PDA

View Full Version : Quale delle due?????

Ramingo^^
01-10-2016, 18:55
Salve,
ho appena acquistato nuovi pezzi per il rinnovo
del mio pc...tra cui la mobo ASUS H170 Pro Gaming...
il problema è questo...ho letto che la suddetta scheda
dispone di una buona scheda audio integrata...
io ho di mio la CREATIVE X-Fi ExtremeGamer...
quale delle due usare?????

Considerate che ho un impianto audio Dolby Digital
e che uso la licenza Creative per attivarlo.

Grazie a chi mi risponde.

Ciao

Ramingo^^
02-10-2016, 08:26
Up....

ra-mta
02-10-2016, 14:15
esci in analogico o digitale?
Idealmente potresti provare a misurare entrambe le schede, poi ascolti e fai una comparativa e scegli quella che ti aggrada di più... Imho se comunque trattasi di impianto audio da pc non mi preoccuperei troppo e userei quella con il software con il quale ti trovi meglio

Ramingo^^
02-10-2016, 17:06
esci in analogico o digitale?
Idealmente potresti provare a misurare entrambe le schede, poi ascolti e fai una comparativa e scegli quella che ti aggrada di più... Imho se comunque trattasi di impianto audio da pc non mi preoccuperei troppo e userei quella con il software con il quale ti trovi meglio

In digitale.
Ok farò così, le proverò e vedremo
Grazie

ra-mta
03-10-2016, 13:56
a maggior ragione, utilizza quella che ritieni più comoda lato software. Il lavoro di conversione non lo fanno le schede e a mio avviso non c'è molto da badare come qualità dell'uscita su questi livelli :)

Ramingo^^
04-10-2016, 18:48
a maggior ragione, utilizza quella che ritieni più comoda lato software. Il lavoro di conversione non lo fanno le schede e a mio avviso non c'è molto da badare come qualità dell'uscita su questi livelli :)

Ho un problema...inserito il cavo ottico...e installato i driver...
Sento l'audio ma a 2 casse...quelle frontali...c'è da fare qualcos'altro?

Grazie

ra-mta
06-10-2016, 11:37
va settato dalle proprietà audio il multicanale e ovviamente devi fare i test su sorgenti non stereo:D