PDA

View Full Version : Dissipatore i7 6700k

.:Sephiroth:.
01-10-2016, 12:06
ciao a tutti

sto assemblando quello che sarà il mio nuovo pc
come dissipatore per un i7 6700k cosa mi consigliate? niente kit liquido, preferisco la classica ventola

come budget non oltre i 40/50€ ma valuto tutto

ferro10
01-10-2016, 13:29
Thermalright Macho Rev.B HR-02 52€ - CRYORIG h5 55€ - Be Quiet BK014 Dark Rock Advanced F 59€ - Thermalright True Spirit 140 Power 62€

per quanto riguarda le prestazioni sono tutti molto vicini tranne il True Spirit 140 Power che è leggermente migliore.

tu avevi già guardato qualche modello?

01-10-2016, 15:30
Stavo guardando dei noctua che li ho sempre sentiti nominare, non sono a quel livello?

ferro10
01-10-2016, 15:38
ottimi però costa di più.

il NH-U14S costa sui 78€ prestazioni simili al True Spirit 140 Power che però costa di meno.

NH-U12S costa sui 59€ come prestazioni è molto vicino ad un Thermalright Macho Rev.B HR-02 52€ - CRYORIG h5 però costa di più.

oppure volendo c'è il noctua nh-d15 da 79€ però devi avere un case bello spazioso.

skynet.81
01-10-2016, 17:22
Serve sapere anche che case hai, per vedere se ci sta

01-10-2016, 18:12
e su quello devo vedere perchè non so se cambio case anche

al momento ho un thermaltake armor jr con uno zalman 9700 montato e ci sta tranquillamente

forse lo cambierò con un aerocool 1000 o 800, oppure un altro non so, dipende sempre se riesco a vendere il mio altrimenti nada :D

ferro10
02-10-2016, 00:26
e su quello devo vedere perchè non so se cambio case anche

al momento ho un thermaltake armor jr con uno zalman 9700 montato e ci sta tranquillamente

forse lo cambierò con un aerocool 1000 o 800, oppure un altro non so, dipende sempre se riesco a vendere il mio altrimenti nada :D

da quello che dice qua l'armor jr supporta dissipatori alti massimo 165mm
http://support.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1433&ID=1440#Tab5

fonzie1111
02-10-2016, 05:01
ottimi però costa di più.

il NH-U14S costa sui 78€ prestazioni simili al True Spirit 140 Power che però costa di meno.

NH-U12S costa sui 59€ come prestazioni è molto vicino ad un Thermalright Macho Rev.B HR-02 52€ - CRYORIG h5 però costa di più.

oppure volendo c'è il noctua nh-d15 da 79€ però devi avere un case bello spazioso.

io sto per ordinare il noctua u12s che è il successore del famoso u12p, gran dissipatore che utilizzo ancora.

02-10-2016, 16:09
quindi alla fine direi di andare su un noctua, che dite?

certo che esteticamente sono parecchio brutti, quella ventola marrona...rispetto al mio zalman con led blu...

potrei cambiargli la ventola e mettergliene una di pari dimensioni con led blu? sarebbe fattibile?

Jaguar64bit
02-10-2016, 17:12
Fatto saldo che concordo con ferro10 per il lotto di dissi di buon livello che ti ha proposto..

aggiungo anche il Raijintek Ereboss dissi dall'ottimo/buono livello di qualità prezzo, con 12 heatpipe e una lappatura di ottimo livello.

Qui in questa review https://www.techpowerup.com/reviews/Raijintek/Ereboss/6.html puoi vedere che è leggermente superiore al sopracitato Noctua NH-U12S a medio carico e pari ad alto e altissimo carico..ma va detto che il Noctua usa una ventola più silenziosa dunque è un ottimo dissipatore nel rapporto prestazioni e decibel ovviamente però costa di più.

Ma ti consiglio nello specifico il Raijintek Ereboss Core http://www.raijintek.com/en/products_detail.php?ProductID=22 che è la versione speciale nera imbrunita più bella esteticamente ( io ce l'ho sul mio sistema abbinato alla pasta Coolermaster MasterGel Maker Nano http://www.coolermaster.com/cooling/thermal-compound/mastergel-maker/ ) che non è dotato di ventola così ne puoi scegliere una a piacimento.Questo dissi lo si trova a 40€ tondi.La sua ventola dedicata ( nera ) della stessa marca costa sui 9-10€.

Misure :

Dimension [W×D×H] 140×110.5×160 mm
Weight 808 g [Heat Sink Only]

Jaguar64bit
02-10-2016, 17:43
potrei cambiargli la ventola e mettergliene una di pari dimensioni con led blu? sarebbe fattibile?

Per essere fattibile lo è, ma tieni conto che le ventole Noctua sono davvero di ottima qualità,spostano un buon quantitativo di cfm girando lente e sono parecchio durature.Poi se proprio non le puoi vedere magari ci puoi piazzare sopra una ventola sia buona che bella da vedere ma ti costerà magari altri 15€.
Cmq i Noctua come costruzione e fattura sono i migliori, e anche i sistemi di fissaggio oltre ad essere comodi sono pure studiati professionalmente.

ferro10
02-10-2016, 17:52
quindi alla fine direi di andare su un noctua, che dite?

certo che esteticamente sono parecchio brutti, quella ventola marrona...rispetto al mio zalman con led blu...

i noctua sono famosi per non essere molto belli esteticamente ma sicutamente fanno il loro lavoro e anche bene.
se poi consideriamo che il Noctua NH-U12S monta una ventola molto tranquilla sicuramente cambiando ventola con una più prestante si prende ancora qualce grado.

detto questo se vuoi qualcosa di bello dal punto di vista estetito consiglio il CRYORIG H5 Universal oppure anche il Raijintek Ereboss Core nero è molto bello.

ferro10
02-10-2016, 17:55
Per essere fattibile lo è, ma tieni conto che le ventole Noctua sono davvero di ottima qualità,spostano un buon quantitativo di cfm girando lente e sono parecchio durature.Poi se proprio non le puoi vedere magari ci puoi piazzare sopra una ventola sia buona che bella da vedere ma ti costerà magari altri 15€.
Cmq i Noctua come costruzione e fattura sono i migliori, e anche i sistemi di fissaggio oltre ad essere comodi sono pure studiati professionalmente.

quoto.
i mount kit te li mandano a casa gratis anche per aggiornamenti futuri, basta dimostrare di aver comprato un dissipatore noctua e la scheda madre con il nuovo socket e te lo mandano a casa. (se è disponibile per il tuo dissipatore ovviamente)

fonzie1111
02-10-2016, 21:06
quoto.
i mount kit te li mandano a casa gratis anche per aggiornamenti futuri, basta dimostrare di aver comprato un dissipatore noctua e la scheda madre con il nuovo socket e te lo mandano a casa. (se è disponibile per il tuo dissipatore ovviamente)

ci avevo pensato anch'io, ma il noctua u12p che ho ancora è un prodotto fuori produzione ormai, che dici mandano lo stesso??? Cmq io ho la ventola da 12 + prestante della noctua, ed infatti pulendo il dissi, rimettendoci di nuovo la pasta e la nuova ventola, sul mio vetusto q9450 ho guadagnato 5 gradi.

ferro10
02-10-2016, 21:53
ci avevo pensato anch'io, ma il noctua u12p che ho ancora è un prodotto fuori produzione ormai, che dici mandano lo stesso??? Cmq io ho la ventola da 12 + prestante della noctua, ed infatti pulendo il dissi, rimettendoci di nuovo la pasta e la nuova ventola, sul mio vetusto q9450 ho guadagnato 5 gradi.

io ci proverei al massimo ti dicono di no.

fonzie1111
02-10-2016, 22:28
io ci proverei al massimo ti dicono di no.

si ma come faccio a dimostrargli che ce l'ho il noctua??? Non ricordo nemmeno dove l'ho comprato!!!

ferro10
03-10-2016, 00:24
si ma come faccio a dimostrargli che ce l'ho il noctua??? Non ricordo nemmeno dove l'ho comprato!!!

questo è un problema... non ti ricordi nemmeno il negozio?

05-10-2016, 16:31
ragazzi alla fine sono indeciso tra due modelli:

Noctua NH-U12S

Enermax ETS-T40F-BK

entrambi con ventola da 120mm e possibilità di montarne una seconda. l'enermax è molto bello, di colore nero e con ventola con led blu. il noctua gli cambierei la ventola e gli metterei una blu

ma a prestazioni chi è il migliore?

per quanto riguarda il case dovrei prendere un phanteks p400S, non credo abbia problema con nessuno dei due vero?

ferro10
05-10-2016, 17:52
sono alla pari
https://www.techpowerup.com/reviews/Enermax/ETS-T40_Black_Twister/6.html

predi pure l'Enermax ETS-T40F-BK

Jaguar64bit
09-10-2016, 23:13
x ferro10 non so se il dissi di cui parla lui è lo stesso della review che hai postato , è facile confondersi ma ci sono 2 modelli di quel dissi Enermax uno più bello che è quello della tua review , e poi ce n'è un secondo tipo più stretto e leggero che ha un nome praticamente simile e gli assomiglia ma è presumibilmente più scarso.

ETS-T40 Black Twister 610g dalla rece che hai postato
https://www.techpowerup.com/reviews/Enermax/ETS-T40_Black_Twister/images/close3.jpg

ETS-T40F-BK 460g
http://www.ocinside.de/media/uploads/enermax_t40f_bk_5.jpg

http://www.ocinside.de/review/enermax_t40f_bk/

bisogna vedere quale dei 2 intendeva .:Sephiroth:. e se non si è confuso..

whabek
21-11-2016, 23:55
Salve a tutti. Sto cercando un dissipatore fanless per questa cpu. Ero superconvinto di prendere l'FX100 Zalman ma ho paura che oltre ad impiegarci parecchio ad arrivare mi costa di più pure la spedizione, dunque sto pensando di abbandonarlo a malincuore.

Potete consigliarmi qualcosa del genere che abbia la possibilità di montarci una ventola in caso di necessità (spero mai) e che faccia bene il suo lavoro senza dover attivare la ventola?
La spesa è sui 50 euro circa ma ogni euro risparmiato è sempre gradito :)

Grazie