PDA

View Full Version : "problema" vram condivisa asus h170i pro

cciullo
01-10-2016, 14:37
Salve, ho assemblato un pc con quella scheda madre nel titolo e ho messo 8gb di ram e un i5 6600. All'inizio la Ram VRAM della hd530 era 128 mega e sono riuscito ad aumentarla a 512mb tramite un tool. Solitamente nel bios si trova una voce per aumentare la ram dedicata, ma non sonpo riuscito a trovarla. Qualcuno mi può aiutare?Sapreste dirmi in quale sezione del bios si trova quel parametro? Considerando che per il momento ho solo la gpu integrata, altri 512mb mi sarebbero d'aiuto.

Chimico_9
01-10-2016, 23:48
1-spulcia bene il bios, leggi il manuale: se è possibile sarà scritto da qualche parte
2-credo ci siano già altre discussioni su questa mobo... o di molto simile...
3-cosa devi farci con 1GB di Vram ?!
ti ricordo che quella è una scheda video integrata mica puoi giocarci in 4K e texture su ultra
per il 2D 512mb son pure troppi

cciullo
02-10-2016, 09:30
1-spulcia bene il bios, leggi il manuale: se è possibile sarà scritto da qualche parte
2-credo ci siano già altre discussioni su questa mobo... o di molto simile...
3-cosa devi farci con 1GB di Vram ?!
ti ricordo che quella è una scheda video integrata mica puoi giocarci in 4K e texture su ultra
per il 2D 512mb son pure troppi
1-il bios lo ho spulciato ma con scarsi risultati; il manuale idem, ma posso rileggerlo
2-le altre discussioni non le ho trovate per la serie h170 pro della asus, ma per altre marche e il bios è differente.
3-Su questo punto mi sa che hai ragione, pes 2016 con i 512mb mi va già fluidissimo in fullhd e dettagli alti.

Grazie per la risposta.