PDA

View Full Version : problema desktop remoto

cecco89
01-10-2016, 14:08
come da titolo sto cercando di accedere ad un desktop remoto collegato alla stessa rete,

ovviamente ho abilitato il desktop remoto sul pc alla quale vorrei accedere, il pc e raggiungibile tramite ping, e posso accedere alle cartelle condivise in locale, pero provando ad entrare come desktop remoto mi dice che non e connesso alla rete o che la funzione non č attiva.

entrambi i pc hanno windows 7, il pc da controllare ha aggiornamenti disattivi e non sono mai stati fatti, potrebbe essere legato a questo il problem?

altra cosa e che ovviamente quando accedo ad un pc mi chiede username e psw e possibile utilizzare la funzione senza perforza impostare una psw per l'accesso al pc? il problema e che questo pc ogni notte si riavvia e lancia dei file bat in automatico che avviano una procedura di aggiornamento di determinate cartelle condivise con slide e foto ecc! se imposto una password per accedere al riavvio rimane piantato sulla schermata di loghin dell'utente.

Tonisettequattro
01-10-2016, 14:32
Il pc da controllare in remoto deve avere necessariamente la password. Ho provato anchio senza ma non sono riuscito ad accedervi .

cecco89
01-10-2016, 14:41
da windows 8 in poi la password e obbligatoria diciamo, ma si puo fare in modo che effettui la connessione automatica e non la richieda sempre, esiste qualcosa di simile su windows 7?

Tonisettequattro
01-10-2016, 14:47
Prova questa procedura http://www.italiasw.com/login-automatico-windows-7-3349/

cecco89
02-10-2016, 01:38
proprio quello che mi serviva...

funziona tutto perfettamente, unica cosa rimaneva nella schermata di loghin dopo che chiudevo la sessione di controllo remoto, e siccome non si puo riavviare da remoto ho creato un file bat da lanciare a fine sessione.

grazie mille

Tonisettequattro
02-10-2016, 09:46
Non ho capito cosa intendi ma si puņ riavviare da remoto. Pulsante start / sicurezza di windows poi in basso a sistra pulsante rosso freccia (di fianco a quello di off) riavvia sistema.