View Full Version : macro domande varie
vorrei sapere se è possibile programmare l'orario di una macro? ho provato tiny task mi trovo bene ma vorrei che facesse un azione senza che io stia a avviarla manualmente con il mouse in stile schedule cioè programmando l'orario di esecuzione. non è possibile? cosi mentre non sono al pc mi fa in automatico l'azione registrata con software come appunto tinytask
Non conosco quel programma, ma se crea le macro in un formato exe per esempio, le potresti poi lanciare tramite l'Utilità di pianificazione Windows. Cmq in genere i programmi per le macro su Windows sono molto limitati, rispetto per esempio a quelli che si possono utilizzare su OS X, dove veramente con pochi passaggi puoi fare di tutto, anche esecuzioni molto complesse e in gran numero, anche contemporaneamente.
purtroppo non le crea in exe ma in un suo formato, c'è anche il problema che se chiudi tinytask perde la posizione del mouse.. quindi va creata ad ogni avvio del pc e ad ogni chiusura e riapertura di tinytask.. ed è palloso sinceramente
su mac quali conosci tu?
C'è l'Automator integrato che però conosco poco, ma io da sempre uso il potentissimo e semplice Keyboard Maestro, un programma eccezionale, ce ne fossero di simili per Windows :asd:
come mai sviluppano per mac os x degli strumenti fatti bene e su windows no?
dovrei provare, sinceramente non ho dispositivi con osx attualmente ma forse ne acquistero uno presto. va sia su ipad, iphone e pc mac? non vi è differenza fra dispositivo, basta sia mac os x il so?
Keyboard Maestro è solo per OS X. Non so il motivo, per cui su Windows non sia mai stato creato un programma per macro davvero potente. Ma è sicuramente una mancanza pesante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.