PDA

View Full Version : iPhone 7 con schermo giallo? Cosa fare senza scomodare l'assistenza

Redazione di Hardware Upg
01-10-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-con-schermo-giallo-cosa-fare-senza-scomodare-l-assistenza_64883.html

Alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus avrebbero display tendenti al giallino. Si potrebbe trattare di una situazione temporanea, ma se così non fosse c'è un modo per ripristinare un bianco più neutrale sul proprio melafonino

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexfri
01-10-2016, 08:06
Si poverini, non scomodiamoli, devono lavorare come pazzi per mettere assieme il pranzo con la cena con i prezzi in saldi che fanno! ma vaff!

kostia1
01-10-2016, 08:11
800 euro di telefono (sappiamo tutt che vale meno di 150 effettivi)
Con schermo hd e per lo di più giallo...

Dumah Brazorf
01-10-2016, 09:04
Non è giallo, lo stai guardando nel modo sbagliato...

Ginopilot
01-10-2016, 09:13
800 euro di telefono (sappiamo tutt che vale meno di 150 effettivi)
Con schermo hd e per lo di più giallo...

Cioe' vale meno del costo per produrlo?

ndrmcchtt491
01-10-2016, 09:31
anche le vecchie tv a tubo catodico dopo un po' l' immagine diventava gialla, stessa tecnologia

Ale1992
01-10-2016, 09:33
Non capite niente é giallo perche fa anche da tendina parasole...troppo avanti levatevi il paraocchi...troppo avanti,inoltre con un semplice trapano pupi trovare anche il jack da 3.5

Occhio, che qualcuno lo ha fatto veramente e si è incavolato con chi ha fatto il video. :D

Mandopa
01-10-2016, 10:30
in ogni notizia su apple si leggono sempre le solite cose. Ma non vi scocciate ?
Non c'è un commento che sia inerente alla news.
Si parla di un problema (in questo caso dello schermo leggermente giallo) e si fornisce una soluzione. Stop.
"costa tanto, chi lo compra è demente e ritardato, hw datato, soldi da buttare ecc ecc"
Che pena :help:

floc
01-10-2016, 11:01
il piu' delle volte non sono i commenti che fanno pena, ma chi davvero pensa di:

- metterlo nel microonde per caricarlo
- aggiornarlo e renderlo impermeabile
- trapanarlo per avere una presa jack funzionante

e ora ci mettiamo anche chi compra un telefono con uno schermo giallo perche' mal costruito (perche' far evaporare la colla non deve essere compito dell'utente, ma del produttore) e ci mette una pezza giocando con la calibrazione, che peraltro non e' in grado di trovare autonomamente.

Quindi io posso anche capire che il copione sia ripetitivo, ma come si dice "chi dimentica e' complice" e qui di materiale da non dimenticare ne viene sempre fornito parecchio :)

Marko#88
01-10-2016, 11:20
in ogni notizia su apple si leggono sempre le solite cose. Ma non vi scocciate ?
Non c'è un commento che sia inerente alla news.
Si parla di un problema (in questo caso dello schermo leggermente giallo) e si fornisce una soluzione. Stop.
"costa tanto, chi lo compra è demente e ritardato, hw datato, soldi da buttare ecc ecc"
Che pena :help:

Si vede che sono persone che nella vita hanno talmente poco che trovano gusto nel dedicare tempo a prendere in giro gli altri e a ripetere sempre le stesse cose.
Conviene leggerli, provare compassione per la loro ridicola condizione e passare oltre. :D

Ginopilot
01-10-2016, 11:24
È evidente che chi compra un iPhone sia più stupido della media. Fortunatamente la maggioranza compra Android. :mc: :sofico:

Pier2204
01-10-2016, 11:40
Comunque tra iPhone 7 e Galaxy Note quest'anno non ne va dritta una ad Apple ne a Samsung..

Gia si parla di iPhone 8, credo anche di aver capito perchè si abbandoni 7s, e del nuovo Galaxy 8...
..sette un numero da dimenticare :asd:

...telefoni che si avvicinano e passano i 1.000 euro... più di un ottimo Ultrabook come lo Spectre 360, per cosa? per avere tutte ste beghe, audio che sparisce, telefoni che esplodono, schermi che ingialliscono.. roba da mercatino di periferia... ma mi facciano il piacere, vergogna assoluta..

Lo schermo giallo, neanche un telefono della coop a 100 euro ha questo problema...

Vendono MERDA per oro e parlano ancora..

Gabro_82
01-10-2016, 12:27
...cut...

Finchè la gente compra fanno benissimo..
forse non aveva tutti i torti il Matematico Odifreddi l'altro giorno. ;)

OttoVon
01-10-2016, 13:08
Scomodare l'assistenza per tarare lo schermo?

Cavoli...:fagiano:

oatmeal
01-10-2016, 13:13
Comunque tra iPhone 7 e Galaxy Note quest'anno non ne va dritta una ad Apple ne a Samsung..

Gia si parla di iPhone 8, credo anche di aver capito perchè si abbandoni 7s, e del nuovo Galaxy 8...

...telefoni che si avvicinano e passano i 1.000 euro... più di un ottimo Ultrabook come lo Spectre 360, per cosa? per avere tutte ste beghe, audio che sparisce, telefoni che esplodono, schermi che ingialliscono.. roba da mercatino di periferia... ma mi facciano il piacere, vergogna assoluta..

Lo schermo giallo, neanche un telefono della coop a 100 euro ha questo problema...

Guarda, io ti reputo una persona intelligente e che a volte scrive cose addirittura interessanti ma un po' troppo spesso ultimamente ti ritrovi a trollare come se fossi un MoodM qualunque o quell'altro, il tipo col camaleonte verde che ora è qui con un paio di account perché il suo lo hanno segato. Sono sicuro che ci arrivi benissimo a pensare che i volumi di produzione dei telefoni da te citati sono ben superiori a qualunque altro prodotto consumer attuale. Quindi, data la tua intelligenza, sarai anche consapevole del fatto che statisticamente in produzioni così alte il margine di difettosità è maggiore. Mettici anche che parlare di Apple e di Samsung fa sempre e comunque notizia, anche ingigantendo quello che è in realtà. I problemi sul mercato consumer ci sono sempre stati e continueranno senz'altro e di sicuro non sono e non saranno esenti nè quelli da 100€ né quelli da 1000€. Credi che i "tuoi" amati Lumia non fossero esenti da beghe anche se in proporzione ne hanno prodotti 8 e venduti 4? Solo che non fa notizia, anzi non fa rumore. E, per favore almeno tu, non tirare fuori la storia del prezzo alto perché, come sai, quelli lo fa il mercato. Sempre per citare i Lumia, costavano poco solo perché non potevano permettersi prezzi più alti vista la scarsità di domanda.

HwWizzard
01-10-2016, 13:50

Gli ultimi dati sulle vendite e share di WP ti hanno fatto ingrossare per bene il fegato :asd: :asd: :asd:

Pier2204
01-10-2016, 14:16
Guarda, io ti reputo una persona intelligente e che a volte scrive cose addirittura interessanti ma un po' troppo spesso ultimamente ti ritrovi a trollare come se fossi un MoodM qualunque o quell'altro, il tipo col camaleonte verde che ora è qui con un paio di account perché il suo lo hanno segato. Sono sicuro che ci arrivi benissimo a pensare che i volumi di produzione dei telefoni da te citati sono ben superiori a qualunque altro prodotto consumer attuale. Quindi, data la tua intelligenza, sarai anche consapevole del fatto che statisticamente in produzioni così alte il margine di difettosità è maggiore. Mettici anche che parlare di Apple e di Samsung fa sempre e comunque notizia, anche ingigantendo quello che è in realtà. I problemi sul mercato consumer ci sono sempre stati e continueranno senz'altro e di sicuro non sono e non saranno esenti nè quelli da 100€ né quelli da 1000€. Credi che i "tuoi" amati Lumia non fossero esenti da beghe anche se in proporzione ne hanno prodotti 8 e venduti 4? Solo che non fa notizia, anzi non fa rumore. E, per favore almeno tu, non tirare fuori la storia del prezzo alto perché, come sai, quelli lo fa il mercato. Sempre per citare i Lumia, costavano poco solo perché non potevano permettersi prezzi più alti vista la scarsità di domanda.

Ti ringrazio per le lodi (persona intelligente) ma la questione in oggetto va vista nel suo complesso...
E' vero che con volumi di produzione così alti la possibilità di difetti, (per la legge dei grandi numeri) è molto più probabile e fa notizia. Ma questo fa parte di un meccanismo che loro stessi conoscono benissimo e alimentano.
Questo non significa che allo stato attuale, sapendo che comunque anche un terminale da 800 / 1.000 euro lo vendo comunque, non si debba perseguire la qualità di una simile spesa. Anche se mi sono preso la versione più economica di iPhone 7 e mi si presenta un problema come quello dello schermo giallo, in virtù dei tuoi alti margini contabilizzati anche per sopperire a sostituzione di terminali difettosi, non mi suggerisci cosa fare per non scomodare l'assistenza, te lo porto e me lo cambi. Punto.

La mia impressione è che ultimamente, questo vale anche per Microsoft, si facciano uscire prodotti poco testati pur di uscire.

Lo stesso caso vale per il Lumia 950 he.. Lo hanno fatto uscire con un sistema operativo che definirlo acerbo era un complimento, solo ora è stabile e usabile in sicurezza, dopo decine di aggiornamenti software e firmware.

Ma il Lumia 950 costava al day one street price 550 euro, non mille.

Apple aveva la facoltà riconosciuta di immettere in commercio prodotti all'altezza della sua fama, oggi sta rincorrendo Samsung in una lotta in cui chi ci rimette sono gli utenti pur di primeggiare.

Va bene tutto, vanno bene anche le loro vendite, ma non si devono nascondere dietro a un dito, quando esalti un prodotto vicino al mistico ti devi aspettare che se questo presenta malfunzionamenti ti ritornino critiche mistiche...

Per questo dico che ultimamente entrambi, Samsung e Apple, li vedo come 2 contendenti a cui la dirigenza fa saltare molti test pur di uscire...mantenendo inalterato il prezzo.
se devo fare da beta tester mi fai uno sconto, altrimenti ti tieni le tue beta nel cassetto.

Pier2204
01-10-2016, 14:17
Gli ultimi dati sulle vendite e share di WP ti hanno fatto ingrossare per bene il fegato :asd: :asd: :asd:

Parlare con te è come parlare con il niente...quindi che ti parlo a fare?

oatmeal
01-10-2016, 14:55
@Pier2204 sono d'accordo con te in linea generale, soprattutto sul fatto che se un prodotto è difettoso lo cambi, punto. Sul discorso qualità purtroppo penso che possa sempre peggiorare, discorso volumi a parte, fin quando si insisterà a far uscire un prodotto "nuovo" all'anno. Sempre purtroppo questo non accadrà mai perché ormai le aziende sono costrette a mantenere l'hype altissimo e quindi la qualità ne risentirà sempre di più.

Per assurdo quando i primi rumor dicevano che il 7 sarebbe stato identico al 6X forse ero l'unico ad esserne contento perché, ingenuamente, speravo in un semplice affinamento e risoluzione di alcuni difetti dei precedenti. Ma tant'è...

Non che avessi intenzione di prenderlo, ho un 6S che va benissimo e in precedenza ho avuto un 3gs e un 5 e anche lì nessun problema, ma pensavo che avrebbero intrapreso un corso di semplici affinamenti imparando dai difetti dei precedenti e non crearne nuovi.

Utopie ormai, e vale per tutti.

lamp76
01-10-2016, 16:11
Ma che soluzione sarebbe?
Mi vendi un telefono da 800 euri con il display ingiallito e se io cambio il bilanciamento del bianco, ovvero lo rendo piú blu, secondo il genio che ha suggerito sta cosa il problema é risolto?!?
É come se io compressi una maglietta gialla, il venditore me ne dà una bianca e poi mi dice che basta immetterla nella curcuma o lavarla con lo zafferano che si sistema tutto?!?!

Un display ingiallito é un display che per qualche motivo filtra la componente blu e continuerà a farlo anche se io sparo il blu a manetta!

clyde79
01-10-2016, 16:28
l'Iphone più giallo di sempre!

lamp76
01-10-2016, 16:40
Battutaccia razzista:
Deve essere la versione per il mercato cinese!

azi_muth
01-10-2016, 17:20
La mia impressione è che ultimamente, questo vale anche per Microsoft, si facciano uscire prodotti poco testati pur di uscire.

Il mercato degli early adopters quelli che fanno di tutto pur di avere l'ultimo modello è anche quello più lucroso.
Le aziende che lavorano nella tecnologia hanno un modello da startup per il lancio dei prodotti il cui motto si puo' riassumere " done is better than perfect" (Zuckerberg) perchè il "time to market" è molto più importante "del controllo qualità" su prodotti con un ricambio ogni 18 mesi perchè se esci più tardi la concorrenza ti ha già fregato piazzando i suoi modelli su quella fascia importantissima del mercato che ama la novità e non ha paura di spendere. Una volta era solo appannaggio del software ma ormai ma ormai la gente si aspetta che anche l'hw che compra sia in realtà una beta.
Ma poi il produttore ovviamente deve essere rapido a far arrivare aggiornamenti, richiami o sostituzioni se necessarie altrimenti si gioca il mercato e la reputazione.

Ginopilot
01-10-2016, 20:54
Ed in questo apple è la maestra suprema. Iphone che escono con una puntualità Svizzera e correzione di bug o soluzione dei problemi praticamente istantanea. Si è guadagnata la reputazione che ha sul campo ed è più che meritata.

HwWizzard
01-10-2016, 21:56
Parlare con te è come parlare con il niente...quindi che ti parlo a fare?

Ah beh certo, comunque se vai all'AS con lo schermo giallo te lo cambiano senza far storie. Inutile che scrivi che vendono merda quando sai benissimo che non è così. Su decine di mln di terminali che un 2% sia difettoso è fisiologico, specie se hai tempi di consegna ristretti come nelle prime settimane di vendita. Ad esempio oggi ne ho aperto uno e aveva seri problemi alla logic board... ma è il primo sugli oltre 200 che mi sono già passati per le mani. Il resto tutti perfetti senza difetti o schermi gialli e pensa te nessuno è esploso :sofico:

nastys
01-10-2016, 22:11
L'iPhone ha semplicemente il filtro luce blu integrato :asd:

opelio
01-10-2016, 22:19
Ah beh certo, comunque se vai all'AS con lo schermo giallo te lo cambiano senza far storie. Inutile che scrivi che vendono merda quando sai benissimo che non è così. Su decine di mln di terminali che un 2% sia difettoso è fisiologico, specie se hai tempi di consegna ristretti come nelle prime settimane di vendita. Ad esempio oggi ne ho aperto uno e aveva seri problemi alla logic board... ma è il primo sugli oltre 200 che mi sono già passati per le mani. Il resto tutti perfetti senza difetti o schermi gialli e pensa te nessuno è esploso :sofico:

Ma andate a leggervi un libro invece di parlare degli smartphone come se fossero oggetti da idolatrare. Ma non vi fa pena tutto questo?

HwWizzard
01-10-2016, 22:37
Ma andate a leggervi un libro invece di parlare degli smartphone come se fossero oggetti da idolatrare. Ma non vi fa pena tutto questo?

Non dirmi cosa devo fare...
E io non ti dirò dove devi andare...

CYRANO
02-10-2016, 02:02
Evidentemente il giallo fa pendant col jet black ...

Cordjxofndbdiskbdfof

maxsy
02-10-2016, 02:21
il display con la cataratta: it's a feature! :D

aled1974
02-10-2016, 09:53
davvero è giallo per la colla?

davvero?

ciao ciao

lucusta
02-10-2016, 19:38

e' una semplice questione di controllo qualità, e statisticamente, se fai i giusti controlli, nel giusto numero, e con la giusta correlazione, produci 1 o produci 1 miliardo l'incidenza dei difetti che scappano al QC e' la medesima.

se ci sono schermi gialli significa solo che hanno lesinato sui test in QC (e su un device da 1000 euro e' tutto dire).
se le batterie di samsung esplodono significa che hanno lesinato nei test.

se ci sono difetti nei 10 lumina che vendono significa che hanno lesinato nei test.

se domani prendi una medicina e muori, significa che hanno lesinato nei test (solo che in quel caso qualcuno andrà in galera).

gd350turbo
02-10-2016, 20:03
Bè, mi ricordo i casi in cui OPO mostrava uno schermo giallo che veniva schernito appunto dal popolo degli appleiani, come si dice, ride bene chi ride ultimo ?

Ginopilot
02-10-2016, 20:09
Quando vendi milioni di pezzi in pochi giorni, anche migliaia di pezzi difettosi sono fisiologici, in percentuale sono lo 0,0x del totale. Se poi si aggiunge che lo sostituiscono sul posto senza fiatare, in confronto con qualsiasi altro prodotto è impietoso.

HwWizzard
02-10-2016, 20:58
Riformulo qui la domanda che ho già fatto in un altro thread...esiste un
qualsiasi prodotto (tecnologico o meno), venduto in milioni di esemplari,
che può vantare una tolleranza di errore pari allo 0% assoluto?
E per prodotto intendo sia software che hardware.
Se esiste, allora tutti, apple compresa devono adeguarsi e rivedere
i propri standard...altrimenti, sposterei l'attenzione su come i problemi
vengono risolti, e quindi sull'assistenza post-vendita, e sulle modalità
di risoluzione di questi problemi.

Eh ma se tutti qui dentro fossero abbastanza intelligenti da capirlo, o meno furbi da non far finta di non capirlo cosa scriverebbero i soliti? :sofico: :sofico: :sofico:
C'è chi preferisce rispedirlo in Cina se ha un problema, o addirittura comprarne un altro visto che costa la metà.... De gustibus.

oatmeal
02-10-2016, 21:09
e' una semplice questione di controllo qualità, e statisticamente, se fai i giusti controlli, nel giusto numero, e con la giusta correlazione, produci 1 o produci 1 miliardo l'incidenza dei difetti che scappano al QC e' la medesima.

se ci sono schermi gialli significa solo che hanno lesinato sui test in QC (e su un device da 1000 euro e' tutto dire).
se le batterie di samsung esplodono significa che hanno lesinato nei test.

se ci sono difetti nei 10 lumina che vendono significa che hanno lesinato nei test.

se domani prendi una medicina e muori, significa che hanno lesinato nei test (solo che in quel caso qualcuno andrà in galera).

tutto giusto per carità però alcune cose non mi convincono. Il controllo qualità chi dovrebbe effettuarlo? chi produce gli schermi, come in questo caso, o l'assemblatore finale? Io, senza giustificare nessuno, do per scontato che, come per noi utenti, se compro una qualsiasi cosa questa debba funzionare alla perfezione.
Considerando che la produzione degli iPhone comincia intorno a luglio mi vien da pensare che per loro è accettabile un margine di difettosità pari ad x, pena un ritardo nelle consegne che sarebbe ben peggiore.

Ripeto, non sto giustificando un evidente difetto ma continuo a pensare che con tali volumi, ragionando in termini aziendali, è più accettabile un lotto difettoso che controllare alla perfezione uno ad uno tutti i prodotti.

Questo sono sicuro che vale per chiunque.

HwWizzard
02-10-2016, 21:26
tutto giusto per carità però alcune cose non mi convincono. Il controllo qualità chi dovrebbe effettuarlo? chi produce gli schermi, come in questo caso, o l'assemblatore finale? Io, senza giustificare nessuno, do per scontato che, come per noi utenti, se compro una qualsiasi cosa questa debba funzionare alla perfezione.
Considerando che la produzione degli iPhone comincia intorno a luglio mi vien da pensare che per loro è accettabile un margine di difettosità pari ad x, pena un ritardo nelle consegne che sarebbe ben peggiore.

Ripeto, non sto giustificando un evidente difetto ma continuo a pensare che con tali volumi, ragionando in termini aziendali, è più accettabile un lotto difettoso che controllare alla perfezione uno ad uno tutti i prodotti.

Questo sono sicuro che vale per chiunque.

L'importante è che il problema venga risolto immediatamente appena lo porti all'AS. Il resto è cibo per haters.

TheSim
02-10-2016, 21:58
Se mi vedessero un telefono con lo schermo giallo pretendere la sostituzione immediata altro che "aspetta che si asciughi la colla" o regola il blu! Poi è normale che con la valanga di telefoni che vende la Apple e le urgenze di consegnare il nuovo modello qualche difetto di fabbrica ci scappa. Lo credo normale, alla Samsung è andata peggio.

gd350turbo
03-10-2016, 07:40
La colpa è di Apple, che si è creata questa fama di produttrice di eccellenza, e dalla medesima ci si aspetta errore zero...
Quando uscì il 5 c'era gente che lo analizzava con la lente per cercare micro graffi sulla superficie...
Chi altro fa una cosa del genere ?

Giuss
03-10-2016, 08:16
Diciamo che da un prodotto venduto a quel prezzo così alto uno si aspetterebbe qualcosa costruito in un certo modo e con controlli di qualità molto precisi e rigorosi.

Persilù
03-10-2016, 10:32
Diciamo che da un prodotto venduto a quel prezzo così alto uno si aspetterebbe qualcosa costruito in un certo modo e con controlli di qualità molto precisi e rigorosi.

E' vero.
Ma purtroppo sappiamo benissimo che è pura utopia pensare una cosa del genere, su milioni di pezzi venduti.
Diciamo che io invece mi aspetto tutta l'assistenza del caso e che il prodotto in garanzia venga sostituito senza troppe polemiche.
Mi ricordo ad esempio il caso del primi lotti di Iphone 5 nella colorazione nero che risultavano già rovinati appena tirati fuori dalla scatola.
In questo caso, l'assitenza Apple si è sempre dimostrata all'altezza della situazione.
Giusto per fare un altro esempio su un caso che ricordo "eclatante", chi segue il settore fotografico provi un po a cercare: "nikon d610 olio sensore".
Potrà constatare di persona cosa è successo su una famosa reflex venduta a un bel "millino" e che non venivano sostituite dall'assistenza (come fa Apple con i suoi prodotti).... una bella pulita al sensore e via andare...
Questo per dire che i difetti li puoi trovare su tantissimi prodotti appena usciti.
Ma è come viene gestita la cosa prima durante e dopo che "fidelizza" il cliente e ne "rafforza" la fiducia verso questo o quel marchio... :rolleyes:

Ginopilot
03-10-2016, 12:30
Il problema era della d600 non della d610 che aveva normali macchie di olio per lubrificare la tendina che con una pulita non comparivano piu'.

Persilù
03-10-2016, 12:36
Il problema era della d600 non della d610 che aveva normali macchie di olio per lubrificare la tendina che con una pulita non comparivano piu'.

Vero chiedo venia, il problema era della D600.
Era proprio un problema di progetto nato male visto che ad una bella fetta di utenza, tra le altre cose, hanno sostituito addirittura l'otturatore e altri pezzi interni vari che muovendosi, "depositavano" sul sensore polvere e altro.

http://www.lensrentals.com/blog/2012/10/d600-sensor-dust-issues/

Cosa guarda caso risolta con la successiva D610 e non certo con la sostituzione delle D600 vendute oggetto del problema.

HwWizzard
03-10-2016, 13:48

Si certo, perchè quando compri una Mercedes da 150 000Eur hai la certezza matematica che non ha nessun difetto vero? Ma quando la smetterete di scrivere scemenze?

gd350turbo
03-10-2016, 14:21
Una volta, si narrava che alla Rolls Royce, per valutare se un auto era idonea ad essere venduta, si appoggiava una moneta di taglio sul cofano e veniva avviato il motore, se la moneta cadeva l'auto veniva scartata...

Ora non so se sia vero e soprattutto se venga fatto tuttora, ma anche le tedesche che vengono poste a riferimento, per stessa ammissione degli addetti ai lavori, non sono più quelle di una volta.
Ovvero hanno costruito la loro fama di auto perfette e poi si sono sedute sugli allori, stessa cosa che ha fatto e sta facendo Apple.

maxsy
03-10-2016, 14:44
eh ma alla roll royce non fanno la fila di 48h per l'ultimo modello. o si?:mbe:
:D

Persilù
03-10-2016, 14:46
Si certo, perchè quando compri una Mercedes da 150 000Eur hai la certezza matematica che non ha nessun difetto vero? Ma quando la smetterete di scrivere scemenze?

Senza scomodare la mercedes, che produce su larga scala, basta guardare quello che succede nei gran premi (dove attenzione e controllo qualità dovrebbero essere ancora più ai vertici visto che si curano pochi esemplari di auto) per capire che la perfezione esiste solo nella mente bacata di alcuni.

Ad esempio, è bastata una vite di pochi centesimi per mandare in fumo milioni di dollari...

http://www2.raisport.rai.it/news/sport/f1/199907/13/378b69d207449/

(Curioso poi che sempre una vite fissata su un casco protettivo, abbia di fatto ridotto ad un vegetale un grande campione...:cry: )

Comunque, quando si parla di Apple l'equilibro che si legge in alcuni post dei soliti haters (che un prodotto di quella azienda non lo acquisterebbero manco se avesse il bollino di perfezione) è sempre ad altissimi livelli..
Cibo per haters, appunto...:rolleyes:

gd350turbo
03-10-2016, 15:34
Paragonare un iPhone ad una macchina di f1, bisogna essere oltre...