem telecom non ho capito i parametri che devo impostare mi porta varie impostazioni per aprire una porta
mi fa fare "porta interna e porta esterna" che non ho capito se metterci in entrambi 3001 o altro... il discorso dell'ip del pc lo sapevo già cioè quello a prescindere!
sisi fai porta interna ed esterna uguali.. le puoi mettere diverse qualora volessi farti contattare sulla 3001 per dire ma raggiungere la tua macchina in lan sulla 5356 (numeri di porte buttati a caso)
ma nel tuo caso no, usa entrambe uguali
StormTrooper
02-10-2016, 15:56
Configurazione Port Mapping
Gestione Port Mapping
Applicazione IP Destinazione Protocollo Configura
.
.
.
Attiva
Porta Interna
Porta Esterna
Creazione Virtual Server
Applicazione IP Destinazione Protocollo Configura
.
.
.
Attiva
Porta Interna
Porta Esterna
Indietro
queste sono le opzioni che mi da, in gestione port mapping metto solo "ip destinazione" cioè il mio pc, (l'ip del mio pc)
mentre in creazione virtual server metto l'ip del mio pc e comunque le porte interne-esterne (3001-3001) ma non funziona comunque...
cioè il problema non viene risolto... ho provato ovviamente a disabilitare i firewall e antivirus di windows (8.1) il firewall del modem lo tengo già disabilitato anche se da come riporta attivandolo non va a rompere ai port mapping
StormTrooper
02-10-2016, 16:03
un'altra cosa: su the crew mi porta ip pubblico (il mio) e una porta, non so però se cambia automaticamente ad ogni avvio, in ogni caso: 55158
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.