PDA

View Full Version : Windows live CD

Uomo_ombra
01-10-2016, 19:06
Buongiorno gente,

sto cercando l'immagine ISO di un CD "live" di Windows, non importa la versione, XP, Vista, 7 o 8 vanno tutti bene, basta che sia un CD e non un DVD.

Purtroppo il "Mini Windows XP" contenuto nel famoso "Hiren's Boot CD" è un mezzo bidone, quindi per favore non additatemi quello... :D

Stranamente in rete si trova un milione di riferimenti a come si realizza un CD live di Windows XP, cosa molto molto laboriosa e che soprattutto richiede di avere sottomano un CD di installazione di XP (non ne ho mai visto uno ai suoi tempi, figurarsi adesso che non è più supportato), ma non si trova nessuna immagine ISO già pronta da masterizzare (o meglio: l'unica che ho trovato, sul sito briteccomputers.co.uk, proprio sotto porta il commento di un utente che l'ha masterizzata e si lamenta che non parte... :muro: mah!)

Qualche idea?... :help:

Eress
01-10-2016, 20:04
Vedi qui, non ha la dimensione adatta per un cd, per renderlo lite, dovresti prima alleggerire l'iso di 7 con programmi appositi

http://www.navigaweb.net/2011/01/avviare-windows-7-da-cddvdusb-live.html

Uomo_ombra
01-10-2016, 20:54
Grazie, aspetto di vedere se qualcuno se ne viene con qualcosa compatibile con le dimensioni di un CD (non ho i mezzi per "alleggerire" questo DVD come suggerisci)...

Eress
02-10-2016, 09:34
Proprio a proposito di MiniXP, se anche riuscissi a ridurre 7 in un cd, temo che sarebbe una specie di MiniXP :asd: quindi molto limitato se non quasi inusabile.

Uomo_ombra
02-10-2016, 12:31
Ma perchè tutti questi "mini Windows live" non permettono di eseguire un browser portatile su chiavetta? Stamattina ne ho trovato un altro, e il comportamento è identico: lanci il browser, e dopo 3 secondi viene chiuso senza una parola...

Eress
02-10-2016, 13:14
Probabilmente proprio perché ridotti all'osso e quindi mal funzionanti.

Uomo_ombra
02-10-2016, 15:08
Ma tra l'altro non hanno nemmeno Internet Explorer sul desktop... in condizioni normali non lo lancerei nemmeno con una pistola alla tempia, ma da un CD live, sistema non installato... Però non ce l'hanno, e questo è veramente strano, perchè IE è una di quelle cose radicate molto in profondità in Windows... almeno quello mi sarei aspettato di trovarlo!

Eress
03-10-2016, 06:01
Evidentemente quel cd live l'avrà fatto qualcuno che detesta IE come te! :D