View Full Version : Nintendo Classic Mini NES: nuovi dettagli
Redazione di Hardware Upg
01-10-2016, 08:31
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-classic-mini-nes-nuovi-dettagli_64884.html
Il colosso giapponese dei videogiochi annuncia ulteriori dettagli su Nintendo Classic Mini: NES, in arrivo l'11 novembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
non ho capito se è vero o una bufala... cmq, non sapendo ormai piu cosa fare...
Se non è una bufala sono stati molto intelligenti, infondo si sa che i vecchi giochi vengono emulati in maniera più o meno illecita, allora perchè non farlo proprio i detentori dei diritti?
Ora non ho capito quanti giochi contiene, ma spero almeno tanti quante le console non autorizzate.
Dovrebbero fare cose simili anche per PS1/2 Dreamcast Saturn e tutti gli altri, con memorizzati una bella collezione di giochi inclusi. Così si da un taglio alla retropirateria. E si monetizza a costo molto contenuto.
emulare il look rétro di una TV CRT con linee di scansione nella modalità di visualizzazione filtro CRTIn vita mia questo difetto non lo ho mai visto. :rolleyes:
AceGranger
01-10-2016, 11:12
Se non è una bufala sono stati molto intelligenti, infondo si sa che i vecchi giochi vengono emulati in maniera più o meno illecita, allora perchè non farlo proprio i detentori dei diritti?
Ora non ho capito quanti giochi contiene, ma spero almeno tanti quante le console non autorizzate.
Dovrebbero fare cose simili anche per PS1/2 Dreamcast Saturn e tutti gli altri, con memorizzati una bella collezione di giochi inclusi. Così si da un taglio alla retropirateria. E si monetizza a costo molto contenuto.
contiene 30 giochi ed è gia ordinabile nel piu famoso shop online.
Io non riesco a capire se gli sviluppatori del nintendo ci abbiano mai giocato con quel controller.
Io si.
Ed ha un brutto difetto.
In pratica quando lo impugni,lo devi appoggiare sulle dita centrali di entrambe le mani,ed essendo il joypad squadrato ,a differenza di quelli moderni, ti fa un bozzo sullle dita.
Non sto scherzando.
Ricordo ancora che andavo a scuola ed avevo problemi ad impgunare la penna con quei lividi bordò sulle dita.
Cara nintendo da persona che,ad aprile di 30 anni fa ,acquistò la tua console, ti chiedo una cosa semplice:
è possibile avere dei joypad con gli spigoli arrontondati?
ps
e grazie per per le tante ore di divertimento.
dico solo una cosa: RETROPIE
io l'ho ordinato per i miei figli di 4 e 8 anni,ci divertiremo,il piccolo,maschio mi obbliga a giocare a super mario 3d word tutte le sere:D,la femmina invece non e' attratta dai videogames piu' di tanto
astaroth2
01-10-2016, 19:54
Il filtro scanlines mostrato in video non si adatta alle risoluzioni standard hdmi, ragion per cui il risultato è pessimo.
Per il resto, la console fa il suo dovere. Un'idea carina già sfruttata con il sega megadrive.
Sarà comunque divertentissima. Il mondo delle console non riesce a divertire dai tempi della Psx.
dico solo una cosa: RETROPIE
Grandioso il Retropie, con una spesa di massimo 100 € ti porti a casa un bel gioiellino dove poter emulare di tutto! E poi si può utilizzarlo anche come media center con una tastiera wireless si trasforma in un mini pc da salotto
:asd:
http://s2.quickmeme.com/img/79/79af6b3bc5b23131ace1d835c402fa444ebd7cfc574c6b040665280337e74d7e.jpg
Gli emulatori esistono da una vita allora, e sti cacchi. Che poi se non hai materialmente il gioco le room che usi sono illegali, quindi di che stiamo parlando?
Questo è ufficiale con giochi ufficiali, peccato che i giochi sono solo 30 e basta, nemmeno da dire che via usb/sd wifi, la stessa Nintendo vendera per 5 euro altrei 100 giochi. Per dire.
N.B.
Non volevo offendere nessuno in questo post sia chiaro, prima che viene letto male lo scrivo.
MiKeLezZ
02-10-2016, 18:04
L'idea è una bomba... ma...
me lo fate col NES che ha 3 giochi in croce decenti ed è un tirranosauro?!!
Se lo facevano SNES faceva il botto... pieno di gioconi, da Super Mario a Final Fantasy, con un gran controller.. e magari ci aggiungi retrocompatibilità NES.
Scaffale...
Fatemi il mini SNES e ne compro 3
Fatemi il mini SNES e ne compro 3
probabilmente se vendera' bene questo, lo faranno
io l'ho ordinato per i miei figli di 4 e 8 anni,ci divertiremo,il piccolo,maschio mi obbliga a giocare a super mario 3d word tutte le sere:D,la femmina invece non e' attratta dai videogames piu' di tanto
Anche il mio di 4 anni e mezzo.
Ormai è diventato un tossico della Wii. Abbiamo finito 4 volte Kirby Adventure e La stoffa dell'eroe, ed è un malato di Mario Kart.
Fortuna che sono separato e non ce l'ho continuamente a casa e da sua madre non ha videogame a parte un tablet che la mamma gli da col tempo contato...
Ma ora d'estate faccio fatica a staccarlo dai giochi. Forse l'ho introdotto troppo presto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.